Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 39 di 51 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 509

Discussione: Il peperoncino

  1. #381
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento. Ho messo a germinare nei jiffy 5 semi di "Aji Amarillo", messi preventivamente a bagno per 24 ore. Sono 4 giorni che sono al buio a umidità altissima e 25 gradi costanti ma ancora non si vede nulla, è normale? hanno dei tempi più lunghi rispetto ad altri semi?
    Premetto che ho letto numerosi post sull'argomento ma tutti dicono che è più o meno come per la canapa ma queste tempistiche sono strane per me.

    Grazie a tutti

  2. #382
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Ciao ciccios, sia nei peperoncini che nella ganja ci sono differenze, andiamo da varietà che nascono in poche ore fino a anche una settimana per la ganja (almeno per quelle varietà che ho provato io) i pepper dai 2-3 giorni (certi Annuum anche prima) fino a 3 settimane un mese per i rocoto.

    L'aji amarillo non l'ho mai coltivato ma altri aji si e se non ricordo male hanno tempi di 3/10 giorni, ricorda che molto dipende dallo stato del seme, se sono vecchi richiederanno più tempo e forse alcuni non nasceranno proprio.

    L'ammollo nell'acqua fallo sempre e se vedi difficoltà metti in una scatoletta ermetica 3 strati di scottex sotto, i semi e qualche strato ancora sopra, inumidisci e metti sopra un decoder un pc o ovunque riesci a mantenere tiepido, le probabilità saranno ancora maggiori, attento solo a quando le metterai a dimora in terra, la radichetta è delicatissima.

    Facci sapere come procede
    Hidden Content
    _________________________________________

    Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

    Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

  3. #383
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao Resina,
    anzitutto ti ringrazio della risposta, mi hai anche rincuorato

    Ho altri semi disponibili se di questi non ne germinasse nemmeno uno. Mi consigli, dovessi metterne degli altri, di farli germinare quindi negli scottex e non nei giffy? Te lo chiedo perchè pensavo la serretta con temperatura controllata, umidità e buio totale fosse il metodo migliore ed anche l'unico che ho mai usato. Ma se lo scottex da risultati migliori mi metto alla ricerca di un buon punto caldo in casa.
    Grazie ancora

  4. #384
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    è cosa personale, normalmente anche i jiffy van bene, buio se il seme è dentro al jiffy riparato non serve, quando la piantina germoglia inizia a cercare la fonte di luce per uscire.

    Io per ora aspetterei, se nascono continua con il tuo set-up.
    Hidden Content
    _________________________________________

    Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

    Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

  5. #385
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    segui i consigli del Res che ne sa veramente tanto
    tieni presente che ci vogliono di media 5/10 giorni per germinare e si arriva anche a 30 e più giorni per varietà particolari come i Wild
    io preferisco il metodo scottex ai jiffy per germinare ma è mia opinione personale
    l'unica cosa che non capisco è perchè germinare adesso dei peppers che dovrai tenere indoor e non aspettare marzo per poi portarli fuori in aprile/maggio

  6. #386
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Grazie ancora Resina.
    Ciao biricchino, grazie dei consigli anche a te, ho letto infatti che Resina è il Guru dei peppers
    Mi hanno portato questi semi dal Perù, ne ho qualche altro e volevo fare una prova con un paio di piantine in indoor intanto visto che avanzo posto in grow per poi quest'estate, dopo aver preso un pò la mano, provare a farli crescere in terrazzo.
    Cavoli addirittura fino a 30 giorni? io nella mia inesperienza arriverei a pensare che mi siano morti

  7. #387
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Buonasera a tutti, vi aggiorno che sono spuntati i cotiledoni di 3 su 6 che avevo piantato, aspetto domani che si alzi un pò la pianta e poi metto sotto la luce. Le altre 3 le lascio ancora per max 10 giorni. Sono comunque soddisfatto anche se il 50% non è certo un buon risultato.
    Grazie mille a tutti

  8. #388
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ultimo aggiornamento; anche il 4 su 6 è spuntato ed è sotto la luce, con gli altri 2 ho perso la speranza quindi sono finiti nell'umido. Grazie ancora a tutti, a presto

  9. #389
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    56
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ciao ragazzi, siccome le discussioni su questa pianta meravigliosa, erano tantissime, ho deciso di raggrupparle, e di mettere il topic in rilievo.

    Che il piccante sia con voi!!



    Ciao a tutti! Sono un amante dei sapori e ma soprattutto del peperoncino. Non mi piace aver dei sapori troppo forti che ammazzano gli altri, semplicemente che accompagnano e punzecchino il palato.
    Quali mi consigliate di acquistare e dove?
    Ultima modifica di Yomi; 28-04-14 alle 19:49

  10. #390
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dr Hemp Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, siccome le discussioni su questa pianta meravigliosa, erano tantissime, ho deciso di raggrupparle, e di mettere il topic in rilievo.

    Che il piccante sia con voi!!



    Ciao a tutti! Sono un amante dei sapori e ma soprattutto del peperoncino. Non mi piace aver dei sapori troppo forti che ammazzano gli altri, semplicemente che accompagnano e punzecchino il palato.
    Quali mi consigliate di acquistare e dove?
    fai come me, compra dei peperoncini non macinati (li trovi al supermercato o al mercato) e provali.
    Quando trovi quello che ti piace estrai i semi e piantali.
    Io ho sempre fatto così, non ho mai comprato i semi...

    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 39 di 51 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.