Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 46 di 51 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 509

Discussione: Il peperoncino

  1. #451
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    344
    Mentioned
    57 Post(s)
    .. azz biricchino!!!, onestamente mi era venuto il dubbio,
    i frutti sembrano esageratamente piccoli, il codino è micro ed è seccato subito,
    avevo dato colpa di questo al freddo di aprile che da noi ha rovinato gli orti ( a tal proposito ne sai qualcona anche tu)
    Inoltre li vedo lisci e senza l'ombra di morugatura,.... socio, a questo punto credo che mi abbiano
    Cacchio, le ho sbancalate direttamente dal camion e mi sono messo da parte la più bella!!!
    Strano, almeno che non abbiano sbagliato i cartellini, oppure hanno fatto la furbata per non perdere la grande richiesta di quest'anno.
    La marca la si intravede nella foto e ad oggi non mi era mai capitato con loro,
    per fortuna ho comprato anche un Pimenta da Neyde (pianta inconfondibile) e un Fatalii giallo,
    speriamo bene.
    Ps. non sono amante del piccante, anzi....
    ma devo dire che l'ho appena appoggiato alla lingua e pesta come un fabbro Bergamasco.

  2. #452
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    South
    Messaggi
    194
    Mentioned
    61 Post(s)
    si quelli anche per me sono habanero

  3. #453
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    344
    Mentioned
    57 Post(s)
    Ciao @BlackDomina.
    Grazie per il tuo parere e complimenti per le foto,
    a questo punto non ho più dubbi.
    Domani sento il fornitore e gli rompo il ....
    Picchia di brutto ma non è quello che volevo, gli habanero li avevo seminati io con semi di un'altro fornitore e le piante sono uguali a lei, solo che i frutti sono più allungati.
    Vabbè l'anno prossimo partirò da seme anche con i Carolina e vedremo.

  4. #454
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    socio anch'io ho preso il pimenta da neyde della ortomio avendo finito i semi ma è un bel ibrido
    pianta nera frutti neri ma forma di habanero
    mi spiace ma semillas.de resta uno dei migliori per i semi di pepper

  5. #455
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    344
    Mentioned
    57 Post(s)
    Hai ragione biri, semillas.de tutta la vita.
    L'anno prossimo voglio fare anche i peter pepper's, su gentile richiesta delle clienti donna.

  6. #456
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Ho avuto un problema simile con i carolina reaper; ho una pianta da febbraio circa, ha iniziato a fruttificare presto ma poi con i vari sbalzi climatici (ha fatto tipo in tre settimane +20°/-2°/+20°) tutti i piccoli frutti che stavano iniziando a maturare sono rimasti piccoli come una nocciola e sono diventati tutti rossi, mentre i frutti nati dopo quel periodo stanno ingrossando per bene e sono ancora tutti verdi. Che faccio, quelli piccolini rossi hanno ancora la possibilità di maturare oppure mi conviene toglierli per far concentrare la pianta su quelli "buoni"?

  7. #457
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    344
    Mentioned
    57 Post(s)
    Ciao @philmusic
    io dopo qualche giorno in rosso li ho tolti e non sono male.
    per il resto sta succedendo uguale anche la mia, stracarica di frutti molto più grossi e leggermente morugati
    ma non hanno la forma del carolina.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN1582.JPG 
Visualizzazioni: 4 
Dimensione: 897.3 KB 
ID: 108544
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN1587.JPG 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 903.0 KB 
ID: 108545
    questi invece sono scorpion gialli (almeno dovrebbero)... sembrano piccoli limoni.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN1594.JPG 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 905.2 KB 
ID: 108546
    Scusate per le foto sfuocate.
    Ultima modifica di happy; 20-06-17 alle 20:52

  8. #458
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Ho avuto un problema simile con i carolina reaper; ho una pianta da febbraio circa, ha iniziato a fruttificare presto ma poi con i vari sbalzi climatici (ha fatto tipo in tre settimane +20°/-2°/+20°) tutti i piccoli frutti che stavano iniziando a maturare sono rimasti piccoli come una nocciola e sono diventati tutti rossi, mentre i frutti nati dopo quel periodo stanno ingrossando per bene e sono ancora tutti verdi. Che faccio, quelli piccolini rossi hanno ancora la possibilità di maturare oppure mi conviene toglierli per far concentrare la pianta su quelli "buoni"?
    Sicuramente, visto che inizia ora l'estate, conviene togliere i piccolini!

    Happy, belle piantozze!!


    ps. raga, giuro che non appena mi ricordo, aggiornerò il mio topic dell'orto
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #459
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    bene bene, questi invece sono i miei, almeno quelli sopravvissuti, per la prima volta piantati da seme, tranne la pianta di jalapenho nel texpot nero che ho comprato al supermercato. sono habanero red, chocolate, carolina reaper e mi sembra un naga moric. alcuni semi provengono sa peperoncini coltivati l'anno scorso mentre altri (ormai li ho confusi) li ho presi su peperoncino.org anche se alcuni semi acquistati da loro non germinavano nonostante numerosi tentativi ( i madame jeannette e i jalapeno) mentre non ho avuto problemi con i c.reaper

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WP_20170621_10_44_05_Pro.jpg 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 2.96 MB 
ID: 108548

  10. #460
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da happy Visualizza Messaggio
    Ciao @philmusic
    io dopo qualche giorno in rosso li ho tolti e non sono male.
    per il resto sta succedendo uguale anche la mia, stracarica di frutti molto più grossi e leggermente morugati
    ma non hanno la forma del carolina.
    Ho visto ora le tue foto precedenti, anche il mio carolina viene dallo stesso produttore Comunque i miei frutti hanno la coda a scorpione e la forma per ora sembra una via di mezzo tra un moruga e un carolina, quindi incrociamo le dita...con i Trinidad scorpion (sempre ortomio) l'anno scorso ho avuto un problema simile, avevo due piante instabili da morire, frutti di diversi tipi su diversi rami.

Pagina 46 di 51 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.