Thanks Thanks:  11
Mi piace Mi piace:  41
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Primo sequestro Cannabis light sopra 0.2

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    71
    Mentioned
    6 Post(s)
    Però io conosco chi collabora con la rivista ed è legato all'azienda, so che è stata fatta una stesura del dossier per il ministero dell'agricoltura sul cannabusiness per migliorare la legge a sostegno della filiera italiana e so appunto che la cannabis svizzera non era apprezzata da questa/e azienda/e... poi avrai ragione te eh, però non trovo comunque sensato dirsi antiproibizionista e poi essere contento se viene bloccata l'importazione dalla svizzera di cannabis molto più terapeutica di quella che commercializzi, ma a quanto pare è più importante la "filiera" italiana del libero consumo di cannabis...

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    171
    Mentioned
    45 Post(s)
    Ciao Dungle 'sta volta non sono d'accordo con te,primo non credo che esista una lobby italiana di canapa light che abbia il potere di impedire le importazioni dalla Svizzera ma su questo tema ne sai sicuramente più di me.Secondo non sono contro l'importazione dalla Svizzera in sè ma sono a favore della tracciabilità del prodotto e purtroppo nei negozi che vendono quella Svizzera,almeno a Roma,vedo molta disinformazione.Vendere cannabis light chiamandola White Widow,OG Kush,Gorilla,Haze,ecc e dichiarare percentuali di cbd di quel tipo per me è truffa...poi non so cosa intendi quando dici "molto più terapeutica"? per me è terapeutica quanto il cioccolato quando sei depresso,quella considerata terapeutica esiste,viene prescritta(solo a chi è molto fortunato purtroppo) e nessuna ha questo enorme squilibrio tra i due principi attivi.Sempre pronto a farmi convincere del contrario...

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billrussell Visualizza Messaggio
    Ciao Dungle 'sta volta non sono d'accordo con te,primo non credo che esista una lobby italiana di canapa light che abbia il potere di impedire le importazioni dalla Svizzera ma su questo tema ne sai sicuramente più di me.Secondo non sono contro l'importazione dalla Svizzera in sè ma sono a favore della tracciabilità del prodotto e purtroppo nei negozi che vendono quella Svizzera,almeno a Roma,vedo molta disinformazione.Vendere cannabis light chiamandola White Widow,OG Kush,Gorilla,Haze,ecc e dichiarare percentuali di cbd di quel tipo per me è truffa...poi non so cosa intendi quando dici "molto più terapeutica"? per me è terapeutica quanto il cioccolato quando sei depresso,quella considerata terapeutica esiste,viene prescritta(solo a chi è molto fortunato purtroppo) e nessuna ha questo enorme squilibrio tra i due principi attivi.Sempre pronto a farmi convincere del contrario...
    Sono d'accordo sul fatto che l'efficacia terapeutica della cannabis, vari a seconda della patologia:

    @apache ad esempio, SM, predilige la Shark Shock CBD , data per 6%Thc 6%Cbd , il sativex ed il bendrocan sono troppo pesanti per lui, mentre percentuali più basse di thc , tipo MedGom o Dinamed , hanno meno valenza terapeutica per lui.

    Secondo me, il lavoro di Cinquini è l'unica via : tante piante, migliaia di varianti tra i 60 e passa cannabinoidi, studi approfonditi per patologia e posologie dedicate per ogni paziente.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    71
    Mentioned
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billrussell Visualizza Messaggio
    Ciao Dungle 'sta volta non sono d'accordo con te,primo non credo che esista una lobby italiana di canapa light che abbia il potere di impedire le importazioni dalla Svizzera ma su questo tema ne sai sicuramente più di me.Secondo non sono contro l'importazione dalla Svizzera in sè ma sono a favore della tracciabilità del prodotto e purtroppo nei negozi che vendono quella Svizzera,almeno a Roma,vedo molta disinformazione.Vendere cannabis light chiamandola White Widow,OG Kush,Gorilla,Haze,ecc e dichiarare percentuali di cbd di quel tipo per me è truffa...
    Io non sono d'accordo su ciò, invece, perché nei primi mesi facevano storie per non voler mettere la tracciabilità del loro prodotto (visto che non sono produttori ma compratori che rivendono) dato che molta della canapa comprata veniva coltivata in terreni inquinati... tira tu le somme a questo punto...
    per il resto non esisterà una lobbi qui in italia, ma soldi e amicizie fanno e non poco (ricordo lo "scherzetto" di qualche anno fa giocato da lui, dall'allora sindaco di parma e altri nel quale diffusero a tutti i giornali che il sindaco aveva approvato una legge comunale che permetteva la coltivazione ed il consumo di cannabis... ed ovviamente erano loro ad aver fatto questo "scherzetto" per far parlare della cannabis...), ti ricordo che ha dalla sua una rivista molto frequente sulla scena da anni, è riuscito a fare da sponsor alle fiere commerciali, che gli permetteranno di fare ancora più soldi... poi oh, magari son solo io che mi faccio castelli mentali, però parlando in giro non sono l'unico a farseli...

    Citazione Originariamente Scritto da billrussell Visualizza Messaggio
    poi non so cosa intendi quando dici "molto più terapeutica"? per me è terapeutica quanto il cioccolato quando sei depresso,quella considerata terapeutica esiste,viene prescritta(solo a chi è molto fortunato purtroppo) e nessuna ha questo enorme squilibrio tra i due principi attivi.Sempre pronto a farmi convincere del contrario...
    Ti ha risposto Yomi per me, a seconda della malattia varia la terapia, non è che la Cannabis con poco THC (sotto l'1%) e tanto CBD non sia mai esistita anzi, Dinamed è nata su quella linea... Poi altre terapie come quella per la sclerosi puntano a genetiche con THC sopra il 20% ad esempio...

    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio

    Secondo me, il lavoro di Cinquini è l'unica via : tante piante, migliaia di varianti tra i 60 e passa cannabinoidi, studi approfonditi per patologia e posologie dedicate per ogni paziente.

    Cinquini è una persona coi controcazzi, abbiamo presentato il suo libro l'anno scorso e me ne son rimaste un paio di copie in distro :D tra l'altro io ero rimasto che aveva avuto dei problemi legali non da poco valore... poi non so, sono mesi che non sento parlare di lui

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    171
    Mentioned
    45 Post(s)
    Chiaramente non dico che tutti i produttori italiani siano onesti o competenti,vedi easyjoint che compra erba da chiunque,ma ripeto da me la situazione è così:aprono come funghi sti pseudo coffeeshop che vendono quasi tutta erba svizzera senza alcuna informazione mentre alcuni vecchi growshop vendono della canapa magari meno bella ma in molti casi ugualmente profumata,prodotta in Italia da piccoli coltivatori e almeno ti dicono che è finola o carmagnola e non strawberry cheese cbd...comunque dopo aver visto a canapa mundi uno stand spagnolo che vendeva terpeni sono sempre più convinto che li usano per profumare sta canapa.Che ad ogni patologia varia la terapia sono d'accordo con te,non dico che le piante con poco thc e molto cbd non esistono anzi ma non credo ne esistano molti di strain come la dinamed almeno per ora,quindi se in svizzera coltivano la dinamed benissimo ma che la vendano come dinamed e non come gorilla haze cbd.

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    A mio parere si sta facendo come spesso accade purtroppo, una certa confusione che peraltro sfocia in un inutile processo alle intenzioni che non può portare a niente di concreto.
    Nella promozione e nella commercializzazione della cosiddetta cannabis Light nessuno può arrogarsi il diritto di definirla terapeutica in quanto si tratta palesemente di un'operazione commerciale.
    Questa cosa può piacere o meno ma è così.
    C'è un vuoto legislativo in cui molto furbamente si sono inserite delle figure con il solo intento di guadagnarci, rischiando anche aggiungo che tutto possa crollare da un giorno all'altro .
    Tutto ciò non ha nulla a che vedere con il principio che dovrebbe essere alla base di qualunque antipro o professato tale..
    Questo principio non dovrebbe tenere conto di ciò che dovrebbe essere eventualmente regolato amministrativamente, questo riferendomi alla tracciabilita', la metodologia, le etichette e tutto quello che riguarda appunto il commercio.
    Se e ribadisco se si vuole che la cannabis venga accettata e legittimata bisogna smettere di fare processi alle intenzioni anche se non ci piace come venga sfruttata da qualcuno che comunque è bene dirlo ha avuto prima l'intuizione e poi il coraggio di metterci soldi e faccia per agire, comunque la si possa pensare a riguardo i fatti sono questi.
    Pensare anche solo per un minuto che si possano impedire fenomeni speculativi mostrando atteggiamenti puristi e pregiudizievoli pur avendone valide ragioni almeno a livello etico portano solo verso l'utopia.
    D'altronde questo principio dovrebbe allora essere applicato a qualsiasi prodotto o strategia commerciale ma sappiamo bene che è una cosa molto più complicata di come potrebbe apparire tanto da renderla nella pratica irrealizzabile.

    Io penso che tutto ciò che porta alla diffusione di sostanza, cultura e perché no anche di commercio della cannabis che riesca a non essere istituziolalizzato in ogni sua forma non possa che fare bene a tutto il movimento, ammesso che ne esista ancora uno solo...

    Dovrebbe essere usato come trampolino per altre iniziative tese ad informare e aggregare invece che per fomentare piccole diatribe interne che continuano a dividere.
    Davvero faccio sempre più fatica a capire chi non capisce...vuoi vedere che dopo oltre trent'anni non ho capito una mazza io?

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    71
    Mentioned
    6 Post(s)
    Di movimento non ne esiste uno solo, come avevo detto in un altro post, avrei da ridire su qualcosina ma non voglio fare la parte del polemico... Fatto sta che non vedo così benefico il commercio di canapa o ganja light dal momento che ieri era solo canapone ed oggi è cannabis light, e nessuno si prende la sbatta di fare informazione o meglio, chi lo fa viene additato come un "hater della cannabis light"... Non sono di freeweed, chiarisco ahahahh

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    la cannabis e' una e soltanto una e non serve solo a fumarla, ma anche semmai.
    Con o senza i principi attivi che interessano gli uni e gli altri, in tutti i suoi diversi aspetti si tratta di canapa.
    Il termine canapone mi sta bene quando si parla tra fattoni perche' l'interesse e' spostato su fattori precisi e bonariamente si sminuisce la qualita' scarsa rispetto alle proprie aspettative ma alla stessa stregua potebbero fare i contadini che fanno bio massa o altro verso chi invece apprezza solo i fiori atomici, che per loro non hanno mai significato molto, almeno fino ad oggi, ancora una volta creando divisione tra buoni e cattivi...cosa che continuo a ritenere davvero poco intelligente.
    Sarebbe come dire : eliminiamo il tavernello perche pur essendo vino non e' come il barolo.
    La pianta e' una e basta, che ognuno ci faccia quello che gli pare.
    Al momento non e' possibile coltivare altro visto che anche con la light si hanno problemi in molti casi e non solo con quella proveniente dalla svizzera.
    Io sono convinto che anche se da domani si potesse coltivare pesante, la light non sparirebbe dal mercato comunque.
    Ultima modifica di moran; 19-03-18 alle 19:39

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    772
    Mentioned
    151 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billrussell Visualizza Messaggio
    Ciao Dungle 'sta volta non sono d'accordo con te,primo non credo che esista una lobby italiana di canapa light che abbia il potere di impedire le importazioni dalla Svizzera ma su questo tema ne sai sicuramente più di me.Secondo non sono contro l'importazione dalla Svizzera in sè ma sono a favore della tracciabilità del prodotto e purtroppo nei negozi che vendono quella Svizzera,almeno a Roma,vedo molta disinformazione.Vendere cannabis light chiamandola White Widow,OG Kush,Gorilla,Haze,ecc e dichiarare percentuali di cbd di quel tipo per me è truffa...poi non so cosa intendi quando dici "molto più terapeutica"? per me è terapeutica quanto il cioccolato quando sei depresso,quella considerata terapeutica esiste,viene prescritta(solo a chi è molto fortunato purtroppo) e nessuna ha questo enorme squilibrio tra i due principi attivi.Sempre pronto a farmi convincere del contrario...
    se ad uno viene prescritta la cannabis non è molto fortunato , è sfigatissimo credimi ... poi io sono straconvinto che ogni persona ha la sua pianta o più piante , bisogna sperimentare !!

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da apache Visualizza Messaggio
    se ad uno viene prescritta la cannabis non è molto fortunato , è sfigatissimo credimi ... poi io sono straconvinto che ogni persona ha la sua pianta o più piante , bisogna sperimentare !!
    concordo in pieno e aggiungo...in piena liberta' (concessa e non )

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.