Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: politica

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao ragazzi,
    apro questo topic perchè vorrei capire qual'è la vostra opinione dal punto di vista politico. Cosa ne pensate dell'attuale governo? Che tendenza avete?
    Quando votate di solito pensate più ai vostri interessi.. o ai vostri principi?
    Quanti di voi non votano affatto?

    Inizio io:
    dal mio punto di vista dubito che la stragrande maggioranza di noi possa essere contenta dell'attuale situazione.. chi più chi meno.. siamo tutti abbastanza informati da renderci conto che la politica, oggi come oggi, è per lo più un gioco di interessi. Io non voto ...poichè lo ritengo una presa in giro per il mio orgoglio. So bene che c'è gente che si è fatta il mazzo per anni solo per darmi questo diritto... quanto so bene che ormai siamo nel 2012, e a guardare i nostri antenati all'epoca della pietra.. mi vengono davvero le risate isteriche.

    Difficilmente ci si riesce a capire.... lavoro, tram tram quotidiano, media...disinformazione, divergenze culturali... sembra tutto appositamente orchestrato (e in effetti lo è) al fine di impedirci di cooperare! Mentre la gente pensa ai tesori dispersi del Concordia ..i politici continuano a fare i loro giochetti sotto banco, noi a farci le nostre piante.. e i bastardi a farsi i fatti loro... e mi chiedo cazzo.. ma arriverà mai un nuovo movimento.. un partito, su cui poter fare affidamento?

    dite la vostra!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    Mah, a me ispira molto Vendola e il suo partito, lo reputo una persona abbastanza onesta e molto capace. E' riuscito a gestire egregiamente una regione che di problemi ne aveva fin troppi, li avrà ancora sicuramente, però ne ha risolti molti, a parte il caso Ilva (o come si chiama la fabbrica tarantina).
    Una cosa che invece a me manda in bestia sono le persone che non vanno a votare per orgoglio o motivi tipo:
    i candidati vanno sempre per i soldi e per fare i comodi loro.
    La maggior parte delle persone che non va a votare sono quelle che voterebbero un piccolo partito, ma dato che tanto quel partito non vincerà mai non ci va proprio, e così secondo me non cambierà mai un cavolo di niente, e quando una persona così si lamenta mi verrebbe da dirle solamente di starsi zitta perchè non è stata in grado di scegliere chi deve governarlo. Take non è un attacco a te, visto che tanto questo governo non l'ho voluto io come non l'hai voluto tu e nessun altro.
    Nell'attuale governo io non ci vedo nulla di buono, non per colpa di Monti, a cui hanno lasciato un macello da cercare di riaggiustare, ma per colpa di chi per 16 ha governato malissimo facendo solamente i porci comodi suoi.
    Ultima modifica di Ska; 23-01-12 alle 18:25

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Io ora come ora ho molti dubbi a riguardo, devo trovare il mio IO politico e il momento non aiuta a chiarirmi le idee.
    Rimango una persona di destra con una apertura ad alcuni temi di sinistra, ho un odio profondo verso il Vaticano e la casta e mi ritengo fortemente antiproibizionista, trovo assurdo che nel 2012 sia illegale una pianta che farebbe bene all'Italia soprattutto sotto il punto di vista economico.


    P.S. Dopo questo outing non cominciamo con la storia sei di destra quindi fascista, perché come partecipo alla discussione me ne posso chiamare fuori.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    Bè gam, nonostante io di sinistra e tu di destra abbiamo un elemento in comune, l'odio per il vaticano.
    Io sarei anche aperto a qualcosa dell'ideologia di destra, però nella destra italiana non vedo la minima capacità.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    Bè gam, nonostante io di sinistra e tu di destra abbiamo un elemento in comune, l'odio per il vaticano.
    Io sarei anche aperto a qualcosa dell'ideologia di destra, però nella destra italiana non vedo la minima capacità.
    Infatti non credo assolutamente nella destra italiana attuale, ma d'altro canto se ci fosse una sinistra valida, non esiterei a darle il voto, lo stesso voto che detti per le amministrative della mia città.
    Amo troppo il mio paese e non ce la farei mai ad andargli contro per delle ideologie che oramai non hanno più senso di esistere.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    e sono d'accordissimo anche io sul vaticano! ;)
    ..sul discorso del non votare vorrei aggiungere che, oltre al discorso dell'orgoglio, c'è anche una questione di fatto dovuta al non ritrovarmi in praticamente nessuno degli attuali programmi politici. Molti programmi sono .."allettanti".. se presi sotto un certo punto di vista, ma alla fine ..personalmente.. il mio punto è ben diverso, mi spiego meglio: ..non siamo in una situazione tale dove poterci permettere di crearci un programma, risolvere prima questo, poi quello poi quest'altro, tagli quì tira lì.. ecc ecc.. ..secondo me NO, l'unico programma che io voterei ora come ora è un programma che mi prometta una DUE..TRE massimo, poche cose insomma quelle poche cose importanti che si possano realmente fare.. perchè già quando ti presenti con un programma lungo 2 km, magari fatto anche di prati e fiori, ..in una situazione dove massimo possiamo permetterci mezzo metro, ..per me non sei credibile.

    sul destra e sinistra.. per evitare equivoci forse sarebbe meglio fare una distinzione differente: io ad esempio sono contro un mercato liberale e la politica dell'individualismo, non credo fermamente nel comunismo ma ne rispetto i principi poichè rappresentano uno standard ideale anche se attualmente solo ipotizzabile.. ma al tempo stesso il più giusto, il più razionale, il più intelligente, il più funzionale.. a mio avviso si intende.
    Se è giusto ritenere che ogni individuo abbia il "diritto" di crescita ECONOMICA (xkè in tal caso è di soldi che si tratta) personale, allora è anche giusto che questi individui abbiano pari opportunità sotto ogni punto di vista compreso quello di partenza.. ma ...L'INDIVIDUO.. non la famiglia! e a questo punto secondo me il circolo inizia a farsi vizioso ..perchè mi rendo conto che il liberismo è una chimera (buona o brutta che sia) ..molto più di quanto lo possa sembrare il comunismo, poichè questo "fattore famiglia" andrebbe inevitabilmente a minare la libertà/possibilità di chiunque!
    ..
    SCUSATE se mi dilungo ancora :D, ma in un sistema liberale la gente non fa quello che fa per vocazione o semplice piacere personale.. ma lo fa semplicemente xkè ritiene la strada che sceglie quella più adatta a conquistarsi un posto quanto più alto in quella che ..più che una società ...alla fine risulta essere una GRADUATORIA..

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    229
    Mentioned
    0 Post(s)
    Destra o sinistra? In Italia dopo il 1861 si e' diffusa questa idea di base innescata dalle prime due forze politiche (destra e sinistra storica) che hanno governato la giovane Italia e che poi col tempo questa ideologia si e' tramanda da padre a figlio e da nonni a nipoti così siamo ancora a dire nel 2012 questo e' di destra e' di sinistro, in realtà i nomi sono rimasti ma la mentalità e' cambiata e non di molto, se come destra parliamo di pdl, lega nord e roba del genere allora sono di sinistra perché prevalentemente questi partitini che oggi rappresentano la destra italiana non sono degni di "essere considerati". Dopo 15-20 anni di Berlusconismo il sistema e' diventato talmente marcio che l'economia e' crollata e la sinistra che fa, contribuisce anch'essa ad intascarsi i soldi e a rovinare l'economia e l'Italia ma lo fanno in maniera più silenziosa.

    Il governo Monti poi e' una via di mezzo, in un Paese dove la causa della crisi e' la corruzione, tangenti pagate per chissà che cosa, truffe e raggiri all'ordine del giorno secondo voi come fa ad andare bene l'economia? E' il governo che da per combattere la crisi? Diminuisce le pensioni, aumenta le accise sui carburanti e costringe a tutti ad aprirsi un conto corrente (pensate che affare colossale per le banche).

    Concludo dicendo che per come la vedo io non esiste un partito o una forza politica in Italia che rappresenti le mie idee, se domani dovessi andare a votare sarei indeciso se votare a Ventola, DiPietro (almeno i processi li ha risolti in tribunale no che le leggi a personam) oppure non votare affatto.

    Insomma aspettiamo fino al 2013 per vedere come si evolve la situazione (magari ci vorrà meno tempo) io non chiedo molto al governo Monti o a quello che verra', chiedo solo di rafforzare le liberalizzazioni, tagliare i costo della politica (e il numero dei ministri, dei parlamentari e senatori), fare una legge che reintroduca il falso in bilancio come reato penale, una legge severa contro la corruzione e contro il conflitto di interesse, carcere per gli evasori incalliti, riforma sul lavoro, maggior controllo dei prezzi (in modo che siano in linea con l'inflazione e con i salari), stabilire un tetto massimo sulle pensioni e salari statali, aiuti per i disoccupati che cercano lavoro e per i giovani da parte dello
    stato e infine uffici di collocamento più efficienti e con più poteri (l'occupazione deve essere gestita di più dallo stato). Con un po di volontà e in 5 anni credo che si possa fare tutto questo e anche di più se poi i risultati di tutto questo fossero soddisfacenti allora come botta finale grossi investimenti sulle energie rinnovabili, aumento di salari e pensioni (in linea con la media Europea), aiuti per piccole e medie imprese in difficoltà.
    Ultima modifica di sandokan; 24-01-12 alle 10:07

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Personalmente in questo momento vedo solo Il Movimento 5 Stelle come alternativa possibile.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Personalmente in questo momento vedo solo Il Movimento 5 Stelle come alternativa possibile.
    si, sono d'accordo, anche se pure loro non scherzano a lunghezza di programma.

    ma dico io, ...ne siamo un sacco quì e anche su altri forum, ..perchè non PROVIAMO a fare qualcosa? non dico di fare noi un partito.. ma potremmo provare a proporre qualcosa di scritto ..una petizione un qualcosa.

    Non pensate anche voi che attualmente sia impossibile proporre e portare avanti un reale programma politico? ..un'intera legislatura dedicata a un solo singolo problema forse nemmeno basterebbe a risolvere solo quello, ...figuriamoci mettendo in mezzo tutti gli altri punti.
    Voglio dire.. gli schemi classici ...che toccano ogni punto/bisogno di una società non sono più attuabili, ..ci vorrebbe qualcuno che dica.. "noi possiamo fare solo questo e non vi promettiamo altre false speranze".
    Il resto dei punti che non sono attuabili.. servono solo per giustificare tanti soldi per lo più sprecati, ..se non mangiati!

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Io sarò immaturo,di parte,ma il mio voto va sempre a partiti antiproibizionisti.Considero la regolamentazione delle droghe fondamentale per risolvere vari problemi;carceri strapiene,arricchimento delle mafie,mancato introito statale,persecuzioni,anche ai consumatori,delle forze dell'ordine,impegnati a combattere reati senza vittima,mentre,per omicidi e furti,l'85% restano impuniti semplicemente perchè non vengono trovati i colpevoli.
    Essere di destra e fumare canapa o hashish è un enorme controsenso;si può aver sbagliato una volta a votarli,ma,dopo 2 legislature di destra,penso che i risultati e i cambiamenti,siano sotto gli occhi di tutti e non si può continuare a preferirli.
    Almeno noi dovremmo chiedere ai candidati dei partiti che simpatizziamo,cosa pensano della questione proibizionista,proprio come prima domanda,perchè sia chiaro che per noi e per tutti è fondamentale cancellare la vergogna italiana stilata da fini-giovanardi.
    Il vaticano tramite il suo bravo papa tedesco,si è dichiarato molto soddisfatto del rapporto chiesa-stato in atto nel nostro paese,un esempio,continua il teutonico,che dovrebbe essere emulato in tutti i paesi.
    Da noi è bastato mettere,sia a destra che a sinistra,qualche partito,a loro genuflesso, che serve proprio ad impedire colpi di testa,con l'approvazioni di leggi troppo radicali.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.