Thanks Thanks:  19
Mi piace Mi piace:  84
Non mi piace Non mi piace:  7
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Neanche io sono Charlie

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    162
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da meluz16 Visualizza Messaggio
    Mah, terribile quello che è successo e neanche lontanamente giustificabile, ma appellarsi alla libertà di espressione è ridicolo. Libertà non è diritto di offendere, satira non è prendere per il culo qualsiasi cosa.
    La rivista già la conoscevo per aver sollevato in passato polemiche simili, hanno sempre fatto leva sulla provocazione per avere popolarità. Se da noi questa satira non esiste, meglio così.
    L'episodio mi ha colpito notevolmente, è spaventoso rispondere ad una matita con un kalashnikov. È da criminali e fanatici. Eppure state certi che non solo quelli che arrivano a tanto sono offesi da certe vignette idiote.

    Spero che il mio messaggio sia chiaro. La satira su questioni attinenti dimensioni strettamente personali, quali l'orientamento sessuale e religioso, non dovrebbe proprio esistere.
    Ah, sono ateo.
    Beh la satira nasce proprio per questo, per creare un forte dibattito, per aprire una discussione laddove non c'è. Essendo quest'ultima " la più alta espressione di libertà e di democrazia" non vedo un motivo logico per cui di religione e orientamento sessuale non se ne possa parlare.
    "Ho una pessima immagine mi è convenuto,la cultura domina con belle immagini prive di contenuto" [Cit.Fabri Fibra]
    "La fame nei paesi sottosviluppati evita a noi centro il sovraffollamento" [cit.Dargen D'amico]

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    322
    Mentioned
    12 Post(s)
    Un conto è creare un dibattito, un altro è offendere, chi giustifica questo con quello è in malafede.
    Non ci vedo veramente nulla di utile nel creare tensione tra esseri umani su argomenti così delicati. Lo hanno fatto perché la stampa scandalistica vende. La satira degna di questo nome è quella fatta contro i potenti, altrimenti non sei coraggioso (come hanno detto), sei un vile, alimenti tensioni come quelle con il mondo islamico che già ci sono.
    Io li ricordo come poveri uomini morti in modo atroce, non come eroi del giornalismo. E ripeto, se siamo privi di questa "satira", tanto meglio.
    "Se pensi che l'educazione sia costosa, aspetta e vedrai quanto ti costerà la tua ignoranza"

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    1,246
    Mentioned
    143 Post(s)
    Sorry @bluedigit, ho scritto di slancio e quando faccio cosi dico quasi sempre stupidate. Un bel respiro, meglio 10, e poi scrivo

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    162
    Mentioned
    1 Post(s)
    Purtroppo l'offesa è una cosa soggettiva. Di fatto mi può offendere vedere una ragazza troppo svestita (non mi offende affatto ) ma non posso costringerla a mettere il burqa, perchè limiterei la sua libertà, così come chi è in disaccordo con un certo tipo di satira non può limitarne l'esecuzione..

    La satira degna di questo nome è quella fatta contro i potenti
    La chiesa -non intendo solo quella cristiana, ma tutte- ha dietro di se i poteri forti.
    Premetto che anche io sono ateo, credo che dio lo devi cercare dentro te e non in chiesa.

    In quanto libero cittadino in uno stato democratico (più o meno) posso aprire un negozio di oggetti satanici in pieno centro a Roma. Sta a te scegliere se comprarli oppure girare alla larga, così come sta a te leggere o meno Charlie Hebdo
    "Ho una pessima immagine mi è convenuto,la cultura domina con belle immagini prive di contenuto" [Cit.Fabri Fibra]
    "La fame nei paesi sottosviluppati evita a noi centro il sovraffollamento" [cit.Dargen D'amico]

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    Mi spiace ma sono molto d'accordo con meluz e mi fa anche un po' strano leggere alcuni vostri commenti....
    Forse sono idiota ma non colgo la satira in un porco che scrive il corano.
    Dovremmo ringraziare il fatto che non abbiano sottomarini, eurofighters o tutte le nostre armi supertecnologiche altrimenti non si limiterebbero a fare un massacro in una redazione.
    Pace
    .

    3ad autocostruzione sistema DWC 8 VASIHidden Content


    Hidden Content

    Citazioni da tramandare ai figli:
    Hidden Content Originariamente Scritto da Resina Hidden Content
    (ndr:fertilizzanti)...Ma come piscio di mucca??????????? Io ti consiglierei la diarrea di falco se riesci a prenderla al voloHidden Content vedrai che sprintHidden Content

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    Abbiamo depredato tutti i continenti del nostro pianeta per centinaia d'anni, fino a 50 anni fa abbiamo esportato le loro popolazioni come facciamo con i pomodori , schiavizzandoli nei nostri paesi con meno diritti di quanti ne abbiano oggi, non dico il mio cane, ma i miei pesci; abbiamo impoverito le loro terre, li abbiamo prima armati e poi siamo andati massacrarli; siamo andati ad imporgli il nostro credo, ancora oggi siamo complici di guerre nei loro paesi in nome del dio denaro e ci scandalizziamo se questi... magari... si sono un pelo rotti i coglioni...
    .

    3ad autocostruzione sistema DWC 8 VASIHidden Content


    Hidden Content

    Citazioni da tramandare ai figli:
    Hidden Content Originariamente Scritto da Resina Hidden Content
    (ndr:fertilizzanti)...Ma come piscio di mucca??????????? Io ti consiglierei la diarrea di falco se riesci a prenderla al voloHidden Content vedrai che sprintHidden Content

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,099
    Mentioned
    169 Post(s)
    Ragazzi, sono in pieno d'accordo con drindrina; Ogni tanto seguite il telegiornale estero! Nella vostra mente direte " Non ci posso credere!"

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    La satira è efficace quando manca l'ignoranza
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    Confermo la fonte
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Certo. Tiffenau ha ragione, era quello che cercava di insegnare Luttazzi nel suo blog, prima che lo accusassero di plagio e sparisse (perché VERAMENTE scomodo ai poteri forti):
    la satira deve essere intelligente, e soprattutto, senza bassezze e insulti personali, ma deve arrivare; deve far muovere il basso ventre, agitare i neuroni.
    E TUTTO il potere deve essere sbeffeggiato, compreso quello religioso: @drindrina e @meluz16 , perchè non dovremmo fare satira sulla religione? Perché non farla sul marasma sessuale che abbiamo creato?
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.