Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  132
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101

Discussione: Depenalizzazione coltivazione della cannabis

  1. #81
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    stanno facendo le chiamate

  2. #82
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ermes_85 Visualizza Messaggio
    esatto perchè si vedono tutti d'accordo, solo il m5s è sfavorevole...
    no no, con "senza emendamenti" intendo se non ammettono proprio quella fase (quella di proposizione degli emendamenti).

    È per questo che aspettavamo tutti il "fatidico lunedì 28"... perchè si sapeva che venivano proposti emendamenti da SEL e M5S.

    Ora invece pare che abbiano tolto proprio la possibilità di proporli.
    Non è che "son tutti d'accordo nel rigettarli" ... semplicemente hanno "saltato" quella procedura e la legge viene votata immutata...
    una sorta di "golpe proibizionista" come avvenne con la finigiovanardi...

    votan solo "sì" o "no", senza prima fare alcuna discussione o modifica.

    È questo che mi fa più incazzare!

    Sarebbe stato diverso se avessero rispettato la procedura e se gli emendamenti, dopo esser stati proposti, fossero stati affossati coi voti ....
    ... almeno me ne sarei fatto una ragione: "il solito inciucio schifoso" ... ormai sono abituato...

    Ma il fatto d'aver la faccia tosta di impedire la discussione e le proposte di modifica mi fa imbufalire ... spero per tutti i parlamentari che nessuno di loro abbia la sfiga di incontrarmi un giorno per strada !

    Son cose che mi fanno "incazzare come un'ape" !

    EDIT: scusate lo sfogo. ma quanno ce vò ce vò..
    Ultima modifica di KGB; 29-04-14 alle 17:52
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #83
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    e per cosa stanno votando,..quali sono le conseguenze

  4. #84
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @furor credo votino per la versione del DL Lorenzin decisa il 17 aprile (c'era un post qua sul forum).
    In pratica pene più leggere per il piccolo spaccio, e saranno uguali sia per le droghe leggere che per le pesanti.
    Per la coltivazione non cambierebbe nulla, vale ancora la vecchia 309/90.

    EDIT: in pratica, il 17 aprile, la banda dei giovanardi pur di equiparare fra loro il piccolo spaccio di droghe pesanti e leggere ... ha accettato di abbassare le pene nel caso di droghe pesanti. In modo che le pene diventino le medesime, sia per erba che per ero.
    Ultima modifica di KGB; 29-04-14 alle 17:58
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    83
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    no no, con "senza emendamenti" intendo se non ammettono proprio quella fase (quella di proposizione degli emendamenti).

    È per questo che aspettavamo tutti il "fatidico lunedì 28"... perchè si sapeva che venivano proposti emendamenti da SEL e M5S.

    Ora invece pare che abbiano tolto proprio la possibilità di proporli.
    Non è che "son tutti d'accordo nel rigettarli" ... semplicemente hanno "saltato" quella procedura e la legge viene votata immutata...
    una sorta di "golpe proibizionista" come avvenne con la finigiovanardi...

    votan solo "sì" o "no", senza prima fare alcuna discussione o modifica.

    È questo che mi fa più incazzare!

    Sarebbe stato diverso se avessero rispettato la procedura e se gli emendamenti, dopo esser stati proposti, fossero stati affossati coi voti ....
    ... almeno me ne sarei fatto una ragione: "il solito inciucio schifoso" ... ormai sono abituato...

    Ma il fatto d'aver la faccia tosta di impedire la discussione e le proposte di modifica mi fa imbufalire ... spero per tutti i parlamentari che nessuno di loro abbia la sfiga di incontrarmi un giorno per strada !

    Son cose che mi fanno "incazzare come un'ape" !

    EDIT: scusate lo sfogo. ma quanno ce vò ce vò..

    Da vomito!!!

  6. #86
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    "Favorevoli 335, contrari 186. La Camera approva la questione di fiducia sul decreto su stupefacenti e tossicodipendenza"
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  7. #87
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    83
    Mentioned
    2 Post(s)
    vergognoso.
    quindi adesso? Aspettiamo la risposta del senato oppure è tutto deciso?
    Posted via Mobile Device

  8. #88
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    @KGB: quando il governo pone la questione di fiducia su un decreto gli emendamenti non sono possibili per regolamento. Questa volta si sono resi furbi e hanno fatto tutto secondo regolamento...
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  9. #89
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    343
    Mentioned
    33 Post(s)
    praticamente hanno seguito la stessa strada della fini-giovanardi

  10. #90
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    "La sentenza che la Corte Costituzionale ha emanato in febbraio ha fatto tabula rasa della Fini Giovanardi; nel giro di qualche ora si è dileguato il "mostro" contro il quale combattevamo dal giorno in cui venne creato. La Corte non è voluta entrare nel merito, ha annullato la FG a causa del suo inserimento in quella che viene chiamata decretazione di urgenza, una formula che elimina, dall' iter legislativo, il passaggio parlamentare.
    A distanza di tre mesi la decretazione d' emergenza, in materia di politiche sulle droghe, si riaffaccia con il decreto Lorenzin; l' urgenza è stata giustificata dalle contraddizioni con le tante altre norme approvate negli anni e con i vuoti legislativi che il ritorno alla legge precedente lascia rispetto agli aggiornamenti delle tabelle sanitarie.
    Ma quel che si vuole evitare è il dibattito parlamentare; tanto che, dovendosi convertire il decreto legge Lorenzin in legge entro il 20 maggio, il Governo ha posto la fiducia.
    E quindi ci risiamo.
    Saltare il dibattito parlamentare e pubblico sulle politiche sulle droghe è un errore che si ripete da tanti anni, dal tempo del referendum radicale. Se quello pubblico, dopo le news nord, centro e sudamericane, non ha potuto essere evitato o fermato, solo smorzato, quello parlamentare è impedito nei fatti, in Italia, da 20 anni. 20 anni nei quali il mercato illegale si è trasformato e coordinato a livello globale; i consumi sono cresciuti e si sono diversificati. Evitare una discussione parlamentare non giova a nessuno, se non alla malafede di molti e alla corruzione di alcuni; in più, è un argomento scottante, dal punto di vista politico, che rischia di far perdere voti, e potrebbe attrarne, calcolo che contiene un margine di incertezza troppo alto per la vigliaccheria della attuale classe politica.
    Se il Governo, come è probabile, otterrà domani mattina la fiducia, sarà sufficiente un ulteriore passaggio in Senato, e un altro voto di fiducia, per ritrovarsi nei prossimi anni a fare i conti con un altra legge mai discussa, mai sottoposta a quel che rimane del voto popolare, mai verificata nel dibattito pubblico.
    Nel frattempo le carceri italiane straripano, e gran parte del sovraffollamento è dovuto proprio alle leggi sugli stupefacenti; grandi narcotrafficanti? signori della droga? No. Quelli continuano ad operare indisturbati e protetti dalla corruzione politica e dalle complicità istituzionali.
    Restano pochi giorni per far sentire forte, chiara e unita la voce delle tante parti dell antiproibizionismo italiano; abbiamo diritto ad una decisione, e a delle leggi, che non passino sulle teste dei cittadini, dei consumatori, delle vittime.
    La guerra alla droga è diventata una guerra contro i cittadini; ora è il tempo di cambiare."

    http://antiproibizionistiradicali.bl....html?spref=fb
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.