Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 165

Discussione: religione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    ehehehehehehehe finalmente apro quello che è il mio primo topic serio in quanto ho solo aperto quello delle mie bimbe e quello sullo svarione degli anelli
    la combinazione lemon haze e insonnia mi ha dato l'ispirazione per porvi un tema alquanto discusso in tutto il mondo come la religione chiedendovi la vostra opinione a riguardo e quale sia il vostro pensiero sull'argomento.....
    premettendo che vengo da una famiglia cristiana e sono stato cresciuto con il credo del cristianesimo alla giovane età di 12 anni già mi ero impuntato sul fatto che non dovevo essere per forza cristiano solo perchè nato in Italia o perchè cresciuto così dai mie quindi iniziai a documentarmi meglio sulle religioni (tramite la maestra di religione Suor Chiarina andavo ad una scuola privata di suore ) fino a che non ho scelto il buddhismo affascinato dal raggiungimento della piena serenità e armonia con se stessi e la natura anche se preciso che comunque "partecipo" alle feste cristiane per grazia di mia madre che povera donna la faccio sempre disperare e poi è anche molto credente ma comunque non vado a messa ad eccezione della cresima (troppo giovane per impormi c'è stata una guerra epica ) però appena compiuti 18 anni circa capii che comunque non era un fatto di credere o non credere in qualche "presenza superiore" perchè io obiettivamente non ci credo che ci sia quello che comunque viene definito "Dio" in qualunque religione e quindi da allora sono ateo però credo che la religione qualsiasi essa sia se spinge le persone a comportarsi meglio e ad essere più altruisti ben venga quindi, un po incitato dalla filosofia buddhista in qui credevo e un po dal "mio/nostro" modo di vedere il mondo in maniera differente, sono arrivato alla conclusione che in questo vecchio pianeta sono solo di passaggio quindi cerco di vivere la mia breve esistenza godendomela al 100% e con tutta la felicità e le esperienze possibili.....
    questa è la mia "evoluzione spirituale" in quanto sono convinto che se dobbiamo qualcosa lo dobbiamo solo al meraviglioso pianeta che l'essere umano stà schifosamente distruggendo ma sfortunatamente sono un perfetto signor nessuno per cambiare il mondo (piccolo spam: leggere topic Pensiero Natio pubblicato da Arawn....solo per capire meglio cosa intendo)
    quindi cercherò di trovare e costruirmi il mio piccolo paradiso in mezzo alla natura dove poter vivere con la persona che amo, la mia famiglia e le persone a cui voglio bene e mi vogliono bene.....................
    voi invece come "vivete" la religione e cosa ne pensate dell'influenza che ha avuto e ha tuttora sulla maggior parte della popolazione mondiale????

    Dite la vostra
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    tuscany
    Messaggi
    798
    Mentioned
    0 Post(s)
    Penso che la religione sia uno dei più grandi mali del mondo,perchè ha sempre portato morte e sofferenza invece del amore che tanto predica in tutte le sue forme(religioni).
    Io personalmente sono atea,ma penso che la religione sia un fatto estremamente personale ed intimo che non dovrebbe portare a nessuna aggregazione di massa a fine di lucro specialmente,se ogni individuo nel suo piccolo quando ha bisogno se ne stasse da solo a pregare ci sarebbero molti meno problemi,poi a nessuno sarebbe vietato il fatto di poterlo fare con altre persone.Ma il concetto di chiesa,moschea o qualsiasi luogo di culto in generale di ritrovo che non approvo.
    Mi vergogno però di vivere in una nazione che incorpora il vero male del mondo,ovvero il Vaticano con il suo Papa a comando,un motivo dai tanti per cui stiamo quì a rintanarci invece di stare alla luce del sole.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    315
    Mentioned
    50 Post(s)
    Io sono agnostico e un poco materialista , ma mi affascinano molto le religioni sciamaniche e vodoo.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Cartabattesasso
    mio cugino era arrivato a farsi due siringhe di marijuana al giorno e l'hanno dovuto ricoverare in comunità per 6 mesi. la droga è m-erda e morte, pensateci

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Io vengo da una famiglia cristiana e come tale sono cristiano anche io,da piccolo sono stato chierichetto,poi più grandicello nel coro della chiesa,ho avuto anche una piccola parentesi come aiuto catechista,ma nel crescere le cose sono cambiate.Sono sempre cristiano,ma non mi piace come la chiesa rappresenta la parola di Cristo.Cristo predica la povertà,perché il Papa i vescovi ecc sono pieni di anelli d'oro e vesti di seta e oro?la coppa di Cristo molto probabilmente era in legno perché i calici sono in oro e argento?Sulla Bibbia non trovo Scritto da nessuna parte che chi predica la parola di dio non deve avere una famiglia,allora perché ai preti viene imposto di non averne una?Le crociate sono state fatte in nome di dio,ma non mi risulta che il signore avesse chiesto tali guerre.Non vado più a messa come una volta,e talvolta da buon toscano bestemmio,ma ugualmente mi rivolgo a lui quando ne ho bisogno,per parlare con lui come dice miss non ho bisogno di andare in chiesa,posso farlo ovunque poiché come dice la Bibbia lui è ovunque e nonostante sia un cristiano un po' così mi ritengo molto più cristiano di tanti che vanno in chiesa ogni domenica e ogni giorno prima di addormentarmi ringrazio il mio signore per avermi concesso un altro giorno in questo mondo anche se ormai lo stiamo distruggendo
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    teppa ha detto diverse belle parole come miss sativa, vi quoto in tutto quello che dite, ma io personalmente sono ateo, cresciuto in una famiglia cristiana ma non praticante, (tant'è che quando ho detto ai miei di non voler seguire religione alle superiori non hanno detto a e hanno firmato il foglio per evitarmela) anche se battesimo comunione e cresima le ho fatte. Non vado mai a messa, nemmeno nei giorni di pasqua e natale, perchè la reputo l'incoerenza ai massimi livelli, trovare a mezzanotte persone che non sono mai state viste in chiesa, e che son lì solo per far vedere il vestito nuovo a chiunque mi fa solo schifo. Non bestemmio perchè la reputo una cosa inutile per coerenza, non ci credo, quindi bestemmiare una cosa che non esiste è un pò un controsenso, sarebbe come dire mannaggia gli anaffi imperatori!
    ma più che altro io vorrei chiedervi quanti di voi che si ritengono atei, buddisti sciamanisti e tutto il resto, sono effettivamente stati sbattezzzati o hanno pensato di iniziare questa pratica, che tanto per essere religiosa ha tutta la burocraticità del mondo, solo per vedere nel nostro piccolo la chiesa quanti credenti ha davvero o quanti son cristiani solo perchè la mamma li ha fatti battezzare.
    Io son legalmente ancora cristiano, ma credo che entro non molto comincerò l'iter burocratico per togliermi dalla lista dei fedeli.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    non credo nel cristianesimo e quindi gli reputato riti inutili che non mi hanno attribuito proprio niente secondo me e reputo altrettanto inutile dover fare qualcosa per toglierli, a livello legale e burocratico per lo stato italiano me ne frego perchè progetto la fuga dall'italia...
    puntualizzo che il fatto che fossi prima cristiano, poi buddhista, poi ateo e infine "libero interprete obbiettivo della vita, dell'esistenza e di tutto ciò che mi circonda" quindi diciamo che "ho un credo tutto mio" per modo di dire ed è ciò a cui mi ha portato l'evoluzione del mio pensiero/concetto a riguardo
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    si però la chiesa cristiana si può vantare di essere la religione italiana e di rompere le palle anche grazie ai 50 milioni di finti credenti, se ognuno si sbattezza e la chiesa resta con 20 milioni di credenti, su 60 milioni di italiani non credo possa rompere ancora molto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    tuscany
    Messaggi
    798
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io purtroppo sono stata battezzata,ma mi farei sbattezzare volentieri!!!!
    Quando avrò dei figli farò scegliere a loro cosa voler fare della propio identità religiosa,se vorranno battezzarsi o altro saranno liberi di farlo,ma avrei preferito che questa scelta fosse stata data pure a me.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Da materialista io non credo nella trascendenza... non credo nell'aldilà.
    Credo solo in questa esistenza qui.

    Tuttavia non mi permetterei mai di offendere simboli o credenze altrui, qualsiasi essi siano. Nonostante tutto..

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    La guerra di religione...
    in pratica vi state uccidendo per decidere chi abbia l’amico immaginario migliore.

    (Richard Jeni)




Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.