Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  479
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 11 di 48 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 476

Discussione: Amici a 4 zampe

  1. #101
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Minusio - Svizzera
    Messaggi
    1,006
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    alex per onor di cronaca ti dico che la storia del cranio è vera, se pur solo in parte.

    Risale ai primi accoppiamenti del periodo nazista. Fortunatamente è un difetto genetico che col tempo si è riuscito a eliminare. Ma fino a poco tempo fa.. era una cosa più che reale.

    Poi uno che ti viene a chiedere .."è già diventato pazzo?" ..non so te ma io manco gli risponderei ;)
    si ma da allevamenti che accoppiavano mamma-figlio o figlia -papà, cmq non diventavano pazzi, ma morivano subito oppure avevano problemi caratteriali, ma questo vale x tutti i cani...idem con alcuni allevamenti soprattutto nel boom degli anni '80 che la richiesta era superiore all'offerta...che cmq la fola del cranio che recava problemi caratteriali se la sono inventati gli allevamenti di pastori tedeschi...xk anche le forze dell'ordine (germania soprattutto) per un periodo hanno abbandonato i pastori tedeschi e usavano i dobermann e i pastori tedeschi erano in grande difficoltà (commercialmente parlando) davanti a una razza che col tempo è diventata perfetta (ps.a me piacciono anche i pastori tedeschi ) poi abbandonati xk ascoltano in maniera assidua chi effettua l'addestramento e non tutti come i pastori tedeschi e quindi non tutti i membri delle fdo ottenevano gli stessi risultati con un unico cane.....è la piu grossa bufala della storia del mondo cinofilo...non rientrano nemmeno piu tra lke razze "pericolose" quindi esente da obbligo di museruola..
    Ultima modifica di alessandrissimo86; 21-02-12 alle 14:54

  2. #102
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    si infatti, i problemi erano derivati proprio dagli accoppiamenti tra consanguinei. Ma oltre tutto.. la legenda non riguarda tanto il fatto in se, che è più che reale, ma le modalità: ..non è che il cane impazzisce perchè il cervello va stretto nel cranio... sono vari fattori genetici che incidono su varie cose e i vari modi, che portano il cane a stare poco bene, e un cane di quella stazza che non sta bene... non è di certo un cane avvicinabile (pazzo o meno che sia).

    Inoltre pur senza anomalie genetiche o accoppiamenti tra consanguinei, ..l'accoppiamento è una cosa molto molto delicata.. è proprio tramite gli accoppiamenti che si è arrivati a definire le razze.. e le razze, a differenza di quanto dicono molti cinofili fanatici e per di più ignoranti, non sono altro che il modo che l'uomo ha trovato di convivere con i lupi.

    Se fai accoppiare 2 cani aggressivi.. ci vuole un attimo a ritrovarti un mostro ingestibile.. ..questi fattori sono molto incisivi nel pedigree di un cane, e una 40ina di anni fa, queste cose oltre a essere ignorate venivano anche sottovalutate.. aggiungi gli accoppiamenti tra consanguinei ...e vai col tango.
    Prendere un cane di grossa taglia senza conoscere il carattere dei genitori, o senza un minimo di sicurezza in tal senso, ...può essere molto rischioso.

  3. #103
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Minusio - Svizzera
    Messaggi
    1,006
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    si infatti, i problemi erano derivati proprio dagli accoppiamenti tra consanguinei. Ma oltre tutto.. la legenda non riguarda tanto il fatto in se, che è più che reale, ma le modalità: ..non è che il cane impazzisce perchè il cervello va stretto nel cranio... sono vari fattori genetici che incidono su varie cose e i vari modi, che portano il cane a stare poco bene, e un cane di quella stazza che non sta bene... non è di certo un cane avvicinabile (pazzo o meno che sia).

    Inoltre pur senza anomalie genetiche o accoppiamenti tra consanguinei, ..l'accoppiamento è una cosa molto molto delicata.. è proprio tramite gli accoppiamenti che si è arrivati a definire le razze.. e le razze, a differenza di quanto dicono molti cinofili fanatici e per di più ignoranti, non sono altro che il modo che l'uomo ha trovato di convivere con i lupi.

    Se fai accoppiare 2 cani aggressivi.. ci vuole un attimo a ritrovarti un mostro ingestibile.. ..questi fattori sono molto incisivi nel pedigree di un cane, e una 40ina di anni fa, queste cose oltre a essere ignorate venivano anche sottovalutate.. aggiungi gli accoppiamenti tra consanguinei ...e vai col tango.
    Prendere un cane di grossa taglia senza conoscere il carattere dei genitori, o senza un minimo di sicurezza in tal senso, ...può essere molto rischioso.
    esattamente!!!

  4. #104
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    avete mai visto il filmato di quel leone adottato e cresciuto in ambiente domestico? ..cerco il video se lo trovo lo posto

  5. #105
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    eccolo!!!!


  6. #106
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    O be',qui dalle mie parti c'è un tipo che possiede 4 leopardi ed una pantera mi pare,che in pratica é quasi uguale,ma senza macchie...ogni volta che c'é un avvistamento strano é il rimo da cui vanno per vedere se gli manca un animale e comunque perché si intende molto di tracce ecc...lui ci gioca come gattoni :D
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  7. #107
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Minusio - Svizzera
    Messaggi
    1,006
    Mentioned
    9 Post(s)
    ci vuole anche del manico!!

  8. #108
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    O be',qui dalle mie parti c'è un tipo che possiede 4 leopardi ed una pantera mi pare,che in pratica é quasi uguale,ma senza macchie...ogni volta che c'é un avvistamento strano é il rimo da cui vanno per vedere se gli manca un animale e comunque perché si intende molto di tracce ecc...lui ci gioca come gattoni :D
    ma lui forse fa qualche lavoro particola penso.. o no?

    cmq dev'essere davvero bello poter avere un rapporto con animali del genere.

  9. #109
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    alex per onor di cronaca ti dico che la storia del cranio è vera, se pur solo in parte.
    Comunque io leggevo che era solo per i dobermann taglia "standard", ovvero quelli piu piccoli che ora ne vedo pochissimi.. vedo tutti taglia gigante, o sbaglio?
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  10. #110
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    FUKUSHIMA
    Messaggi
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Vi faccio vedere anch'io le mie bambine Il cane corso si chiama NANCY e la bastardona si chiama DEA
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate P5140133.jpg‎  

    P5140135.jpg‎  

    santagata (14).jpg‎  

    15304_1278584441259_1129466074_1734433_8176006_n[1].jpg‎  

    15304_1278587161327_1129466074_1734438_7731546_n[1].jpg‎  

    Ultima modifica di checcorugby; 22-02-12 alle 10:30

Pagina 11 di 48 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.