Thanks Thanks:  23
Mi piace Mi piace:  42
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: Unioni Civili

  1. #41
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    sto seguendo con interesse la questione.... non tanto perchè mi tocchi da vicino, quanto perchè considero un INCIVILE un paese che non riconosca le unioni civili.

    Dai cattobigotti e degli omofofascisti mi aspettavo una strenua "resistenza". Fortunatamente, di minoranza.

    Ma dal M5S, che facendosi scudo dietro la (presunta o meno) incostituzionalità del "canguro", rimescolasse nuovamente le carte ad un passo dall'approvazione.... proprio non me lo aspettavo.

    Non voglio entrare nel discorso politico, perciò quello che penso del M5S dopo questa Nesima figura barbina, me lo tengo per me.
    Ma non posso fare a meno di martellarmi metaforicamente le palle per aver votato M5S alle ultime elezioni.
    Mi consolo pensando che sbagliare è umano.....

  2. #42
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da calcifer Visualizza Messaggio
    sto seguendo con interesse la questione.... non tanto perchè mi tocchi da vicino, quanto perchè considero un INCIVILE un paese che non riconosca le unioni civili.

    Dai cattobigotti e degli omofofascisti mi aspettavo una strenua "resistenza". Fortunatamente, di minoranza.

    Ma dal M5S, che facendosi scudo dietro la (presunta o meno) incostituzionalità del "canguro", rimescolasse nuovamente le carte ad un passo dall'approvazione.... proprio non me lo aspettavo.

    Non voglio entrare nel discorso politico, perciò quello che penso del M5S dopo questa Nesima figura barbina, me lo tengo per me.
    Ma non posso fare a meno di martellarmi metaforicamente le palle per aver votato M5S alle ultime elezioni.
    Mi consolo pensando che sbagliare è umano.....
    Non vorresti parlare dei 5 stelle,ma lo fai....
    Bisognerebbe sapere e ribattere sul fatto che i 5 stelle hanno calendarizzato 9 volte la legge e sempre rinviata dal governo.Da subito avevano voluto la discussione in aula(non so se ti dice qualcosa la frase;"non si possono dare diritti,togliendo dei diritti",che è quello che esercita il canguro,la ghigliottina o chiamala come vuoi.Dal momento che erano inizialmente 5000 emendamenti e sono stati ridotti a 500,si poteva votare venerdì,sabato e lunedì e la legge sarebbe passata.Non è che state difendendo il lavoro corto dei parlamentari che vanno in aula il martedì,il mercoledì ed il giovedì per 15.000€ al mese + diarie e rimborsi vari?Almeno scoprite le carte in tavola!Perchè state difendendo l'ambiguità del governo,seguendo i media pagati dal governo.Purtroppo se non ci informa un po' dettagliatamente si viene fregati.
    Poi vota chi pare a te,ma da informato,non da abboccatore di notizie governative!

  3. #43
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    46
    Mentioned
    2 Post(s)
    polverone per delle riforme che riguardano i "diritti" dello 0.01% della popolazione. polverone che acceca il 100% della popolazione.

  4. #44
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    @crazyjoe : non ho detto di non voler parlare del M5S... ho solo detto che preferisco tenere per me ciò che ne penso veramente, per non offendere qualcuno che ancora crede in loro (come te, del resto).
    Opinione che mi sono fatto nel corso di 3 anni (cioè dalle ultime politiche ad oggi) e non basandomi solo su questa specifica circostanza.
    E... credimi.... non sono uno da "notizia letta su facebook"o da misera propaganda di partito.
    Ognuno ha le proprie buone ragioni in politica, quindi inutile stare a discuterne.

  5. #45
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da calcifer Visualizza Messaggio
    @crazyjoe : non ho detto di non voler parlare del M5S... ho solo detto che preferisco tenere per me ciò che ne penso veramente, per non offendere qualcuno che ancora crede in loro (come te, del resto).
    Opinione che mi sono fatto nel corso di 3 anni (cioè dalle ultime politiche ad oggi) e non basandomi solo su questa specifica circostanza.
    E... credimi.... non sono uno da "notizia letta su facebook"o da misera propaganda di partito.
    Ognuno ha le proprie buone ragioni in politica, quindi inutile stare a discuterne.
    Guarda che non sono mica un fanatico,su Quarto hanno sbagliato,per esempio.Dovevamo monitorare direi quotidianamente un comune già sciolto per infiltrazioni camorristiche.
    Ma tu nella vicenda Cirinnà,non te loo sei tenuto per te,ma hai espresso chiaramente una contrarietà.
    Ognuno,in base a quello che ha capito,o letto,esprime il prorpio parere.
    Però a me piacerebbe rispondessi a due semplici domande
    1)Se sono quelli che fanno dietrofront,perchè in questi 2 anni hanno calendarizzato 9 volte il ddl Cirinnà,che il governo ha pensato bene puntualmente di rinviare?
    2)Perchè Sel e 5 stelle volevano votare i 500 emendamenti e governo e Cirinnà stessa hanno preferito rinviare?(avevo scritto che in 3 gg al max l'avrebbero approvata,ma ti fa schifo che i parlamentari lavorino 2 giorni di fila?)

    L'avevo già scritto prima,ma non hai risposto,preferisci addossare colpe in questi 3 anni a chi è all'opposizione.
    Invece chi governa,evidentemente piace...io non sono in Italia,ma sento molte lamentele,da tutte le categorie,ma per te ed altri la colpa è dei 5 stelle(non hai detto proprio così ma l'hai fatto intendere chiaramente)
    Concludo ripetendoti di nuovo che a me non interessa chi voti o che critichi i 5 stelle,ma quando muovi un'accusa nello specifico,devi motivare,non andare per simpatie.
    Senza rancore eh!

  6. #46
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffano Visualizza Messaggio
    polverone per delle riforme che riguardano i "diritti" dello 0.01% della popolazione. polverone che acceca il 100% della popolazione.
    Le discriminazioni in ogni caso fanno schifo.E' che qua si discute sulle responsabilità di questi rinvii.Evidentemente riescono a camuffare le contraddizioni al loro interno,quelli del governo.Qua non ho letto un solo commento negativo sulla composizione della maggioranza,che dovrebbe dare diritti,avendo al proprio interno omofobi della stregua di Giovanardi ed Alfano.A me pare una grande illusione,ma contenti voi...

  7. #47
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Io @calcifer e @M'agganjo , sono d'accordo con @crazyjoe1 :

    le alternative al M5S , in questo momento storico, dovessimo votare domani, per me sono:

    Non votare, scheda bianca, scheda nulla, riconsegnare le schede, facendo mettere a verbale che non esiste nessuno che ci rappresenti.
    Gli altri, sono 30 anni che ce la menano, fanno e hanno fatto migliaia di errori, comprendono indagati, inquisiti, condannati e mafiosi vari, e non si sono tolti un centesimo dai loro portafogli.

    E credimi, anche io ho perso fiducia in loro, man mano... Diciamo che adesso, 60% voterei 5S , 40% la frase in neretto.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #48
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    @Yomi : mi ritrovo più o meno nelle tue stesse condizioni.... anzi, sono oramai portato a credere che l'unica via di uscita possa essere la rivoluzione. Quella "vera" però , con i morti sulle strade.
    Ma tranquilli, che non capiterà mai. L'Italiano medio si lamenta sempre e comunque, ma finchè la minestra nel piatto ed il calcio in TV non gli mancheranno, continuerà solo a parlare e lamentarsi.
    Ora, senza voler estremizzare, nemmeno io mi sento rappresentato dal alcun partito.... o meglio, mi sento rappresentato da movimenti marginali come i radicali o scelta civica, che allo stato attuale contano meno del 2 di picche.

  9. #49
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    Secondo me il problema non sono i politici ma gli "italiani". Siamo un popolo di furbetti, che evadiamo le tasse, raggiriamo le leggi quando possibile e non abbiamo un senso civico.

    Qualsiasi politico è un italiano e quindi ci rappresenta, ed è normale, purtroppo, che in una nazione in cui la criminalità si organizza in gruppi molto grandi ( Cosa NOstra, Camorra, 'NDRANGHETA, CRIMINALITA' ORGANIZZATA PUGLIESE, etc ) ci siano corrotti.

    Alla luce di questo è impensabile per me creare un partito/movimento "PULITO" perchè sarà sempre fatto da italiani.

    L'unica via d'uscita per me è cambiare le cose dal basso e non dall'alto. Non serve a nulla cambiare le persone al potere se la nostra mentalità non cambia...dobbiamo iniziare ad essere un popolo più civile prendendoci le nostre responsabilità ed educando al senso civico i nostri figli e parenti. Solo allora potranno cambiare le cose anche tra chi ci governa...ed avverrà in maniera naturale.

    Dico questo perchè vedo tanta gente che sputa su tutti i politici senza fare distinzione, dandogli dei lari e corrotti, ma poi evade le tasse e cercano di fregare lo stato in tutti modi possibili, buttano la spazzatura per strada, saltano la fila ammassandosi davanti agli sportelli, parcheggiano in tripla fila, sui marciapiedi, etc etc etc...

    Ma davvero non riusciamo ad essere un popolo civile????

    Spero davvero che questa legge riesca a passare perchè sarebbe cmq un passo avanti, e sinceramente non mi interessa il canguro. Per me il canguro è una soluzione per sbloccare le cose, fin quando viene usato a fin di bene.

  10. #50
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da amn3sia Visualizza Messaggio
    Per me il canguro è una soluzione per sbloccare le cose, fin quando viene usato a fin di bene.
    quoto.
    di fronte a gente che propone emendamenti in modo assolutamente SUBDOLO e con l'unico intento di bloccare l'iter parlamentare, è l'unica soluzione.
    Ma... avete presente che razza di emendamenti sono stati presentati ??
    Evidentemente no.... andiamo oltre al semplice "software generatore di emendamenti" tanto caro alla lega.... qui si è arrivati anche alla sottile "presa pel culo", come si intuisce da alcuni emendamenti presentati dall' "onorevole" Malan di forza italia....
    qui sotto solo un esempio.


    mi viene il voltastomaco...

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.