Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 55 di 67 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #541
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @Avv. Zaina
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Mi scusi ma di che multa va parlando?
    Errore mio,
    avevo letto "depenalizzazione" anzichè "desanzionalizzazione".

    A quel punto le due cose sono identiche: è legale coltivare (PUNTO). A prescindere dall'uso.
    -----------


    Comunque, riguardo i due reati (sostituzione di persona e abuso d'ufficio), sono riscontrabili nei due casi che ho citato?


    ---------------
    Le auguro comunque buona Pasqua e mangi molto cioccolato, che la può addolcire.
    grazie e spero che anche lei ne mangi molto.
    Un'enorme abbuffata potrebbe bastarle.

    Ultima modifica di KGB; 19-04-14 alle 18:50
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  2. #542
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    524
    Mentioned
    7 Post(s)
    Sicuramente quello terapeutico, ad un primo acchito, potrebbe sembrare che abbia bisogno di un corridoio di precedenza. Probabilmente però per classificarlo in quanto tale bisognerebbe specificare il titolo per cui si coltiva la canapa come terapia. Per essere più chiari: si potrà coltivare solo su prescrizione medica? Questo lo vedo un po' difficile e forse anche un po' strano, o per lo meno diverso dalla classica ricetta da consegnare al farmacista. Però non escludo tale procedimento.
    Oppure mediante la semplice diagnosi certificata di una patologia o di un disturbo, con la speranza che non ne risultino poi finti "ciechi", corruttori di medici truffaldini.
    Non so, sinceramente l'autoproduzione domestica di cannabis penso che debba essere legalizzata non ponendo distinzioni di status tra scopo terapeutico o ricreativo o hobbystico (anche a me non piace il termine ludico, mentre i termini ricreativo e hobbystico penso che rispecchino meglio gli scopi effettivi per cui chiunque potrebbe trovarsi a coltivare la canapa) così da concentrare meglio il testo di legge sulla distinzione pura e cruda tra quella domestica e quella illegale destinata allo spaccio.
    al tempo stesso però penso sia utile elencare tali scopi nel testo della legge così da ovviare qualunque interpretazione fuorviante.
    leggendo le sue righe mi è saltato in mente in un primo momento, sempre in merito ai differenti scopi e destinazioni d'uso domestico, che si potrebbe ragionare meglio in termini di effettive necessità, e quindi pensando all'eventuale possibilità di concedere un numero maggiore di piante femminili x scopo terapeutico, ma riflettendo meglio, penso ancora di + che questa distinzione possa semmai nuocere alla "causa" che sta alla base di tutto questo discorso, ovvero che la canapa è una pianta "nobile" e adatta a svariate applicazioni, e tra queste si andrebbero a discriminare i coltivatori domestici che desiderano fumarsi in tutta tranquillità una sigaretta di canapa. Perchè purtroppo il nostro paese non penso che si possa paragonare culturalmente ad esempio alla California, e che quindi in Italia questa distinzione potrebbe poi andare ad alimentare il pensiero negativo riguardo all'uso ricreativo, e quindi mantenendolo di fatto proibito e andando nuovamente ad alimentare il mercato illegale.

    Dico questo perché ho dovuto affrontare a mie spese (per "fortuna" nella sfortuna solo di tempo e di nervosismi multipli, ... tanto tanto tempo e nervosismi) i numerosi cavilli legali provocati dalla poca chiarezza dei decreti e dai vari regolamenti speciali italiani, che aimè a volte innescano e provocano le discriminazioni di cui le forze dell'ordine spesso abusano, dal momento che tali decreti lasciano libera strada all'interpretazione personale.
    quindi sono dell'idea che in italia ci sia bisogno di fare delle leggi, che siano poche, corte, ma chiare, e che non abbiano articolazioni che specificano tutto e niente allo stesso tempo.

    Invece sono assolutamente d'accordo con lei che per lo scopo terapeutico si debba necessariamente concedere un trattamento di favore riguardo alla ricerca scientifica, alla produzione agraria a scopo farmaceutico, alla somministrazione controllata dei farmaci derivati (mediante ricetta medica) e tutto ciò che riguarda strettamente l'uso appunto terapeutico di questi derivati (e non la coltivazione domestica dedita a tale scopo) così come lo si fa per qualsiasi altra sostanza farmaceutica.

    poi altro discorso riguarda l'ulteriore scopo "industriale", ma su quello penso che ci si debba sedere a un tavolo specifico, dal momento che in gioco non ci sarebbe il principio attivo, bensì le fibre, i semi e tutti i derivati utili all'industria.

    concludo riferendomi alla "rivoluzione dei dilettanti": forse il nostro paese più di altri sconta il "bigottismo" (purtroppo non mi viene in mente un termine forse più adeguato) che di fatto ci costringe a uno stallo totale delle cose. Certo un primo passo è auspicabile, ma non sono certo che metterebbe in moto il meccanismo di cui accenna.

    Forse sono ancora un sognatore, ma quello che penso e l'unico vero traguardo a cui auspico è quello di riuscire a far capire almeno alla maggioranza degli italiani che un coltivatore domestico (anche se si fuma le canne) se lo fa in maniera "civile" non arreca danni ne a se ne alla società. Solo allora i coltivatori stessi avranno la vera occasione di convincere anche l'altra parte di minoranza.
    Ultima modifica di xamanek; 19-04-14 alle 19:18 Motivo: rileggendo, errore di modo e moto
    Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!

    Xaman'ek

  3. #543
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    524
    Mentioned
    7 Post(s)
    leggo solo ora l'evolversi del discorso anche con KGB, e a questo punto quindi Avv. Zaina vorrei chiederLe: ma di fatto cosa comporterebbe e perché in un certo senso sarebbe meglio passare attraverso prima alla distinzione tra legalizzazione per il terapeutico e la desanzionalizzazione per quello ricreativo? sinceramente non mi è chiaro e trovo piuttosto inutile questo dispendio di energie, quando con la legalizzazione per entrambi si taglierebbe la testa al toro una volta per tutte.
    poi se si vuol parlare di tutela di un diritto a una cura terapeutica è un altro discorso, ma la coltivazione domestica penso che debba essere vista sotto un profilo più modesto.

    e poi mi scusi ma per capire meglio ho un'altra domanda: con la desanzionalizzazione senza legalizzazione ... di fatto la coltivazione sarebbe illegale e quindi si potrebbe essere soggetti a controlli e sequestri?
    Ultima modifica di xamanek; 19-04-14 alle 19:19
    Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!

    Xaman'ek

  4. #544
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    @Avv. Zaina

    Errore mio,
    avevo letto "depenalizzazione" anzichè "desanzionalizzazione".

    A quel punto le due cose sono identiche: è legale coltivare (PUNTO). A prescindere dall'uso.
    -----------


    Comunque, riguardo i due reati (sostituzione di persona e abuso d'ufficio), sono riscontrabili nei due casi che ho citato?


    ---------------

    grazie e spero che anche lei ne mangi molto.
    Un'enorme abbuffata potrebbe bastarle.

    Non tema. A me il cioccolato piace, ma "est modus in rebus"; le abbuffate, però, le lascio a lei che mi pare - stando a suoi lunghissimi post - se ne intenda parecchio.
    Buona Pasqua ancora, i reati perseguibili o meno li valuteremo da martedì.

  5. #545
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    non è molto intelligente valutare uno scritto in base alla lunghezza anzichè al contenuto.

    Comunque buona festa del cioccolato anche a lei.
    Ultima modifica di KGB; 19-04-14 alle 21:11
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  6. #546
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Sfortunatamente non sono intelligente come lei, ma me ne sono fatto una ragione.
    Certamente, però, conosco la parola rispetto e la parola educazione che come ho già avuto modo di rilevare non appartengono al suo ampio vocabolario.
    Per lei sarà la festa del cioccolato, per me è' Pasqua, ma si tratta di un concetto forse troppo difficile. Passo e chiudo.
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 19-04-14 alle 23:07

  7. #547
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    Comunque, riguardo i due reati (sostituzione di persona e abuso d'ufficio), sono riscontrabili nei due casi che ho citato?
    [riguardo Serpelloni e Renzi sul caso della chiusura (o mancata chiusura) del DPA]

    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    i reati perseguibili o meno li valuteremo da martedì.
    @Avv. Zaina
    Novità al riguardo?
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #548
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Nessuna e comunque (ma è un parere personale) credo che le energie antiproibizioniste vadano orientate in sensi propositivi (nuove norme e lotta forense sia per la coltivazione domestica terapeutica, che per quella ad uso personale non terapeutico) piuttosto che in denunzia che non ci porterebbero da nessuna parte concretamente.

  9. #549
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Non tema. A me il cioccolato piace.
    Eh eh Avvocato ma allora lo dica subito!!
    Tessera ASCIA n.479

  10. #550
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Nessuna e comunque (ma è un parere personale) credo che le energie antiproibizioniste vadano orientate in sensi propositivi (nuove norme e lotta forense sia per la coltivazione domestica terapeutica, che per quella ad uso personale non terapeutico) piuttosto che in denunzia che non ci porterebbero da nessuna parte concretamente.
    Quindi intende dire che il reato, ad esempio da parte di Renzi (tra i due il più significativo) ci sarebbe, nel caso il DPA non venisse cancellato?

    In tal caso però sbaglia di grosso quando dice che:
    denunciare quel reato "non ci porterebbe da nessuna parte concretamente"

    Non tiene conto del fatto che lo smantellamento del DPA non è affatto cosa da poco.

    Anzi è un requisito chiave per poter poi cambiare la legge, ad esempio per rendere non più punibile l'autoproduzione.

    Se l'immagina una legge antipro con il DPA è ancora in funzione?[*] Io non ci riesco.
    (Sarebbe come edificare una casa su fondamenta di ricotta ... in seguito crollerebbe tutto)

    [*]In quel caso il DPA impiegherebbe tutte le sue risorse propagandistiche/istituzionali/poliziesche per sabotare l'antiproibizionismo e per inculcare nella gente l'idea che la liberazione della coltivazione ha effetti negativi.
    Ultima modifica di KGB; 25-04-14 alle 08:25
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 55 di 67 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.