Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  29
Non mi piace Non mi piace:  8
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Elezioni europee: la posizione dei partiti riguardo la cannabis

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Da leggere attentamente prima di andare a votare.

    In Italia secondo i dati dello studio Ipsad è stato calcolato che nel 2011 oltre 1,5 milioni (3,9%) di italiani avevano consumato cannabis nell’ultimo mese e circa 3,5 milioni (8,7%) durante l’anno. Un esercito armato di cannoni “diversamente distruttivi” che deve scegliere a chi affidare il proprio voto.
    Continua qui...
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    Mentioned
    1 Post(s)
    w m5s!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    290
    Mentioned
    36 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da yoyo8989 Visualizza Messaggio
    w m5s!!!
    esattamente....anche la lista tsipras ha buone posizioni...ma....chi sono?....
    sembrano usciti dal nulla ....forse solo per togliere voti al movimento???..mah....comunque..."vinciamo noi"....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da donwaltero Visualizza Messaggio
    esattamente....anche la lista tsipras ha buone posizioni...ma....chi sono?....
    Syriza ("coalizione della sinistra radicale") il principale partito d'opposizione in Grecia. In tre anni è passato dal 4% al 27%.


    sembrano usciti dal nulla
    Moni Ovadia mi risulta esista ormai da anni

    ....forse solo per togliere voti al movimento???..
    oppure
    forse "il movimento" vuole togliere voti alla lista Tsipras???

    Dipende dai punti di vista

    --------
    C'è anche il fatto che la lista Tsipras è una lista di sinistra....

    Dato che fino ad ora sono state applicate politiche di destra (neoliberismo, austerity ecc), sarebbe ora di cambiare (tentar non nuoce, anzi ! )

    Il movimento5s invece ha la pecca di essere "sia di sinistra che di destra" .. insomma dà l'impressione di tenere volutamente il piede in due staffe al solo scopo di ottenere voti per avere potere. Ha aria di "vuota ricerca del potere" .... ma per farci cosa?
    Ultima modifica di KGB; 25-05-14 alle 08:52
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    La destra ci prende per il culo da sempre, la sinistra, dal 1996, anno terribile di D'Alema, ha distrutto questo paese, completamente.
    E non ditemi D'Alema non è di sinistra, perché molti voti a leggi terrificanti, sono arrivati da quei cosiddetti "comunisti", solo che la loro comunione era con le poltrone (Bertinotti & C).

    Il M5S, ha il pregio, per tutti noi anche quelli a cui non piace, di essere giovane.
    E siccome ho dato 20 anni di voti a dei coglioni, mi sembra doveroso, almeno, dare a loro il tempo di piacermi o non piacermi.

    Quindi, voto 5S sia alle europee, che alle regionali piemontesi (conosco Davide Bono, brava persona), che alle comunali.

    Ultima modifica di Yomi; 25-05-14 alle 11:18
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    290
    Mentioned
    36 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    Syriza ("coalizione della sinistra radicale") il principale partito d'opposizione in Grecia. In tre anni è passato dal 4% al 27%.

    anche syriza mi è ben poco conosciuta...come tsipras a cui solo oggi...sotto elezioni..e non prima...si sta dando tutto questo spazio nell'informazione italiana....in grecia probabilmente c'è la guerra civile e non ci dicono niente
    però sanno ben farci conoscere la lista che ...ripeto...in alcune posizioni mi trova d'accordo...insomma non mi dispiace...ma..da qua a votarli...magari...se non ci fosse il m5s....un pensierino ce lo farei...


    Moni Ovadia mi risulta esista ormai da anni

    che c'entra ??
    moni ovadia è un bravo artista ( anche lui mi è poco conosciuto ) che ,se ho ben capito,presta la sua persona per la lista che...per amor di Dio...sarà anche una buona lista....ma che in italia...ripeto...non ha mai avuto spazio come oggi...nei telegiornali viene messa a pari livello con tutti gli interventi dei partiti di maggioranza italiani....come se fosse sempre esistita e conosciuta....mah

    oppure
    forse "il movimento" vuole togliere voti alla lista Tsipras???

    Dipende dai punti di vista

    --------
    C'è anche il fatto che la lista Tsipras è una lista di sinistra....

    Dato che fino ad ora sono state applicate politiche di destra (neoliberismo, austerity ecc), sarebbe ora di cambiare (tentar non nuoce, anzi ! )

    Il movimento5s invece ha la pecca di essere "sia di sinistra che di destra" .. insomma dà l'impressione di tenere volutamente il piede in due staffe al solo scopo di ottenere voti per avere potere. Ha aria di "vuota ricerca del potere" .... ma per farci cosa?
    io penso invece che il movimento non sia nè di destra nè di sinistra....
    sta con entrambi i piedi fuori....credimi
    e poi..ancora con questa" destra e sinistra?....no dico...ancora in italia pensiamo a destra e sinistra?....ok la chiudo qui perchè siamo veramente molto distanti politicamente....
    stammi bene kgb...
    forza m5s...vinciamo noi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da donwaltero Visualizza Messaggio
    io penso invece che il movimento non sia nè di destra nè di sinistra....
    io invece alle favole ho smesso di crederci da piccolo.

    Non esistono partiti "nè di sinistra nè di destra". Alla fine ogni partito appartiene ad una delle due aree politiche.


    <<... Chi dice che le fiabe si raccontano ai poppanti, non ha tenuto conto di milioni di votanti ... >>
    [Punkreas]


    sta con entrambi i piedi fuori....credimi
    e poi..ancora con questa" destra e sinistra?....no dico...ancora in italia pensiamo a destra e sinistra?
    spero di sì, altrimenti è finita.. (e in genere quando sparisce, o si cerca di far sparire, questa distinzione rimane solo la destra. Da italiano dovresti ben saperlo )

    forza m5s...vinciamo noi...
    sì ma non è un incontro calcistico....
    Inoltre in ballo c'è di più della nostra scassata italietta ... (non a caso si chiamano "elezioni europee" e non "competizione per decidere chi è più figo in Italia" )


    @Yomi quando parlavo di "alternanza" (che poi alternanza non è, dato che sempre e solo la destra ha governato) dicevo che dopo tanti anni in cui tutti parlano (e sparlano) di sinistra ... forse sarebbe il caso di provarla, per vedere effettivamente come vanno le cose

    E sarebbe anche ora!



    OT: Non definirei D'alema come "di sinistra"...
    È, secondo Emilio Fede, "il miglior esponente della sinistra italiana" ...

    giusto per farti capire quanto sia di sinistra D'alema


    Ultima modifica di KGB; 25-05-14 alle 14:33
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    290
    Mentioned
    36 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    io invece alle favole ho smesso di crederci da piccolo.

    Non esistono partiti "nè di sinistra nè di destra". Alla fine ogni partito appartiene ad una delle due aree politiche.


    <<... Chi dice che le fiabe si raccontano ai poppanti, non ha tenuto conto di milioni di votanti ... >>
    [Punkreas]

    [COLOR="Red"][/COLOR

    spero di sì, altrimenti è finita.. (e in genere quando sparisce, o si cerca di far sparire, questa distinzione rimane solo la destra. Da italiano dovresti ben saperlo )


    sì ma non è un incontro calcistico....
    Inoltre in ballo c'è di più della nostra scassata italietta ... (non a caso si chiamano "elezioni europee" e non "competizione per decidere chi è più figo in Italia" )


    @Yomi quando parlavo di "alternanza" (che poi alternanza non è, dato che sempre e solo la destra ha governato) dicevo che dopo tanti anni in cui tutti parlano (e sparlano) di sinistra ... forse sarebbe il caso di provarla, per vedere effettivamente come vanno le cose

    E sarebbe anche ora!



    OT: Non definirei D'alema come "di sinistra"...
    È, secondo Emilio Fede, "il miglior esponente della sinistra italiana" ...

    giusto per farti capire quanto sia di sinistra D'alema


    io che piccolo non lo sono mai stato...... ti dico che viviamo un momento politico dove parlare di destra o sinistra è anacronistico e da poppanti...sul serio..
    di quelli che ciucciano il calzino..per intenderci..
    in italia la destra è morta con almirante e la sinistra con berlinguer...e...tutto il resto è noia...quello che ci raccontavano durante gli anni settanta serviva solo a renderci burattini...sia di destra (estrema) che di sinistra (estrema) per fare i fatti propri mentre noi ci si credeva e ci si appassionava a un idea...sia di destra che di sinistra che tale è rimasta ...un idea..."solo" un ideale di vita e nient'altro.....in politica quell'ideale ...che io.... malgrado alcuni disaccordi... ho sempre condiviso a sinistra...ma sempre e solo come ideale...o per meglio dire stile di vita e "priorità" sociali....
    oggi siamo di fronte a niente di più o di meno che a "comitati di affari"....
    che tra politica di malaffare...mafia..e imprenditoria malata.... ci hanno spolpato e fatto fallire già nel 2011...con i problemi che sempre abbiamo avuto ci mancava solo che la germania iniziasse questa conquista dell'europa tramite la moneta...la moneta...una convenzione che uccide l'essere umano per salvare se stessa....su questo sono di grande speranza i paesi latino americani dove iniziano a far sentire la propria voce nei confronti dell'fmi rivendicando...giustamente...il proprio diritto a vivere come meglio si crede...con le risorse del proprio paese....
    a proposiito...se ognuno vivesse delle proprie possibilità...a noi...non mancherebbe niente grazie al favorevole clima e alle eccellenze del nostro paese... in germania mangerebbero solo patate e nei paesi del nord solo pesce ( quasi)...se non fosse per noi della fascia mediterranea.....che con la crisi gli diamo i nostri prodotti a pochi centesimi mentre noi mangiamo ad esempio pomodori coltivati sotto lampade in olanda...per intenderci....SONO LORO CHE HANNO BISOGNO DI NOI...
    scusa l'ot...ma...rassegnati...in italia non c'è nessuna sinistra...e neanche in europa....credimi hombre...
    ciao caro...

    edito: "vinciamo noi"....2-0...
    Ultima modifica di donwaltero; 25-05-14 alle 15:16

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio

    OT: Non definirei D'alema come "di sinistra"...
    È, secondo Emilio Fede, "il miglior esponente della sinistra italiana" ...

    giusto per farti capire quanto sia di sinistra D'alema


    KGB, io ho parlato di D'Alema, proprio per evidenziare il fatto, che lui non è mai stato di sinistra.
    Mentre le sue leggi obbrobriose, sono state votate, anche da esponenti che si definivano, definiscono e che ancora adesso "compagni" duri e puri, definiscono di sinistra, Bertinotti e c ad esempio.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Certo che parlare di Tsipras e vedersi controbattere il nome di D'Alema fa piuttosto ridere. Fa capire in che modo viviamo ed analizziamo la politica. Per capire la politica ci vuole INTROSPEZIONE. Non semplificazione.
    Parliamo male di una Sinistra che ha il pregio di star contrastando l'estremismo di Alba Dorata, movimento nazista.
    Fare una ricerca su Tsipras per capire "da dove è sbucato" non è difficilissimo. Questo articolo sintetizza magnificamente chi è Tsipras: http://temi.repubblica.it/limes/alex...a-merkel/60960
    Nell'era di internet essere ignoranti (nel senso di ignorare) è una scelta.

    Io oggi ho votato per la lista Tsipras, e ho dato la preferenza a Marco Furfaro. Probabilmente la lista non supererà la soglia di sbarramento, ma me ne curo fino ad un certo punto.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.