Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  86
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: Le piante hanno memoria: Apprendono e ricordano

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    Perchè stronzata? non sono forse le piante degli esseri viventi?

    Mi spiace ci sia questa "forma di razzismo" nei confronti delle piante......
    Quello che intendeva dire punk lover è che bisogna rispettare tutto il nostro ecosistema perchè è grazie a questo che noi e il pianeta siamo ancora vivi (malati o sani che siamo) e l'ecosistema è fatto di piante, animali, funghi, batteri, rocce...ecc! Non c'è alcuna forma di "razzismo" per le piante se mai non si possono sentire certe stronzate: visto che non si rispettano le piante e neanche gli animali perchè bisogna essere ambientalisti?
    La mia risposta è: fa parte della mia essenza non starei bene con me stessa e con ciò che mi circonda!
    Qualche mod porta, giustamente, questa bellissima firma: se non fai parte della soluzione allora sei parte del problema!!!!!!!!
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    Perchè stronzata? non sono forse le piante degli esseri viventi?

    Mi spiace ci sia questa "forma di razzismo" nei confronti delle piante......
    la stronzata allora l'ho scritta io, mi scuso ufficialmente con primavera (ma avevo capito l'esatto contrario e mi sembrava veramente una stronzata bella e buona) infine ringrazio te stram, senza il tuo intervento sarei passato per quello che non sono!!!! pace.

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    la stronzata allora l'ho scritta io, mi scuso ufficialmente con primavera (ma avevo capito l'esatto contrario e mi sembrava veramente una stronzata bella e buona) infine ringrazio te stram, senza il tuo intervento sarei passato per quello che non sono!!!! pace.
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    berry, hai fatto centro, ed in 3 righe hai espresso un concetto che io non riuscirei a spiegare neanche in 3 giorni!!!! ti ringrazio

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,063
    Mentioned
    58 Post(s)
    Grazie @StRaM... Hai proprio preso il senso.. Non credo di aver detto stronzate...
    O almeno provo a non dirle da quando son nato ma ogni tanto scappano a tutti, ma credo non in questo caso...
    Comunque @punk lover, grazie per le risposte aspettavo pareri...

    Volevo semplicemente dire che differenza c'è tra un uccellino e una quercia?

    Per me a questo punto nessuno; io però non sono animalista e vegetariano di conseguenza...

    Pensate sia una cazzata dire che è inutile essere animalisti quando si allevano piante con lo scopo di uccuderle per i nostri scopi, qualunque essi siano?
    Ultima modifica di primavera; 20-01-14 alle 15:38
    fumo la mia porra non mi pungo con la spada
    caccio la mia rima per i cani della strada
    e intanto il numero dei cani sciolti sta salendo
    se ancora non li vedi é una questione di tempo
    cani sciolti nelle cittá alzano il volume con il bum bum cha

    Hidden Content

    Hidden Content

    Ciclo in corso: Hidden Content

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,063
    Mentioned
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bBerry Visualizza Messaggio
    Quello che intendeva dire punk lover è che bisogna rispettare tutto il nostro ecosistema perchè è grazie a questo che noi e il pianeta siamo ancora vivi (malati o sani che siamo) e l'ecosistema è fatto di piante, animali, funghi, batteri, rocce...ecc! Non c'è alcuna forma di "razzismo" per le piante se mai non si possono sentire certe stronzate: visto che non si rispettano le piante e neanche gli animali perchè bisogna essere ambientalisti?
    La mia risposta è: fa parte della mia essenza non starei bene con me stessa e con ciò che mi circonda!
    Qualche mod porta, giustamente, questa bellissima firma: se non fai parte della soluzione allora sei parte del problema!!!!!!!!
    Non capisco dove ho detto il contrario... Ma soprattutto dove incito a fare del male o cose del genere...
    IO forse dentro di me sò che porto rispetto agli esseri viventi allo stesso modo...
    Ma chi si crede animalista e poi uccide le piante per svamparsele... Non è peggio di chi alleva polli e poi fa ill brodo....
    Sennò come dice stram siamo razzisti verso i vegetali...
    fumo la mia porra non mi pungo con la spada
    caccio la mia rima per i cani della strada
    e intanto il numero dei cani sciolti sta salendo
    se ancora non li vedi é una questione di tempo
    cani sciolti nelle cittá alzano il volume con il bum bum cha

    Hidden Content

    Hidden Content

    Ciclo in corso: Hidden Content

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da primavera Visualizza Messaggio
    Grazie Stram... Hai proprio preso il senso.. Non credo di aver detto stronzate...
    O almeno provo a non dirle da quando son nato ma ogni tanto scappano a tutti, ma credo non in questo caso...
    Comunque @punk lover, grazie per le risposte aspettavo pareri...

    Volevo semplicemente dire che differenza c'è tra un uccellino e una quercia?

    Per me a questo punto nessuno; io però non sono animalista e vegetariano di conseguenza...

    Pensate sia una cazzata dire che è inutile essere animalisti quando si allevano piante con lo scopo di uccuderle per i nostri scopi, qualunque essi siano?
    Io si lo penso! C'è una bella differenza tra l'allevamento intensivo di vacche/suini/pollame e coltivazione intensiva di cereali/ortaggi. I primi non sono nati per forza per essere mangiati da noi i secondi si! Le piante godono quando gli animali spargono in giro il loro semi, anzi si servono di loro per continuare ad evolversi! Non per questo giustifico le coltivazioni intensive, anzi sono la prima a dire che siano eticamente sbagliate per svariati motivi ma, sai, ci sono tanti altri modi alternativi di coltivare e relazionarsi con le piante, grazie al cielo
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da primavera Visualizza Messaggio
    Non capisco dove ho detto il contrario... Ma soprattutto dove incito a fare del male o cose del genere...
    IO forse dentro di me sò che porto rispetto agli esseri viventi allo stesso modo...
    Ma chi si crede animalista e poi uccide le piante per svamparsele... Non è peggio di chi alleva polli e poi fa ill brodo....
    Sennò come dice stram siamo razzisti verso i vegetali...
    sto morendo dal ridere comunque ti ho risposto sopra
    (e non ti ho incolpato di incitare ad alcun tipo di violenza, tranquillo )
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,063
    Mentioned
    58 Post(s)
    Secondo me non c'è nessuna differenza...
    Qualsiasi animale di questo mondo noi compresi, usiamo le piante a nostro piacimento e come scusa ci basta dire che non sono esseri viventi al pari di una vacca e che sono state create apposta per essere mangiate, o scopate da noi (o altro)...
    Io da oggi non faccio distinzione... Volevo solo mettere un briciolo di coscenza a chi fa l'animalista per sempre e si sente un dio... poi alleva piante per i suoi scopi... Con tutto il rispetto per i vegetariani ambientalisti, ma io mi faccio la pipì dal ridere...
    fumo la mia porra non mi pungo con la spada
    caccio la mia rima per i cani della strada
    e intanto il numero dei cani sciolti sta salendo
    se ancora non li vedi é una questione di tempo
    cani sciolti nelle cittá alzano il volume con il bum bum cha

    Hidden Content

    Hidden Content

    Ciclo in corso: Hidden Content

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da primavera Visualizza Messaggio
    Secondo me non c'è nessuna differenza...
    Qualsiasi animale di questo mondo noi compresi, usiamo le piante a nostro piacimento e come scusa ci basta dire che non sono esseri viventi al pari di una vacca e che sono state create apposta per essere mangiate, o scopate da noi (o altro)...
    Io da oggi non faccio distinzione... Volevo solo mettere un briciolo di coscenza a chi fa l'animalista per sempre e si sente un dio... poi alleva piante per i suoi scopi... Con tutto il rispetto per i vegetariani ambientalisti, ma io mi faccio la pipì dal ridere...
    Io mi faccio la pipì dal ridere perchè secondo te allora per mettere in pratica l'essere "puri di cuore" bisognerebbe mangiare/lavorare solo sassi !!!
    Guarda pensala come vuoi, io da studentessa di biologia, ti posso assicurare che esiste un cerchio della vita e una catena alimentare. Le distinzioni e le differenze tra gli esseri viventi sono innumerevoli così come le somiglianze.
    Nessuno ha detto che non siano esseri viventi (lo sono eccome, così come lo sono le vacche) ma una, la pianta è lì che aspetta di essere notata, coccolata, mangiata, smembrata da animali che nutrendosi di lei o servendosi di lei per altri scopi potrebbero portare i suoi semi anche molto lontano dalla pianta stessa, assicurandole così una discendenza. - Ricordo per evolversi bisogna riprodursi e gli esseri viventi, in natura (l'uomo non ci abita in mezzo), puntano a sopravvivere per riprodursi, è questo il loro scopo che non è la mera sopravvivenza (insensata)! -. L'altra, la mucca che fa mumu, invece, vorrebbe starsene a pascolare e a brucare l'erba di montagna (selezionandola anche ) finchè campa o finchè non la mangia un lupo.
    Questo è ciò che penso io (e la biologia) e che è ben lontano da ciò che accade in realtà!
    Per il resto non esistono animali o piante di serie B.
    Ultima modifica di bBerry; 20-01-14 alle 16:03
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.