Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: informazioni su erba legale certificati obbligatori?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Per poter seminare l'erba legale sò che bisogna conservare lo scontrino e questi semi devono essere certificati.
    La mia domanda e questa: se uno acquista i vasetti d'erba legale (credo maschio) che è pieno di semi; e si ha la fattura di questi vasetti (e su c'èun etichetta e c'è scritto il numero del prodotto "lotto" e ce scritto che è un prodotto privo di effetti psicotropi e di conseguenza ho la fattura dell'acquisto; è la stessa cosa giusto?
    non devo comprare altri semi e avere qualche certificato. grazie a chi mi rispondera.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Mah, quante volte bisogna continuare a specificare la stessa cosa?
    Prima di porre domande sarebbe bene cercare se l'argomento e' gia' stato trattato .
    In pochi si prendono la briga di leggere il regolamento, oppure su come ci si dovrebbe comportare dopo essersi iscritti, dopo al primo cazziatone facile pure che ci si offenda, mentre dovrebbe essere giusto semmai il contrario.
    Va beh, quando uno entra in una casa o in qualsiasi luogo nuovo alle persone presenti come prima cosa chiede informazioni o inizia a chiacchierare con chiunque sia presente ?
    Oppure forse e' il caso che saluti tutti e si presenti?
    Niente di cosi' grave ma qui si usa cosi' e ci sono dei motivi, infatti c'e' una sezione apposita denominata Presentazioni, quando hai tempo e voglia passaci

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Mi sai dire con quali nomi o come fare ricerche su questo argomento? è la seconda volta che entro e ogni volta che accedo a un forum bisogna capire un pò come funziona come è strutturato. Ho evitato la presentazione visto che non è che ho niente da dire. se mi sai dire parole chiavi per ricerca o 2 dritte gentilmente provo a capire come si ricerca. perchè non ho capito se può essere legale questo modo. io sinceramente credo che se cè una fattura dell acquisto e un lotto del prodotto , dovrebbe essere la stessa cosa. Ho provato anche su google a fare una ricerca ma non sò bene quale legge và ricercata. grazie per un aiuto

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da legal_weed Visualizza Messaggio
    Mi sai dire con quali nomi o come fare ricerche su questo argomento? è la seconda volta che entro e ogni volta che accedo a un forum bisogna capire un pò come funziona come è strutturato. Ho evitato la presentazione visto che non è che ho niente da dire. se mi sai dire parole chiavi per ricerca o 2 dritte gentilmente provo a capire come si ricerca. perchè non ho capito se può essere legale questo modo. io sinceramente credo che se cè una fattura dell acquisto e un lotto del prodotto , dovrebbe essere la stessa cosa. Ho provato anche su google a fare una ricerca ma non sò bene quale legge và ricercata. grazie per un aiuto
    Se non hai niente da dire, fai che andare a dirlo da un altra parte, visto che, anche di quello che ha detto mozart non te ne frega niente
    Ritengo questa un'offesa a questa community, ma rispettando il regolamento non posso eliminarti.
    Quindi vedi tu se continuare a prenderci per un motore di ricerca o call center, oppure condividere e collaborare.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    sei troppo avanti, si vede che volete aiutarei nuovi iscritti. non è il primo forum su cui scrivo ma so che nei forum esiste tanta troppa brutta gente ma anche tanta brava che se può 2 dritte le dà senza farsi problemi. guarda ti ringrazio per avermi risposto ma portare rispetto secondo me sta al primo posto, tu sei entrato nella discussione per mancare visto il tuo "potere" visto che rimani nessuno pure se me lo dicessi in faccia. 1) nessuno ha offeso la comunity, tu me si vuoi offendermi personalmente 2. l'hai fatta tu la comunity? e tuo il forum internet e la conoscenza? be, sicuramente tu avresti dovuto rimanere ignorante e non saperne niente di questo mondo, vorresti bannarmi ed eliminarmi perchè lo puoi fare ma non lo puoi fare perchè rispetto il regolamento? quindi sei qui apposta e non aspetti altro? tanta fatica quando magari con 2 parole mi avresti potuto dire le cose che sai non trovi? io se una cosa la sò certo che la dico....... normale in un forum quando la stessa cosa viene ripetuta sempre stufa, ma è anche normale; soprattutto per chi conosce bene il forum di postare link se si conosce bene il forum. poi pace dai farò che fare ricerche su ricerche su ricerche su ricerche se si trovano in questo modo nel forum, visto che sembra non si voglia condividere quello che si sà........con tutto il rispetto dovuto a volte e meglio arrabbiarsi con chi si mette contro di noi piuttosto che allearsi e abbassare la testa solo perchè piu comodo. ma poi scusa cosa dovrei dire nella presentazione? cè chi ha qualcosa da dire e chi no, si sà semai che è una passione che accomuna tutti perche di questo parla il forum. ma come ti permetti di dire fai che andarlo a dire da un altra parte? pace e rispetto a chiunque nella comunity, ma scendere dal piedistallo forse sarebbe meglio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    il tempo che hai perso ha scrivere questo papiello lo avresti potuto impiegare per fare una ricerca per parole chiave all'interno del forum. la tirata d'orecchio che ti ha fatto GIUSTAMENTE Yomi l'ho ricevuta anch'io quando ho iniziato a frequentare queste community, ma a differenza tua ho capito il prerchè della cazziata senza arrabbiarmi. quello che vuoi sapere tu è stato chiesto almeno 10 volte negli ultimi mesi, quindi ti basta fare una ricerca e trovi tutte le risposte. per la presentazione è solo una forma di cortesia ed educazione, basta un semplice ciao non serve mica presentare un c.v.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Ti è stato detto semplicemente di aver sbagliato sezione e che qui si fanno solo presentazioni, come un mulo senza leggere sei andato avanti imperterrito e ancora non ti sei presentato, insomma non è grave ma un po di umiltà facendo un passo indietro sarebbe il minimo...
    Se entri in casa di qualcuno si bussa alla porta e se richiesto ci si leva pure le scarpe, altrimenti non si entra...
    Il tutto in una parola RISPETTO...

    PS, se cerchi un forum dove la community è sempre pronta ad aiutare i nuovi iscritti è proprio questo, anzi è quello che più ammiro qui dentro ma come hanno ribadito, questo non è un call center, ultimamente viene confuso spesso, aimè
    Buona vita e buone fumate
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    tutto vero...pero' un po' di gentilezza in piu' non guasta mai. @legal_weed tu non ti impermalosire così, appena arrivato non e' davvero il caso fare le pulci per una tiratina d'orecchi.
    Comunque se dai un'occhiata nella sez. cannabis light e in quella dedicata all'avvocato qualche risposta la trovi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    26
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da legal_weed Visualizza Messaggio
    Per poter seminare l'erba legale sò che bisogna conservare lo scontrino e questi semi devono essere certificati.
    La mia domanda e questa: se uno acquista i vasetti d'erba legale (credo maschio) che è pieno di semi; e si ha la fattura di questi vasetti (e su c'èun etichetta e c'è scritto il numero del prodotto "lotto" e ce scritto che è un prodotto privo di effetti psicotropi e di conseguenza ho la fattura dell'acquisto; è la stessa cosa giusto?
    non devo comprare altri semi e avere qualche certificato. grazie a chi mi rispondera.
    Attenzione perchè le uniche varietà che puoi coltivare ai fini di vendita sono quelle genetiche selezionate (carmagnola, finola, kompolti, felina, futura ecc ecc) Non puoi taleizzare e non puoi utilizzare semi che non provengano dai pacchetti originali dei quali dovrai conservare confezione e scontrino. Perciò assolutamente non puoi fare germinare nessun seme che provenga dall'erba che hai comprato/fumato legalmente.

    C'è da dire che l'ambiente italiano del CBD è molto controverso. Nonostante le leggi parlino chiaro, attualmente la vendita del CBD (tranne per alcune aziende che si occupano nello specifico di outdoor) è soltanto un' importazione di ceppi genetici svizzeri che qui non si potrebbero fare neanche germinare, ma tramite qualche escamotage vengono fatte arrivare tonnellate di erba indoor non certificata (inferiore allo 0.5% di thc)

    Per quanto riguarda la coltivazione casalinga e ad uso personale non mi pare che ci siano delle limitazioni, o delle certificazioni particolari da fare. Però devi considerare sempre che in questo tipo di settore (nuovo, e inesplorato) c'è tanta ignoranza, soprattutto da parte di chi effettua i controlli. Perciò se dovessero trovarti con questa sostanza (piante, o fiori, qualsiasi cosa) ti aspetta prima un fermo con annesso sequestro della merce e tutto ciò che ne consegue, e poi solo dopo verrà analizzata la sostanza e restituita.

    Insomma, allo stato attuale delle cose, se parliamo di passione/utilizzo puramente personale della sostanza, mi sembra poco furbo mettersi a coltivare cbd privatamente in casa propria. Si rischia solamente una gogna mediatica inutile (se sei un'azienda) e diverse scocciature e problemi se sei un privato.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Chiedo scusa se ho un brutto carattere, e non accetto sempre quel che mi viene detto e ringrazio chi ha perso tempo a rispondere. Delicious mi dici che non posso germinare semi comprati e fumati.
    Io di mio ho già pensato che è un controsenso se la legge fosse così, nel senso che se ci ragionate su che cambia? Vi metterei la foto ma devo capire ancora come fare, per farvi vedere il sigillo com'è sopra c'è un numero di lotto.
    Questi sono dei barattoli assocanapa (credo li conosciate) oltretutto mi son preso un bel pacco perchè ho acquistato da loro il kit dei 3 barattoli da 20g l'uno pensando fossero pure cime e invece io credo siano fiori maschi perchè ci sono praticamente soltanto semi. le varieàa sono carmagnola, carmagnola selezionata e cs bio.
    Le varietà potrei piantarle e mi hanno mandato la fattura di quel che ho comprato.
    La mia idea sarebbe piantarla in campo aperto legalmente ho un pezzo di terreno che potrei farlo e avrei anche mezzo ettaro o quasi disponibile. questi barattoli sono stra pieni di semi, io direi che sarebbero da utilizzare ma devo ancora mettermi a capire se si può fare in qualche modo.
    Io ero fumatore una volta poi ho smesso ho fumato anche una 10ina d anni sigarette. Ho provato prima di quest'assocanapa (che trovo non sia per i miei gusti, una volta tolti i semi pensate a come rimane e sembra nemmeno si senta tanto il gusto bisogna starci molto attaccati) una orange bud lady cbd e li si era persin balsamica e totalmente differente. Anche se assocanapa dichiara sono pieni di cbd non so quale sia l'uso. Mi sentirei realizzato a farne una piccola coltivazione legale, sinceramente mi piacerebbe addirittura provare a commercializzarla legalmente con le normative e tutto quanto ma mi devo mettere a fare bene delle ricerche. E una gran pianta anche da ammirare e se ce l'hanno messa sarebbe bello non avesse troppi monopoli ;)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.