Thanks Thanks:  23
Mi piace Mi piace:  42
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: Unioni Civili

  1. #61
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da calcifer Visualizza Messaggio
    oramai i giochi sono fatti.
    Il testo su cui oggi il governo chiederà la fiducia è definitivo.
    E' stata eliminata la stepchild adoption e le uniche differenze tra unione civile e matrimonio saranno che nell'unione civile non sarà vincolato l'obbligo alla fedeltà reciproca e che ci vorranno 3 mesi in più per la separazione.

    A me pare un bel passo avanti..... il movimento LGBT ovviamente protesta, ma.... meglio mezzo passo avanti che uno indietro.
    Io la vedo così.
    Ha sbagliato alla grande il PD (per l'Italia non per loro stessi naturalmente), che è ostaggio di un partito morto (NCD) e dei cattodem.

    Infine, anche il M5S ha sbagliato, a non far capire fin dai mesi scorsi, bene, cosa sarebbe potuto succedere.
    Se davvero sarebbero bastati (e @M'agganjo , davvero sarebbero bastati caxxo!!) pochi giorni di lavoro, avrebbero dovuto urlarlo agli italiani, invece di tergiversare. @crazyjoe1 purtroppo non mi fido nemmeno di loro...

    Ragazzi, sono passato a 40% M5S e 60% nessun rappresentante , nelle mie scelte di voto.


    Voi davvero votereste qualcuno???



    La legge, si, meglio di niente....
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #62
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    Il problema è che si dovrebbe capire che a volte il fine giustifica i mezzi.
    Il canguro è qualcosa di veramente deleterio per la democrazia ma dopo ventanni di Berlusconi, che come diceva @TangerineDream ci ha regalato eccellenze come l'ONOREVOLE Antonio Razzi di cui allego video https://www.youtube.com/watch?v=aMrBBam9F5g, un modo per uscirne e riuscire a fare qualche riforma che ci aiuti ad uscire da questo stallo e a far crescere l'italia lo si deve trovare?? No??

    Cmq troppi soldi, troppi corrotti, troppo schifo...

  3. #63
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da amn3sia Visualizza Messaggio
    Il problema è che si dovrebbe capire che a volte il fine giustifica i mezzi.
    Il canguro è qualcosa di veramente deleterio per la democrazia ma dopo ventanni di Berlusconi, che come diceva @TangerineDream ci ha regalato eccellenze come l'ONOREVOLE Antonio Razzi di cui allego video https://www.youtube.com/watch?v=aMrBBam9F5g, un modo per uscirne e riuscire a fare qualche riforma che ci aiuti ad uscire da questo stallo e a far crescere l'italia lo si deve trovare?? No??

    Cmq troppi soldi, troppi corrotti, troppo schifo...
    Non posso che quotare parola per parola.

  4. #64
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da amn3sia Visualizza Messaggio
    Cmq troppi soldi, troppi corrotti, troppo schifo...
    Quoto, ed è per questo che ho ancora un 40% per il M5S:
    troppi soldi , loro sono gli unici che guadagnano meno degli altri, di qualsiasi formazione politica.
    troppi corrotti e troppo schifo, sono gli unici sulla scena politica alla quale non è ancora stata data l'occasione, e per il momento, i corrotti sono da altre parti.

    Nessun altro motivo... pochezza di intenti l'Italia.... sempre solo il meno peggio..
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #65
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Comunque, come potete vedere la montagna ha partorito il topolino.
    Tutti felici e contenti, tranne il M5S cornuto e mazziato...se prima gli omosessuali non avevano diritti, ora per legge ne hanno meno degli altri, roba che farebbe vomitare qualsiasi padre costituzionalista.
    E molto probabilmente, appunto, tra qualche anno questa legge sarà bollata come incostituzionale: ma d'altronde, che importa visto che le elezioni sono nel 2018 e di solito ci si mette 8 - 10 anni per l'incostituzionalità?
    Al solito ci accontentiamo di mezzo passo in avanti, che potrebbero diventare 2 indietro a non stare attenti nei prossimi anni e manteniamo ancora quel simpatico atteggiamento omofobico, tutto italico, che dà del gay a qualsiasi persona non si vanti di aver trombato una ragazza nei due mesi precedenti.
    Solo applausi. Ma finiti questi, mi chiedo che ci sto a fare in Italia mentre persino negli USA un candidato alla presidenza afferma che chi lavora 40 ore alla settimana non deve e non può essere povero e la corte suprema dà il via libera ai matrimoni gay con una semplice sentenza.

    P.S. Applausi sentiti anche a Renzi, che rafforza il suo legame con NCD, fa fare una figura di merda al M5S e mette a tacere qualsiasi dissenso all'interno del partito da parte dei cattodem: la prossima volta un contentino alla minoranza PD, e si va avanti così, un colpo alla botte e uno al cerchio.
    Erano anni che non avevamo un politico navigato al potere e gli effetti già si vedono.
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

  6. #66
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Se davvero sarebbero bastati (e @M'agganjo , davvero sarebbero bastati caxxo!!)
    @Yomi a me non risulta che sia così, non so che dirti.
    Ogni gruppo normalmente ha dieci minuti a disposizione per poter discutere un singolo emendamento.
    Non lo so se il PdS avesse intenzione di usare strumenti quali la ghigliottina o la tagliola, ma non credo.

    Il NCD è un partito morto ma per accertare la sua morte bisogna aspettare le prossime elezioni, per il momento conta 30 seggi al Senato, purtroppo.
    Lo stralcio della stepchild adoption è una cazzata ma tanto il sistema giudiziario italiano già funziona come altre parte in Europa, con o senza legge.
    L'obbligo di fedeltà è una legge formale ma con questa mossa la politica italiana ha voluto chiaramente dire che queste unioni hanno meno dignità delle altre famiglie, e ciò va a violare l'art. 2 e 3 della Costituzione
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  7. #67
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Cornuta e mazziata è solamente la democrazia!
    Mi pare che non abbiate capito che il canguro non è mai esistito,dal momento che oltre tutto è stato giudicato in questo caso anche inamissibile,come se Marcucci non avesse mai presentato nessun emendamento.Questo deve essere chiaro,altrimenti non si capiscono nemmeno l'a-b-c delle regole parlamentari.
    Vi posto il video di Airola di 3,30min.Vale la pena ascoltare,mi pare uno sfogo sincero.http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/...angere/485064/
    Evidentemente,pur non abitando in Italia,solo io sono schifato delle corruzioni a tutti i livelli,di una classe giornalistica pessima,della politica che,anche in momenti di crisi,tutti,a parte i cornuti e mazziati(per la gioia di tutti),si pappa dai 15.000€ al mese in sù a parlamentare.Solo i consiglieri regionali hanno degli stipendi di 12.000€ al mese,mentre i poveri aumentano e di tagliare i loro enormi privilegi nisba.Evidentemente siete d'accordo che ci siano pensionati che prendono 3000€ al giorno,quello che importa per i media italiani sono i sindaci dei comuni dove vincono i cornuti che devono rimediare alle macerie dei fantastici governi precedenti che lasccia ai comuni solo enormi debiti.
    Una considerazione particolare per la classe giornalistica;vi faccio due esempi,vorrei che giudicaste senza pregiudizi.
    Notizia di oggi.La candidata a Roma dei 5 stelle,cita l'Unità,ha a che fare con Previti!Titolo a grossi caratteri.Poi leggendo l'articolo completo,si scopre che Previti ha scelto lo studio dove lavora lei per la sua difesa.Ma alla gente(come qua)colpiscono i titoli,perchè i giornalisti sanno che una minima percentuale legge l'articolo completo.
    Secondo esempio.Sul sito gay.it(di un deputato pd)titolone a caratteri cubitali Airola abbraccia Calderoli sotto lo sguardo severo della Cirinnà.Invece era un altro senatore dei 5 stelle(Castaldi).A me viene il vomito con tutto questo sistema,e quello che sconforta è che tale sistema menzognero passa come veritiero.
    Da mezzo greco,posso dire che il popolo ellenico ha più palle di quello italiano.Le fotocopie di Pd-Pdl,che sono Nea demokratia e Pasok,che hanno rovinato il paese,sono calati tantissimo nei consensi,ed il popolo,col voto,ha dato fiducia al nuovo,colui che non ha colpe della situazione greca.Tsipras.Per questo li ammiro molto,coraggiosi e,forse per la crisi che costringe a tenere sotto controllo la politica,informati e curiosi nel cercare conferme sulle fonti delle notizie.Così si deve fare,essere curiosi!Siatelo il più possibile!

  8. #68
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Ma dire che gay.it sia di un deputato del PD è il tuo modo di farci sapere quanto ti garba informarti e cercare conferme?

  9. #69
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Ma dire che gay.it sia di un deputato del PD è il tuo modo di farci sapere quanto ti garba informarti e cercare conferme?
    Di tutto quello che scritto,sei riuscito a partorire questa perla?
    Oh complimenti vivissimi,cazzo ahahahahahahaha

  10. #70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crazyjoe1 Visualizza Messaggio
    Cornuta e mazziata è solamente la democrazia!
    Vi posto il video del prossimo Presidente del Consiglio deciso dai poteri forti, INCREDIBILE ITALIANI SVEGLIATEVI https://www.youtube.com/watch?v=SsM9BAoiF9c

    Eccribbio. Quando cè vò, cè vò.
    Oh, lo ripeto per la terza volta: quello di cui parli è il super canguro.
    (Tra l'altro mi sono accorto ora che nel mio penultimo messaggio, ho scambiato super canguro e canguro, ma non mi permette la modifica. Chiedo venia ma siamo uniti da una comune passione, ogni tanto ci si confonde...).
    Il canguro è permesso dalla prassi parlamentare e accorpa tutti gli emendamenti simili, di modo da eliminarli e sveltire la votazione; mentre il supercanguro è più una "tattica", visto che riscrive il testo della legge per evitare gli emendamenti presentati, ma la fa rimanere uguale nel contenuto.
    Ergo, il canguro è utile quando l'opposizione presenta 50000 emendamenti (riforma del senato) ma non lo è più quando gli emendamenti diventano un numero "umano", ovvero 500.
    Così il PD, per evitare il Vietnam parlamentare, ha deciso di provare con il super canguro: anche perchè il M5S aveva detto che avrebbe votato la legge solo se fosse rimasta immacolata.
    Poi il M5S fa il famoso passo indietro, e mò, come si suol dire, son cazzi.
    Ce li vedo quelli del PD subito dopo il no...e adesso? Se la portiamo in aula, ci fanno a pezzi e il M5S si defila al primo emendamento che passa, se non lo facciamo diamo prova di debolezza.
    In tutto questo, Grasso giudica il super canguro inamissibile in questo caso specifico, visto che (e teoricamente, come ho già detto, ha ragione) gli emendamenti sono pochi rispetto al solito e possono essere votati in poco meno di una settimana.
    Come giustamente ha detto @M'agganjo dopo la ritirata del M5S, c'erano poche strade percorribili dal PD e una di queste era l'alleanza con NCD.
    Come difatti è accaduto, si chiama "politica" ed è alla base della nostra democrazia. E non si può negare che il Movimento abbia fatto una figuraccia.

    Poi beh, il solito discorso sulla politica che mangia e i vitalizi d'oro non poteva mancare. Potremmo parlarne per ore e ore.
    Come se non lo sapessimo da anni e sapessimo pure che questi faranno di tutto per tirare il 2018 per la pensioncina, con buona pace del M5S.
    Cos'è, devo solo parlare male del PD per avere una conversazione senza essere accusato di non avere le palle, come il resto del popolo italico? Ma ti rendi conto di quello che dici?
    Ma i demagoghi sono gli altri, ovviamente.
    E mi stupisce che un greco appoggi Tsipras nel suo paese e il M5S in Italia, perchè due partit...riformulo, due concezioni così opposte della politica è difficile trovarle.
    Tsipras, che ammiro moltissimo, si è fatto il mazzo per 20 anni nelle periferie a risistemare il tessuto sociale e ad aiutare, senza troppi slogan, chi ne aveva bisogno: da qui la sua enorme base di consenso e ci mancherebbe altro, così si fa!
    Il M5S no.
    Tsipras è anti - austerity e ha avuto le palle di andare contro la Troika, persino richiedendo (inaudito) un referendum popolare per far decidere al popolo greco se applicare o meno le misure di austerità: in compenso, non si è mai sognato di uscire dall'Europa perchè sa come finirebbero i giochi, non molto bene. E questo non lo dico io ma gli economisti più blasonati.
    Il M5S no.
    Tsipras viene eletto in parlamento, ha ben presente quali sono i limiti della legge elettorale e della democrazia e difatti si è alleato per ben 2 volte con un partito di destra, ANEL, che è anch'esso anti - austerity ma con una visione un pò diversa su molti temi. Giusto, in democrazia si ascoltano tutti.
    Il M5S no.
    Tsipras è di sinistra, dichiarato e su questo non ci piove.
    Il M5S no.

    E per quanto riguarda i giornalisti, grazie, anche lì la scoperta dell'acqua calda.
    Siamo un paese in cui la classe giornalistica ha sempre vissuto all'ombra dei potenti, Montanelli faceva risalire il tutto al mecenatismo del Rinascimento: se sono sotto padrone, come posso essere libero?
    L'unico padrone del giornalista deve essere il lettore a suo parere. Ma spesso non è così in Italia.
    Poi beh, i tuoi due esempi sono davvero ovvi e facilmente spiegabili.
    L'Unità è andato in bancarotta due volte, e l'ultima volta si è salvato in corner grazie a una generosa iniezione di soldi pubblici da parte del governo Renzi...e qui ho detto tutto.
    Su Gay.it, a quanto ho visto, si sono scusati e hanno cambiato la notizia, peccato che la sostanza dell'abbraccio resti. Io gli avrei dato un pugno a Calderoli, piuttosto che abbracciarlo. Abbracciare la persona che ha contribuito a portarci dove siamo ora (essì, è sua la legge elettorale incostituzionale) mi farebbe rabbrividire.

    Non vado avanti perchè, come direbbe Cacciari, "potrei parlarne a lungo ma avrei bisogno di 50 pagine".
    Chiediti perchè mi metti video di partito, non riesci minimamente a elaborare un testo scritto (per ben 3 volte) e ti riempi la bocca di propaganda quando quello che servirebbe è CAPIRE.

    Capire che magari il mondo non è così facile come molti lo descrivono e che ormai i tempi della guerra fredda, comunisti contro capitalisti, bene contro male, bianco contro nero, sono finiti da un pezzo.

    E non devi dire a noi di essere curiosi, perchè qui quello che porta la propaganda persino al tavolo dei diritti, sei tu.

    P.S. Ehi, anche Bufale.net è renziano adesso http://www.bufale.net/home/notizia-v...la-bufale-net/
    Ultima modifica di TangerineDream; 25-02-16 alle 15:40
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.