Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  303
Non mi piace Non mi piace:  37
Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 192

Discussione: Il M5S propone il superamento della Fini- GIovanardi

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Io invece ho forti dubbi sulla possibilità di spostare la cannabis dalla tab.1 alla 2. E' scandaloso che la cannabis sia in schedule 1 http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...le_I_drugs_(US)
    e la cocaina e altre cosucce tipo metadone e morfina in schedule 2 http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...e_II_drugs_(US)
    Assurdo. Ma credo siano modifiche che devono essere fatte a livello mondiale. E secondo me se la cannabis passasse in tab. 2 si risolverebbero molti problemi.
    @moran
    Quanto ai tuoi dubbi invece, li condivido pure io. Tranne il punto D.
    Per arrivare alla legalizzazione credo sia inevitabile e persino augurabile, lo sfruttamento industriale e commerciale. Già ora c'e' il commercio. Si tratta di levarlo alle mafie e darlo allo stato (cioè a tutti, anche ai proibizionisti). A me non dispiacerebbe pagare una concessione per coltivarmi le mie 4 piantone. Credo sarebbe giusto. E d'altra parte se vogliamo la legalizzazione, dobbiamo convenire che in qualche modo lo stato deve controllare e introitare. E poi basta guardare l'america: il successo della legalizzazione deriva in gran parte dal nuovo business che si è creato. Mica solo il prodotto ma tutto quello che ci ruota attorno (http://www.dagospia.com/rubrica-4/bu...r-un-69771.htm).
    Sono punti di vista...come ho gia' detto i compromessi (se proprio bisogna farli e' meglio farli per concludere piuttosto che per iniziare.)
    IO ribadisco che non trovo giusto e mai lo faro' pagare per coltivare, per principio...non e' questione di cifre, mentre sarebbe al limite giusto farlo se io la dovessi rivendere...
    Per quanto riguarda lo sfruttamento commerciale, se fosse liberalizzato, cioe' consentito a chiunque e in ogni salsa...BEN VENGA con relative (ragionevoli) tasse...ma continuo a dubitare, ricordandomi dove vivo, che sara' cosi'<...

    Altra cosa...tu prendi ad esempio Il Colorado...lasciamo perdere:::::::::::

    Ciao @rolando pero' condivido il tuo ottimismo nel caso in cui...

  2. #22
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Compromesso non è sinonimo di cosa giusta.
    Sono decenni che il proibizionismo sta rovinando la società.Una persona non ha più neanche il diritto di decidere cosa sia giusto e sbagliato per se,con questo voglio dire che se le cose devono cambiare,devono cambiare punto e basta;non è tempo di compromessi,è ora di ottenere quello che è giusto ottenere.

    IO PERSONALMENTE MI RIFIUTO DI PAGARE DEL DENARO PER COLTIVARE UNA PIANTA.

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    703
    Mentioned
    45 Post(s)
    Le mie osservazioni sulla loro proposta:

    art. 2 comma 1.b
    andrebbe specificato il sesso delle 4 piante così da non lasciare libertà interpretativa della magistratura. Togliere la parola "Indica" lasciando semplicemente Cannabis

    art.6 comma 1

    eliminare la frase " ...un circolo privato di qualsiasi specie.." così da lasciare un apertura ai CSC

    art. 8
    bisogna trovare un sistema che permetta di tenere sotto controllo i dati e statistiche, ma che non permetta una schedatura delle persone. tuteliamo la privacy dei coltivatori

    art. 8 comma 2
    non credo sia facoltà della proposta di legge la modifica delle Tabelle Ministeriali (vedi ex decreto Livia Turco cancellato dal TAR del Lazio)

    ... dimenticavo per il pagamento della tassa, propongo di mettere una Marca da Bollo sul fusto di ogni pianta (il bollo riporta anno giorno e ora di acquisto) così da mantenere l'anonimato
    Ultima modifica di Mkb; 16-01-14 alle 12:11
    Seguimi sui Social NetWork ed aiutaci a diffondere le informazioni Hidden Content
    Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Dipende il valore della marca da bollo, perchè se mi chiedono 34€ a fusto, per certe persone, conviene di più comprarla al mercato nero.

  5. #25
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Sarei d'accordo sul pagare qualcosa solo nel caso che si aprissero dei coffee shop.In questo caso vorrebbe dire che qualcuno al mio posto dovrebbe metterci del tempo e del lavoro per coltivare l'erba che poi verrà esposta sui banconi dei suddetti coffee.
    Nel caso invece che non si aprisse un bel niente e io dovrei coltivare la mia erba,trovo sia totalmente sbagliato pagare una tassa;ma il discorso non vale solo per la marijuana,lo si potrebbe fare per qualsiasi pianta...ma in quale mondo un uomo dovrebbe pagare per coltivare una pianta !!!

    Mi piacerebbe sapere da chi è a favore di questa tassa,ma se imponessero anche una tassa per coltivare il basilico,il rosmarino,la menta,o qualsiasi pianta si voglia prendere in considerazione...sareste comunque d'accordo ?(e non ditemi che una comune pianta è diversa dall'erba per quanto riguarda questo discorso)

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)

  7. #27
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3,901
    Mentioned
    278 Post(s)
    Non paghero' mai nessuna tassa (anche importi piccoli) continuero' a fare il bandito.

  8. #28
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Mentioned
    16 Post(s)
    Secondo me dipenda dal loro modo di vedere questa famigerata tassa governativa se a pianta o magari una tassa annuale che uno paga e sta apposto....non credete? se tipo ci dicono di pagare 100 annui e avere un max di 4 piante alla volta penso che sia piu che giusto...e voglio rammentarvi che noi ad oggi nn possiamo "minimamente pensare" di coltivare un bel niente....quindi c'è da vedere a quanto ammonterebbe la proposta di pagamento xD

  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da folgore Visualizza Messaggio
    Non paghero' mai nessuna tassa (anche importi piccoli) continuero' a fare il bandito.
    famo la banda?
    colt banda.jpg

    ...o ognuno per se'?!



    M A X I Q U O T O N E !!!

  10. #30
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Ragazzi è abbastanza impossibile che mettano una tassa sul coltivo, perchè chi controllerebbe che effetivamente venga pagata?? Non sarebbe possibile, 3/4 della gente non la pagherebbe
    Non è questa la via da seguire e sono abbastanza sicuro non verra nemmeno presa in considerazione!
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.