Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  9
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Bonsai

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ciao a tutti ragazzi come state? Sono iscritto dal 2016 ma non ho mai avuto l’occasione di postare nulla, anche se vi ho sempre seguiti con grande entusiasmo 😃 vedendo questa sezione apposta mi chiedevo se nessuno di voi ha la passione dei Bonsai e voleva condividere qualcosa, io ho un Pino Silvestre e un’ azalea satsuki se a qualcuno interessa posterò le foto ciao ragazzi buona serata 😃

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    piacere di sentirti!

    io ho questo

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_7478.JPG 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 1.50 MB 
ID: 121363


    questo della foto è in un vaso da 2.5L

    in realtà è una foto vecchia e ne ho fatti anche di piu piccoli, in vasi da 0.5 L.



    WeedAparte, vorrei farne uno con il limone.. non so se è possiblie ma ci proverò

    quello che desidero invece è una mini acero con le foglie rosse
    Ultima modifica di neofita; 26-03-19 alle 15:10
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ciao neofita, grande 👍🏻👍🏻😃

    Io vorrei avere un bonsai come il tuo invece 🤣🤣 a parte gli scherzi.. vorresti fare un bonsai di limone? Si perché no, la maggior parte delle piante si presta a essere educata a bonsai quindi potresti partire da una talea se hai una pianta di limone tua o da qualche albero in campagna,poi piano piano con le giuste tecniche farla diventare un bonsai,invece per l’acero quello con le foglie rosse che piace a te si chiama acero deshojo ed è una pianta giapponese anche questa potresti trovarla in qualche garden vicino casa e trovando quella giusta potresti divertirti a educarla a bonsai, invece io ora vorrei dedicarmi alla weed 😃👍🏻👍🏻

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    162
    Mentioned
    18 Post(s)
    Ciao @Riote piacere, sono un appassionato di bonsai, ne ho qualcuno, se ti va di dare un occhiata li trovi nel mio coltivo in corso

    Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio

    quello che desidero invece è una mini acero con le foglie rosse
    Quell'acero è anche nella mia lista dei desideri (anche se è un po più delicato, anzi, da quello che ho sentito è tra i più delicati), ma quant'è bello

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Riote caccia ste foto...
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Hihihi ciao White e ciao Loco bene son contento che qualcun altro ha questa passione.. metterei le foto certo ci mancherebbe.. ma il problema è uno... come si fa a metterle sul forum??? 🤣🤣

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    162
    Mentioned
    18 Post(s)
    Ciao @Riote,

    allora, nel riquadro dove scrivi la risposta, in basso a destra ci sono dei tre scelte: "Invia Risposta Rapida" "Modalità Avanzata" e "Annulla", tu scegli "Modalità Avanzata" e sotto al riquadro dove scrivi, adesso c'è la possibilità di allegare le foto, basta cliccare su "Gestione Allegati", poi in alto a destra su
    "Aggiungi file" -> "Scegli file", scegli la foto che vuoi caricare e fai click su "Carica", infine in basso a destra su "Inserisci In Linea"

    Fatto

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ciao ragazzi ciao a tutti grazie per i suggerimenti innanzitutto ma purtroppo navigando il forum dal telefono probabilmente ho difficoltà ad allegare le immagini. Arrivo all’ultimo passaggio “inserisci in linea” ma nulla non va avanti, neanche quando faccio “fatto” nessuna risposta del telefono. Il prossimo acquisto che devo fare è un pc quindi tra poco non avrò più problemi spero.
    Loco andrò a vedere il tuo giardino presto allora visto che l’hai postato nel forum

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.