Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 57 di 67 PrimaPrima ... 7475556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #561
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Giusto torniamo in topic: il Movimento vincerà !!
    Tessera ASCIA n.479

  2. #562
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    290
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tutto ciò che è grande in questo mondo è frutto di un solo vincitore. I successi riportati da coalizioni portano già in sé il germe di futuri sgretolamenti.

  3. #563
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Il post che segue l'ho pubblicato sul mio blog il 21 febbraio del 2013, ovvero prima delle ultime elezioni nazionali che hanno visto il boom del M5S e prima di iniziare a lavorare come collaboratore di un deputato del Movimento.

    Nel frattempo ho avuto modo, proprio grazie a questo nuovo ruolo, di vedere dall'interno come funzionano le cose. Per la prima volta sono entrato in Parlamento, ho assistito ad alcune sedute in Camera dei Deputati, ho partecipato (da spettatore) alle assemblee dei giovani parlamentari del Movimento 5 Stelle, ho visto come votano e come prendono le decisioni politiche. Ho respirato (ahimè) un po' della vita di Montecitorio.

    Il mio giudizio oggi, è ancora più convinto di quello di un anno fa, ed è questo:

    Ora come ora voterei il Movimento 5 Stelle:
    - anche se non avesse un programma completo e intenti che condivido al 90%;
    - anche se non fosse effettivamente l’unica speranza di cambiamento;
    - anche se non avesse restituito i finanziamenti pubblici come promesso;
    - anche se non conoscessi personalmente alcuni suoi candidati e non avessi visto da vicino la vera democrazia che c’è al suo interno, la condivisione e la partecipazione in rete;
    - anche se non fosse composto da migliaia di cittadini senza un passato politico, senza precedenti penali, senza inciuci con altri partiti, cittadini disposti a dare il loro contributo e a farsi da parte dopo 2 mandati (come dovrebbero fare tutti e nessuno fa);
    - anche se non fosse l’unica realtà politica italiana che ha il coraggio di parlare di sovranità monetaria, di decrescita, di informazione libera e diffusa;
    - anche se non fosse contro il Tav, le centrali nucleari, gli inceneritori e le grandi opere inutili e dannose;
    - anche se non avessero capito che non esiste più la destra e la sinistra, che è arrivato il momento di guardare oltre;
    - anche se avessero un candidato premier come tutti gli altri partiti, cosa che invece non hanno, dal momento che Grillo non è candidato e il Movimento non prevede un leader ma un rappresentante, un portavoce, a rotazione fra tutti;
    - anche se non avessero dalla loro premi nobel che forse qualcosa più de me ne sanno;
    - anche se non profumassero così di nuovo, di fresco, di libero e di sano!

    Voterei comunque il Movimento 5 Stelle per un semplice ragionamento: perchè se questo è il bersaglio comune di TUTTI gli altri partiti politici, di quei partiti che hanno letteralmente massacrato e spolpato l’Italia, partiti senza più un briciolo di credibilità, che un giorno contestano un avversario politico e il giorno dopo si alleano con lo stesso, partiti saturi di scandali, colmi o addirittura fondati da criminali e pregiudicati… bhè, se il Movimento 5 Stelle a loro fa così paura da infangarlo e attaccarlo con tanta energia, tutti insieme, allora significa che è sulla strada giusta e anch’io voglio partecipare a questa Rivoluzione!
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  4. #564
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    290
    Mentioned
    20 Post(s)
    Di solito i maggiori e più durevoli successi nella storia sono quelli che al loro inizio trovarono poca comprensione, perché erano in forte contrasto con la pubblica opinione, con le vedute e la volontà di questa.

  5. #565
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da grass-one Visualizza Messaggio
    Di solito i maggiori e più durevoli successi nella storia sono quelli che al loro inizio trovarono poca comprensione, perché erano in forte contrasto con la pubblica opinione, con le vedute e la volontà di questa.
    Appunto...
    Tessera ASCIA n.479

  6. #566
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    172
    Mentioned
    4 Post(s)
    Per fortuna

  7. #567
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    110
    Mentioned
    14 Post(s)
    scusami proprio @ecko ma il tuo post non mi piace proprio!!
    E' netta propaganda politica e quando mi sono iscritto al forum EJ si proponeva come
    " apolitico/apartitico e così resterà per sempre".
    Essendo tu amministratore dovresti scrivere sopra di tutti ,non schierarti in maniera cosi evidente perchè tu rappresenti EJ.Ho preferito scriverti oggi per non alzare un polverone durante le elezioni.
    questo è un dibattito corretto e costruttivo :
    https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=24475
    Ultima modifica di duty; 26-05-14 alle 22:47

  8. #568
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Scusa duty ma non sono d'accordo. Ecko ha tutto il diritto di esprimere liberamente il suo pensiero politico sul forum. Poi su Dolcevita e sul sito di enjoint si è mostrato imparziale.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  9. #569
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    @duty in parte ti ha già risposto M'agganjo: io, come Ecko o Matteo Gracis, esprimerò sempre e comunque il MIO pensiero anche sui media di mia proprietà. Contemporaneamente la mia onestà intellettuale mi impone di dar spazio, sugli stessi media, anche a persone che non la pensano come me. Ed è ciò che succede appunto anche su questo forum dove ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio, anche politico.
    Confermo che Enjoint è una community apolitica e apartitica e finché sarà di mia proprietà, resterà tale.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  10. #570
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da grass-one Visualizza Messaggio
    Di solito i maggiori e più durevoli successi nella storia sono quelli che al loro inizio trovarono poca comprensione, perché erano in forte contrasto con la pubblica opinione, con le vedute e la volontà di questa.
    Questa tua frase, apre una riflessione: non siamo noi stessi, membri di una community, che cerca di far capire l'importanza della Canapa e della libertà di pensiero, di opinione, una minoranza?
    La nostra è una Verità, è la Natura che inconfutabilmente ci mostra quanto sia importante questa pianta, laddove l'essere umano, ha addirittura i recettori dei cannabinoidi nel proprio cervello.
    Eppure ci contrastano tutti. Praticamente gli stessi che contrastano il M5S.

    Come dice Dario Fo (non proprio un coglione qualunque), ci siamo abituati alla menzogna (almeno dai 40 in su), non ce la sentiamo di cambiare, siamo ancora tutti democristiani.

    Io spero che ascoltino persone come Vittorio Bertola, e che pacatamente, si cerchi di far capire alla gente, che la Borsa esultante per la vittoria del PD, non è un bene per l'Italia, l'Europa, la Terra.
    Esultano gli stessi che hanno mandato a catafascio tutto, mi sembra che non sia proprio una meraviglia, o no??
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 57 di 67 PrimaPrima ... 7475556575859 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.