Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Russia e Ucraina, inizia la digital war....

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...a-kiev/955163/

    Questa notizia spero metta in guardia su quanto possa diventare pericolosa la rete se usata in modo inopportuno.
    Ma ricordiamo che non è lo strumento il male, ma l'uso che eventualmente si decide di farne. Una pistola può offendere tanto quanto difendere.


    @KGB @moran sfogatevi pure
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sasso Visualizza Messaggio
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...a-kiev/955163/


    Ma ricordiamo che non è lo strumento il male, ma l'uso che eventualmente si decide di farne. Una pistola può offendere tanto quanto difendere.


    @KGB @moran sfogatevi pure
    ...Se la pistola non ci fosse proprio non sarebbe meglio?
    Con il tuo ragionamento legittimi tutto.
    Ed io infatti la penso cosi'...E' l'essere umano che deve migliorarsi, in modo che in futuro trovi folle costruire pistole!


    Per quanto riguarda la notizia russa...cosa c'e' di nuovo?
    Secondo me c'e' qualcos'altro sotto...altrimenti non sarebbe nemmeno trapelata una notizia del genere...I servizi non hanno certo bisogno di "chiedere" a qualcuno di svelare dati che passano dalla rete...secondo me gia' ce li hanno in tempo reale!!!
    ***i potenti sono amici di E.T.!!!
    Ultima modifica di moran; 17-04-14 alle 14:20

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    .E' l'essere umano che deve migliorarsi, in modo che in futuro trovi folle costruire pistole!
    Condivido pienamente.
    Ma se l'uomo riuscisse a fare un ennesimo indispensabile salto evolutivo, la famosa eventuale presenza della pistola, sarebbe assolutamente ininfluente, che ci fosse o meno, sarebbe inutile e inutilizzata.
    Fa molto strano che sia trapelato un simile documento, condivido anche questo, ma molti ritengono alcuni scenari utopici ed un apparente eccesso di prudenza viene chiamato paranoia. Secondo me informare quanto facilmente alcuni strumenti della nostra quotidianità ci si possano ritorcere contro è importante. È giusto informare poi ognuno deve decidere con la propria testa. Tante volte mi son sentito rispondere con superficialità quando con qualcuno ho discusso dei possibili effetti collaterali di FB e affini, ho informato e poi lasciato che il mio interlocutore prendesse la sua strada. Così potrebbe sembrare che legittimo tutto, ma come KGB sottolineava in un altro topic, e tornando alla metafora della pistola, se i popoli restassero disarmati dinnanzi a governi oppressori, come potrebbero difendersi?
    Che i russi spiassero tanto quanto gli americani (o chi per conto loro o di altri governi) lo sospettavamo, ma se il nostro sospetto diventasse concreta realtà, forse dovremmo agire in concreto, non solo tutelando al meglio la nostra privacy ma pretendendone il dovuto rispetto.
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    C'e' e ci sara' sempre, e' nella natura umana, almeno a questo livello evolutivo, che alcuni individui siano proprio programmati per cercare di ottenere il controllo sugli altri individui della specie...come c'e' chi (gli scienziati) lo cerca sugli elementi, ecc...
    C'e' chi è pecora, chi lupo...ambedue utili a mantenere in equilibrio il sistema.
    Infatti...se per esempio dovessimo mettere 1000 pecore in un prato circoscritto,,,lasciate indisturbate senza nemici naturali...crescerebbero in numero e in breve tempo dopo essersi divorata tutta l'erba disponibile morirebbero di fame...
    Mentre il lupo, controllandone e limitandone la crescita, sarebbe un sistema naturale perpetuo che permetterebbe all'erba di ricrescrere facendo spostare le pecore...alla ricerca di luoghi piu' sicuri e il numero di pecore sarebbe mantenuto entro giusti limiti.

    puo' sembrare crudele ...ma in altro modo la natura non farebbe il suo corso.
    Non almeno a questo stadio evolutivo...anche se stiamo parlando di pecore e non di uomini...si puo' dire che tra gli esseri umani ci sono sicuramente queste due tipologie.
    il problema è che questo equilibrio se rotto è nefasto,,,sia che sia rotto dai famelici lupi che dalle miti pecorelle.

    ...Ma perche' tra di voi c'e' qualcuno che pensi che l'intelligente specie umana possa durare tanto quanto quella degli "stupidi" dinosauri?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    I lupi stessi hanno una gerarchia all'interno del loro branco. Magnifici animali tra l'altro.

    Ma noi "dovremmo" essere più evoluti, o almeno continuiamo a illuderci di questo.
    Però io non voglio decidere per gli altri, ne accetto altri decidano per me.

    Io voglio essere informato, e poi ritengo sia mio diritto avere VERO libero arbitrio per la scelta.

    Quelle pecore, un giorno o l'altro, avranno possibilità di esaurire le risorse ed io mi auguro per loro, faranno del loro sbaglio un monito, evolvendosi, ed imparando a spostarsi e sostentarsi senza che debba esserci la minaccia di un lupo che incombe sulle loro vite.
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    beh, c'era da aspettarselo.
    Vkontakte è una sorta di "Facebook russo" e a quanto pare, tutto quello che avviene da sempre su FB ora avviene anche su VK e altri "social".

    a parte quello, nulla di nuovo.
    Gli USA cercano di mettere in ginocchio la Russia, per eliminare il principale alleato dei cinesi.
    La Russia cerca di difendere i suoi interessi (sopravvivenza della Federazione, interessi economici, sicurezza da minacce militari esterne ecc ecc).

    Il "blocco ovest", dove viviamo, permette la pubblicazione di notizie che nel "blocco est" vengono censurate.
    Allo stesso modo, chi vive nel "blocco est" può liberamente accedere a notizie che nel "blocco ovest" vengono censurate.

    Morale della storia:
    1)Per conoscere le magagne russe e cinesi censurate dai rispettivi governi, basta cercare le notizie su (gran parte dei) media/propaganda occidentali. (Guardian, CNN, WP, NYT, ... )
    2)Per conoscere le magagne USA e UK censurate dai rispettivi governi, basta cercare le notizie su media/propaganda russi, cinesi (e certe volte anche europei). (Spiegel, RT, CCTV ecc)

    Ma ricordiamo che non è lo strumento il male, ma l'uso che eventualmente si decide di farne.
    OT: certo ma il ragionamento che facevo l'altra volta era sulla tecnologia in generale. Comunque a conti fatti la Rete può far più danno a noi che al governo e sarà sempre così...
    ...a meno che non passi sotto il nostro controllo!

    Una pistola può offendere tanto quanto difendere.
    OT: vabè in ogni caso uccide comunque
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    se i popoli restassero disarmati dinnanzi a governi oppressori, come potrebbero difendersi?
    Io ero contro le armi da fuoco al 100% fino a qualche anno fa, in particolare ero contrario all'ossessione nordamericana per le armi ( stimolata da versioni nordamericane di "studio aperto" che instillano la paura di furti e microcrimine).
    Tutt'ora non possiedo armi da fuoco e non intendo possederne in futuro (fatta eccezione per la pistola al laser che intendo costruire [ho già i componenti principali], per usarla come difesa quando ci invaderanno gli yankee ).

    Negli ultimissimi anni ho cambiato parzialmente idea sulla questione nordamericana: trovo stupido comprare armi per "difendersi dai ladri o dai microcriminali da 4 soldi".
    Però non mi sento di criticare i nordamericani che (e ce ne sono!) si comprano un ak47 o altri fucili da guerra da tenere in vista di una svolta autoritaria da parte del dispotico governo USA. Basta pensare alla delusione mondiale del "caso Obama": gli han dato il nobel (alle intenzioni) per la pace, ma si è dimostrato uno schifoso, al pari (se non addirittura peggio) di George W. Bush.

    A questo punto non trovo per nulla "paranoico" che ci siano nordamericani che temono l'instaurarsi di una dittatura. I segnali ci sono: il programma dei 30K droni per pattugliare il territorio USA, le (illegali, perchè decise senza processo nè imputazione) esecuzioni fatte tramite droni USA in Yemen e Pakistan a danno di cittadini nordamericani perchè ritenuti "sospetti", le intercettazioni di massa a livello planetario, la strategia di colonizzazione mondiale per mezzo degli OGM Monsanto (azienda che resta impunita negli USA, dove contamina deliberatamente i terreni in modo da fare causa ai contadini per "violazione di licenza" e levargli la casa e la terra [già migliaia di famiglie derubate] in USA e Canada da Monsanto) ecc. ecc.

    Che i russi spiassero tanto quanto gli americani (o chi per conto loro o di altri governi) lo sospettavamo
    Io proprio no. Non lo sospettavo e non credo che avrò motivo di sospettarlo in futuro....

    Gli "americani" (nordamericani, ovvero USA ) fanno un monitoraggio sulla quasi totalità della rete Internet. Hanno il controllo dei punti nevralgici, ad esempio delle comunicazioni da EU a RU/CN e viceversa (tramite il nodo di LEVEL3 a Francoforte. Tramite le attività di monitoraggio dell'UK a Cipro, tramite Telecom Italia [backbone] e molti altri). È così che intercettano il traffico, lo monitorano e riescono a entrare in possesso dei pc/tablet/smartphones/ecc. di, praticamente, chiunque vogliano.

    La Russia al massimo può controllare il suo "angolino" di rete... che è comunque pieno di strumenti di monitoraggio che hanno comprato da Isreale e USA (ahahaahah proprio quella che si dice una mossa "intelligente" )

    Al massimo sarebbe semmai la Cina a competere con gli USA, dato che produce gran parte della roba informatica che usiamo. Infatti le backdoor nell'hardware e nel software ora le mettono anche loro (hanno imparato dagli USA) ... basta vedere il caso ZTE...

    ma se il nostro sospetto diventasse concreta realtà
    è già realtà.
    Lo è almeno dal 2008 in poi.

    , forse dovremmo agire in concreto, non solo tutelando al meglio la nostra privacy ma pretendendone il dovuto rispetto.
    "forse" non esiste, in questo caso.

    Per il resto concordo pienamente.

    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    C'e' e ci sara' sempre, e' nella natura umana, almeno a questo livello evolutivo, che alcuni individui siano proprio programmati per cercare di ottenere il controllo sugli altri individui della specie...come c'e' chi (gli scienziati) lo cerca sugli elementi, ecc...
    [...]
    si puo' dire che tra gli esseri umani ci sono sicuramente queste due tipologie.
    mah, non m'ha mai convinto molto questa teoria. [ EDIT-OT: ma se due sconosciuti naufragano e finiscono in un'isola deserta, credi che uno si metta a voler fare il capo? oppure coopererebbero per sopravvivere? ]

    Io penso piuttosto che, in situazioni naturali, l'uomo tenderebbe alla solidarietà e ai rapporti tra pari, anzichè scannare il prossimo per creare una gerarchia e salirvici in cima.

    Di fatto, il "sistema" in cui siamo abituati a vivere funziona come un meccanismo.
    La gente dalla nascita entra nel meccanismo e questo la rende, a seconda delle condizioni di partenza e/o delle caratteristiche caratteriali, un servo o un padrone.

    Senza il meccanismo tutti cresceremmo e invecchieremmo come pari. Senza gerarchie.

    Tornare alla situazione precedente l'instaurarsi/avviarsi di questo meccanismo è, però, più facile a dirsci che a farsi.
    Questo perchè anche eliminando il meccanismo (rivoluzioni? ) rimarrebbero, nella mente delle persone, gli ingranaggi chiave e c'è quindi il rischio che il meccanismo ("il sistema") venga ricreato, anche se in maniera differente rispetto a prima.

    es. La rivoluzione russa:
    1) proteste contro il regime zarista
    2) repressione delle proteste
    3) rivoluzione in risposta alla repressione zarista.
    4) La rivoluzione vince
    5) non c'è più un governo
    6) il popolo prende una decisione sul tipo di governo da adottare
    7) il nuovo governo entra in funzione
    8) il meccanismo si è replicato: è tornata la repressione e alcune somiglianze (ingranaggi!) con l'epoca zarista (autoritarismo, ecc) ci sono ancora

    ecco la formula!
    5!! Cioè: assenza di governo, ovvero: rapporto alla pari tra le persone. NON c'è gerarchia!
    Più lungo è il periodo di questa fase, meno difetti avrà il tipo di governo che uscirà dalla fase 8.
    Infatti la gente potrà meglio capire, vedendoli da "fuori" , i difetti dei governi.
    Inoltre riuscirà meglio a disabituarsi alla società gerarchica.
    In pratica col tempo, passato in fase 5, la gente perderà le barriere mentali che s'erano fossilizzate nei secoli nella società a causa della successione di svariate società fondate sulla gerarchia.

    Quindi più tempo un popolo (o il mondo intero) passerà in assenza di gerarchia (aka "Anarchia" ) migliore sarà il governo che uscirà dalla fase 8.

    ma perchè accontentarci di un governo?
    Infatti la soluzione migliore sarebbe restare ad infinitum nella fase 5 ovvero in una società anarchica Problem solved!!

    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Infatti la soluzione migliore sarebbe restare ad infinitum nella fase 5 ovvero in una società anarchica Problem solved!!
    Prima sarebbe necessario che l'essere umano facesse lo step evolutivo citato nei messaggi precedenti. Ci si scanna con i vicini di casa perché rispetto e buon senso non hanno più nessun significato.... certo è che se non fossimo oppressi in un sistema che va contro la nostra natura, sicuramente saremmo tutti più rilassati e propensi a socializzare e condividere.

    "forse" non esiste, in questo caso.
    Hai qualche idea a riguardo? Non per tutelarsi, ma per imporre il rispetto della privacy, per mandare un messaggio forte a chi di dovere possibilmente senza atti di violenza!
    Ci stanno togliendo il diritto d'opinione e il libero arbitrio, ogni giorno tolgo una pietrina dal mosaico, non possiamo aspettare inermi che non rimanga più nulla. Non possiamo temere il peggio e stare fermi ad aspettare che questo eventualmente arrivi. Cioè sti ragazzi ucraini che avevano fatto i gruppi per analizzare, discutere e organizzare una rivolta a una forma di oppressione, rischiano seriamente di essere finiti in una "Schindler's list". Non se ne può più di questi atti di terrorismo da parte dei governi volti a insinuare il seme delle paura nei popoli. Prima ci terrorizzano e poi ci tranquillizzano facendoci credere che grazie a loro siamo al sicuro, che se arriva un cattivo poi ci pensa la polizia, quindi grazie al governo e alle leggi noi siamo al sicuro, ma ora il tentativo di indurre paura per creare dipendenza e assuefazione dai governi è palese, giocano a carte scoperte, sembra che a noi, noi come popolo umano, non ce ne freghi più niente poiché tanto non si può fare altrimenti. Quanta pressione potrà ancora sopportare la pentola, prima di arrivare a esplodere?
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.