Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  6
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: canapa tessile

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    volevo avere delucidazioni su come "funziona" la legge riguardo la coltivazione di canapa tessile!grazie anticipatamente!
    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    La canapa e' coltivabile come tessile, in quanto presenti un thc < a 0,2%.
    Per informazioni amministrative le consiglio di contattare ad esempio Assocanapa.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    Sempre molto celere ;)
    grazie!
    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    27
    Mentioned
    2 Post(s)
    http://www.assocanapa.org/ qui trovi tutto ciò che bisogna sapere per coltivare canapa ad uso tessile

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    La canapa e' coltivabile come tessile, in quanto presenti un thc < a 0,2%.
    Per informazioni amministrative le consiglio di contattare ad esempio Assocanapa.
    Citazione Originariamente Scritto da hybris Visualizza Messaggio
    http://www.assocanapa.org/ qui trovi tutto ciò che bisogna sapere per coltivare canapa ad uso tessile
    provato assocanapa.org .. ma non si trovano molte info al riguardo..
    .. sono elencati i vari motivi per cui coltivare la canapa, ma non è scritto nulla riguardo gli aspetti legali (nemmeno la faccenda del THC < 0.3% e eventuali procedure da seguire), che spesso sono il motivo principale delle visite al sito.

    Comunque ho letto qualche settimana fa su un'altro sito (che ora non trovo più) che è possibile avere dei finanziamenti europei, se la coltivazione supera una certa area e che in caso di qualche "pianta tessile" in giardino non serve alcuna autosegnalazione.
    Da quel che ho capito le autosegnalazioni, ammesso che siano previste (fonti non ce ne sono) , servirebbero per non avere noie da parte delle fdo .. ad esempio per non vedersi il campo distrutto/vandalizzato da loro.
    Ultima modifica di KGB; 27-03-14 alle 05:15
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    27
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    provato assocanapa.org .. ma non si trovano molte info al riguardo..
    .. sono elencati i vari motivi per cui coltivare la canapa, ma non è scritto nulla riguardo gli aspetti legali (nemmeno la faccenda del THC < 0.3% e eventuali procedure da seguire), che spesso sono il motivo principale delle visite al sito.
    Forse ti è sfuggita questa pagina : http://www.assocanapa.org/coltivare.htm

    Qui c'è il modulo per la denuncia:
    http://www.assocanapa.org/modulistica.htm

    Sta di fatto che la Assocanapa è l'unico primo trasformatore autorizzato di canapa tessile in Italia, e fornisce essa stessa i semi ai coltivatori, basta mettersi in contatto mail.

    Altri siti a cui si puo' fare riferimento per coltivare canapa tessile o ad uso industriale sono rispettivamente : http://www.lucanapa.com/ in Basilicata, e http://www.canapuglia.it/semina-canapa-2014/ in Puglia.

    Spero di essere stato d'aiuto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @hybris
    ma nel modulo si parla unicamente di aziende..
    quindi se io volessi riempirmi il giardino di piante di canapa tessile (ad esempio 20 oppure 100 ) posso farlo senza auto-segnalarmi?
    Mi pare di capire, anche da quel che ho letto e sentito anni fa, che la segnalazione serve appunto per evitare problemi, perchè in genere i campi sono facilmente accessibili da chiunque.
    Quindi quel problema non si pone in un giardino privato, essendo limitato da recinzioni, è giusto?
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    grazie delle info...sempre molto celeri!
    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    oggi proprio ho letto su un giornale che piante con un basso tenore di thc potrebbero avere alti o medio alti valori di cbd.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    27
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    @hybris
    ma nel modulo si parla unicamente di aziende..
    quindi se io volessi riempirmi il giardino di piante di canapa tessile (ad esempio 20 oppure 100 ) posso farlo senza auto-segnalarmi?
    Mi pare di capire, anche da quel che ho letto e sentito anni fa, che la segnalazione serve appunto per evitare problemi, perchè in genere i campi sono facilmente accessibili da chiunque.
    Quindi quel problema non si pone in un giardino privato, essendo limitato da recinzioni, è giusto?

    Scusami, ma perchè dovresti riempirti il giardino di canapa tessile senza segnalarlo alle autorità o senza appoggiarti ad Assocanapa?
    Se non puoi consegnarlo ad un primo trasformatore (in Italia Assocanapa), quindi senza ricavarne un beneficio economico almeno proporzionale alla spesa effettuata per coltivarla, che coltivi a fare?
    E' normale che si tratta di aziende agricole! Un privato ha bisogno di metter su un'azienda agricola per poter ricavare denaro dal proprio lavoro, mi pare ovvio, no?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.