Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cos'è il TTIP

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    69
    Mentioned
    0 Post(s)
    Qualche informazione riguardo il TTIP, un partenariato commerciale fra USA e UE che cancella la sovranità statale in favore delle multinazionali, elimina diritti e ci porterà tanti tanti OGM a tavola... rimarrete allibiti.
    PS: i telegiornali non fanno che parlarne!


    Ultima modifica di Yomi; 18-10-14 alle 16:44
    «Ecco io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra e ogni albero che abbia frutti portatori di seme; questo vi servirà di nutrimento.

    E a ogni animale della terra, a ogni uccello dei cieli e a tutto ciò che si muove sulla terra ed ha in sé un soffio di vita, io do ogni erba verde per nutrimento»

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    io non capisco perche' cazzo vi lamentate, l' avete voluta voi la globalizzazione o sbaglio???
    ora tacete e tornate a lavorare nel vostro gregge, ammasso di pecore globalizzate....



    LA DIREZIONE

  3. #3
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    okay visto report di ieri sera che come sempre tendono a terrorizzare e a vedere il tutto in modo catastrofico....ora ricordo perchè non lo guardavo più nonostante le interessanti conoscenze che diffondono......la stessa propaganda terrorstica avvenne con il codex alimentarius!

    poi certo io voglio tutt'ora la globalizzazione dei diritti dei popoli Mr punk lover!!!!!

    ;-)

  4. #4
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Potrebbe essere......o non potrebbe essere......detesto cordialmente l'uso del condizionale!

    Il premier Matteo Renzi lo ha definito “vitale” Gli industriali italiani lo considerano una benedizione. Gli scettici, invece, lo descrivono come un’apocalisse. Nessuno, però, al momento sa bene cosa sia il TTIP, il Trattato Transatlantico sugli investimenti che Europa e Stati Uniti stanno negoziando da diversi mesi. Sulle trattative in corso e gli accordi finora raggiunti vige infatti la massima segretezza. Eppure, l’approvazione del TTIP potrebbe cambiare le nostre vite, come ci racconta Roberto Pozzan con la collaborazione di Giorgio Mottola.
    Con il Trattato Transatlantico potrebbe nascere la più grande area di libero scambio del mondo: niente più dazi, niente più confini commerciali tra Europa e Usa. E quindi aumento del Pil europeo calcolato tra lo 0,5% e il 4%, più posti di lavoro, più esportazioni (si calcola il 28%). Ma tutto ciò rischia di avere un costo elevato. Insieme alle barriere tariffarie salterà anche una parte del sistema di tutele europee, leggi, controlli e standard minimi richiesti per la circolazione dei prodotti. Una misura che potrebbe avere ripercussioni enormi innanzitutto sul settore agroalimentare che in questa trattativa gli Usa considerano strategico. Tutti i negoziatori europei al momento lo negano, ma il TTIP potrebbe spalancare le porte a carni trattate con ormoni e antibiotici, latte arricchito e produzioni con organismi geneticamente modificati. E a vigilare sulla corretta applicazione del Trattato ci sarebbe un Arbitrato internazionale privato, le cui decisioni saranno superiori alle leggi nazionali e, quindi, alle stesse sentenze dei tribunali.
    Il dubbio è più che legittimo: il TTIP sarà una grande opportunità o un boomerang per piccole imprese e consumatori?
    http://www.report.rai.it/dl/Report/p...fa39695bc.html

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.