Thanks Thanks:  21
Mi piace Mi piace:  46
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Ci stanno provando sul serio: depositata proposta per mettere fuorilegge i semi di ca

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Ringrazio tutti per l aiuto e le info ,cerchiamo di tenere vivo questo 3D anche per aiutare i nostri amici grow schop che anche loro rischiano il lavoro se nessuno compra piu un cazzo..
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TangerineDream Visualizza Messaggio
    Beh, innanzitutto credo sia abbastanza fantascientifico che si arrivi a promulgare una legge sull'argomento: ricordo che questa proposta era contenuta in una relazione del ministero dell'Agricoltura, rivolta alla commissione parlamentare. Nulla di obbligatorio insomma.

    Se mai dovesse succedere una cosa del genere, però, mi sento abbastanza tranquillo. La produzione di semi casalinga è fattibilissima e nel caso non si possa autoprodurre, ci sono molte persone sul forum che sarebbero (credo, non lo so, spero di sì) disposte a inviare i loro semi a chi ne avesse bisogno...con le dovute cautele, ovvio.

    L'ordinazione di semi via internet, inoltre, difficilmente sarà possibile fermarla: molti rivenditori esteri si sono specializzati nell'invio di pacchi anonimi e protetti. Ricordo che non si può addestrare un cane a fiutare semi di canapa, quindi l'unica soluzione è aprire ogni pacchetto proveniente dal mondo...ce li abbiamo i soldi per farlo? Direi proprio di no.

    Non sono sicuro che il forum permetterebbe scabio di semi ma foerse nel inquesto caso si o mi sbaglio?
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    leggendo or ora parla di semi con un quantitativo di thc superiore allo 0,2 % per quanto riguarda la penalizzazione. quindi in teoria dovremmo essere a posto. ditemi se dico castronerie hee
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ungiuan Visualizza Messaggio
    leggendo or ora parla di semi con un quantitativo di thc superiore allo 0,2 % per quanto riguarda la penalizzazione. quindi in teoria dovremmo essere a posto. ditemi se dico castronerie hee
    I semi hanno THC??
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ungiuan Visualizza Messaggio
    leggendo or ora parla di semi con un quantitativo di thc superiore allo 0,2 % per quanto riguarda la penalizzazione. quindi in teoria dovremmo essere a posto. ditemi se dico castronerie hee
    Penso che intendano semi, che diano piante con un principio attivo, non superiore allo 0.2%.

    Vediamo cosa ne pensano @cheese , ultramegasuper breeder , e @Mkb e @Pawan Kumar - ASCIA , attivisti.

    Nonchè i super mod , come @Gam , @biricchino e magari ci dice qualcosa di interessante, come suo solito, @mad man .

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Yomi, grazie per la menzione, sinceramente conosco poco l'argomento e ho letto meno.
    Credo che la vendita dei semi sia legale proprio per l'assenza di principio attivo, pero le mie informazioni si limitano a questo e collezionandoli non mi sono mai posto troppe domande

    Mi trovo d'accordo con tiff quando dice che il mercato dei semi è un po' un troiaio, però lascio la parola a chi ne sa di più.

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Che ci sia il problema degli ONE in italia non e' cosa che possa stupire piu' di tanto.
    (confusione, disinformazione, strumentalizzazione manipolazione e corruzione)

    A parte il fatto che in pratica quasi non esistono piante di cannabis che hanno meno dello 0,2% di thc, ne qualcuno che puo' garantirlo, non cambiera' niente.
    Attualmente la legge di questo paese non consente di coltivare cannabis, nemmeno una pianta.
    Chi lo fa sa che corre dei rischi in gran parte derivanti da comportamento e discrezione.
    Reperire semi sul mercato sarebbe l'ultimo dei problemi quindi.

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    Per quello che riguarda i semi da collezione non sarebbero più vendibili dai negozi
    I semi certificati che vengono menzionati sono esclusivamente quelli di canapa tessile tipo futura e Carmagnola
    Se dovesse passare questa proposta diventerebbe illegale anche la detenzione di semi non certificati
    Sicuramente i Grow Shop subirebbero un grosso colpo e molti potrebbero chiudere
    Solo i più importanti del settore rimarrebbero a galla continuando a vendere attrezzature e materiali da coltivazione
    Questa mossa politica a parer mio serve per monopolizzare il mercato in previsione di una eventuale legalizzazione e cercare di limitare l'autoproduzione

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Anche la carmagnola sotto un gsc puo' dare percentuali superiori di thc dello 0,2% e non proprio di poco.
    Opinione personale:
    l'effetto ottenuto da questa improbabile manovra sarebbe esattamente l' opposto in merito all'autoproduzione.
    Certo però che tutti gli imprenditori a cui e' stato fino ad ora permesso di lavorare le cose peggiorerebbero sensibilmente visto che gran parte degli introiti derivano proprio dai semi.
    Una lobby dei GS la vedo dura, ma secondo me non cambiera' definitivamente nulla e non certo a breve termine.

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Che poi...scusate, stavo leggendo solo ora l'articolo di Dolce Vita sull'emendamento depositato da Area Popolare (AHAHAHAH dovevo immaginarlo) e ho iniziato a ridere come un coglione quando ho letto:

    "è vietata la vendita o la cessione, anche attraverso Internet..."

    SUL SERIO UOMO?

    Che avessimo parecchi invertebrati in Parlamento lo sapevo già, ma da qui a cercare di vietare la compravendita di semi attraverso il mezzo più libero che l'umanità abbia mai conosciuto...fantastico.
    Non è che il Parlamento non è espressione della volontà popolare, è che semplicemente è popolato da vecchi col pannolone.
    E la parola "vecchio" la uso nell'accezione negativa del termine: conservatore e con la demenza senile.

    Finirà mai, mi chiedo a volte...
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.