Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  39
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: A domanda, massone risponde

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)



    La loggia Herbalife?

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    269
    Mentioned
    25 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Non credo che i fratelli muratori possano denunziare la loro adesione pubblicamente.
    A quale loggia appartieni?
    @Richard
    Certo che si può, l'importante è non dire chi altro appartiene. Se una persona vuole dirlo, niente gli vieta di farlo, ma ledere la privacy delle altre persone è ben altra cosa (in passato, in particolar modo durante la seconda guerra mondiale, siamo stati vittime di persecuzioni e anche oggi mi sa che ci siamo vicini).
    Per lo stesso motivo preferisco non dirti il nome della mia loggia.
    Le uniche cose che un massone è strettamente tenuto a non condividere sono il segreto massonico, i rituali (anche se in realtà su internet si trovano e ben dettagliati) e i 'lavori' della loggia. Ma il segreto non è esplicabile a parole, è una conclusione che ciascuno trae da sé (la massoneria è un percorso più solitario di quanto si creda), perciò anche se ve lo dicessi, per voi potrebbe non significare nulla. Non è qualcosa di 'tramandabile' oralmente.
    Questo video della cerimonia di iniziazione, ad esempio, è molto aderente alla realtà.
    https://www.youtube.com/watch?v=GQACzT_JMG0
    Ultima modifica di iovaporizzo; 05-12-14 alle 20:43
    Hidden Content
    Il professor vaporizzatore
    Hidden Content

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    290
    Mentioned
    20 Post(s)
    Che stronzate....

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    269
    Mentioned
    25 Post(s)
    Niente ti obbliga a leggere o postare. Posso anche darti la prova che tutto ciò che sto dicendo è vero, ma non vedo perché dovrei rendere conto a un maleducato come te.
    Hidden Content
    Il professor vaporizzatore
    Hidden Content

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Facciamo prima...cosa puoi dire che non si trova già nel web o deep web...questa è la domanda, alla quale tu non risponderai, ergo che senso ha sto thread?
    Per elevarti ad un livello superiore?

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da grass-one Visualizza Messaggio
    Che stronzate....
    @grass-one , il disaccordo va bene, ma visto che iovaporizzo è gentile ed educato, vediamo di rispettare le sue scelte, e discuterle educatamente.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    582
    Mentioned
    92 Post(s)
    in cosa consta il segreto massonico? ovviamente non ti chiedo di dirmi cos'è ma di che tratta.
    1°cicloScrog SativaPassion+BigBud+Unknown
    Hidden Content
    2°ciclo three of a kind- Spoetnik#1
    Hidden Content

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the hustler Visualizza Messaggio
    in cosa consta il segreto massonico? ovviamente non ti chiedo di dirmi cos'è ma di che tratta.


    ehehehehehe

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da iovaporizzo Visualizza Messaggio
    • Credere in un essere superiore


    Inoltre esistono dei colloqui preliminari, prima dell'inserimento, fatti da un tegolatore per accertarsi che la persona sia idonea all'inserimento in questa società e che i suoi valori siano affini a quelli della libera muratoria.
    Potresti definire "essere superiore"?

    La massoneria ha un solo scopo: l'accrescimento spirituale delle persone che ne fanno parte, finalizzato a un bene comune.
    Potresti essere più specifico a riguardo?
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    spagna
    Messaggi
    592
    Mentioned
    46 Post(s)
    altra domanda..

    il fatto di vaporizzare cannabis nel proprio tempo libero non preclude la possibilità di far parte di una loggia?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.