Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  479
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 13 di 48 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 476

Discussione: Amici a 4 zampe

  1. #121
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Minusio - Svizzera
    Messaggi
    1,006
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    I dobermann veri infatti sono i pinscher o pincer come si scrive non lo so,ovvero l'originale é quello piccolo non quello che conosciamo ;) sono stati creati dai tedeschi e proprio per le sue caratteristiche é ubbidiente come un soldato...il babbo di una mia amica ne aveva uno femmina che era uno spettacolo da guardare,era addestrata alla cerca delle persone per i ritrovamenti,se lei si nascondeva in casa e il babbo dava il comando girava tutta la casa finché non la trovava e dopo si fermava da lei e cominciava ad abbaiare
    i dobermann sono dobermann..dai pinscher prendono la focatura, quindi se non c'è il pinscher non hanno focatura e di conseguenza non è un dobermann...i dobermann maschi sono tra i 68 e i 72 cm e le femmine tra 63 e 68 cm ...

    la base PEr la composizione della razza DOBERMANN fu il pinscher, lo stoppelhoppser (il vecchio pastore tedesco ormai estinto), il rotweiler, il levriero Greyhound (dalla quale prende la taglia), il Beauceron (per la quale prende molto somiglianze morfologiche e caratteriali), il Manchester black and tan terrier, l'Alano blu ed il bracco di Weimar .. i dobermann in questione se aventi pedigree sono dobermann con questi incroci, nessuno escluso, i dobermann senza anche un cane di questi incrociato non è da considerarsi dobermann anche perchè verrebbe o col pelo appena lungo, la focatura errata, fuori taglia..soprattutto l'ultima...impaurito (grosso problema un dobermann impaurito xk puo sentirsi sempre minacciato quindi sempre pronto all'attacco) quindi non esistono dobermann piccoli o dobermann grandi..i dobermann sono tutti tra le misure elencate, magari 1 o 2 cm max piu o in meno, ma se sn cani piccoli piccoli non sono dobermann oppure sn cuccioli..

    E' molto importante adottare questi tipi di cani con pedigree in allevamenti seri e non si avranno cani con problemi caratteriali, morfologici e con malattie congenite
    Ultima modifica di alessandrissimo86; 23-02-12 alle 16:24

  2. #122
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    si ma nn è detto che gli incroci debbano essere presenti nel pedigree. Da più parti ho letto che pedigree troppo lunghi nn sono mai positivi perchè in genere sono "commerciali". Inoltre possono essere inseriti nel pedigree soltanto cani aventi a loro volta un pedigree.

    Più che altro quello che dici è vero in parte, almeno che io sappia. Perchè il doberman vero è quello che viene dopo la serie di incroci che hai detto tu: si ottiene il doberman, e dopo di che lo si fa accoppiare con un'altro doberman.. per ottenere un ceppo "puro". Ma, se ho ben capito, in realtà per mantenere una buona genetica.. le varie generazioni andrebbero "rinnovate" di tanto in tanto, ripetendo nuovamente gli incroci (o almeno parte di essi) per "richiamare" quei fattori che completano il patrimonio genetico di un cane di razza pura e in salute (malattie congenite soprattutto).
    Ultima modifica di Take_delete; 23-02-12 alle 16:46

  3. #123
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Comunque i migliori per salute e carattere resteranno sempre i meticci!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  4. #124
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Comunque i migliori per salute e carattere resteranno sempre i meticci!
    quoto! perchè avranno SEMPRE il patrimonio genetico più completo. Ma per quanto riguarda il carattere non potranno mai eccellere nelle singole discipline come un cane di razza. Pensa ai cani da fiuto.

  5. #125
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Minusio - Svizzera
    Messaggi
    1,006
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    si ma nn è detto che gli incroci debbano essere presenti nel pedigree. Da più parti ho letto che pedigree troppo lunghi nn sono mai positivi perchè in genere sono "commerciali". Inoltre possono essere inseriti nel pedigree soltanto cani aventi a loro volta un pedigree.

    Più che altro quello che dici è vero in parte, almeno che io sappia. Perchè il doberman vero è quello che viene dopo la serie di incroci che hai detto tu: si ottiene il doberman, e dopo di che lo si fa accoppiare con un'altro doberman.. per ottenere un ceppo "puro". Ma, se ho ben capito, in realtà per mantenere una buona genetica.. le varie generazioni andrebbero "rinnovate" di tanto in tanto, ripetendo nuovamente gli incroci (o almeno parte di essi) per "richiamare" quei fattori che completano il patrimonio genetico di un cane di razza pura e in salute (malattie congenite soprattutto).
    si i dobermann restano tali xk ovviamente sn accoppiamenti con cani avente pedigree è una sorta di catena..in italia il 90% dei dei dobermann provengono da accoppiamenti con Gamon di Campovalano a fine anni 70....a suo tempo parlando con Prosperi in una mostra mi diceva che avevano offerto 50.000.000 delle vecchie lire per quel cane, lui rifiutò e con quel cane si è costruito un impero (campovalano) e ha avuto per le mani un creatore e la svolta della razza, riusciva a dare tutte le caratteristiche ai suoi cuccioli..

  6. #126
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Agli amici appassionati cinofili voglio far vedere questo interessante video (è la prima parte ma trovate le altre poi).

    E' un documentario della BBC sul mondo dei cani di razza e di quello che gli gira purtroppo dietro!

    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  7. #127
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    asteroide b 613
    Messaggi
    2,366
    Mentioned
    145 Post(s)
    a lei fumare piace di brutto, il fumo neanche troppo ma l'erba a volontà deheheheh
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate gatta.jpg‎  

    hop hop gadget....GANJA!!!

  8. #128
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Anche il mio otto mi bruca le foglie ;)
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  9. #129
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    ahuAUHauhAUahAUHa che tigrotta! ..una tigrotta vegetariana

  10. #130
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Agli amici appassionati cinofili voglio far vedere questo interessante video (è la prima parte ma trovate le altre poi).

    E' un documentario della BBC sul mondo dei cani di razza e di quello che gli gira purtroppo dietro!

    randa ieri ho iniziato a vedere il documentario, mi sono addormentato verso il 5° filmato..
    ..ti ringrazio della condivisione, è davvero un documentario importante, ...toccante... fin troppo! ..roba da piangere.

    Appena ho tempo finisco di vederlo, ...cmq in alcuni punti estremizza un pò ma di fondo dice tutte cose verissimi (straquoto).. ...la razza per la ricerca di specifiche qualità non è un problema finchè il lavoro viene svolto nel rispetto della salute dei cani.. ..ma quando si vedono certi scempi.. davvero non si sa cos'altro aggiungere..

Pagina 13 di 48 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.