Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  479
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 33 di 48 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 476

Discussione: Amici a 4 zampe

  1. #321
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Onestamente sono combattuto su questo tema...è vero che non è giusto tagliare code od orecchia agli animali x un fattore estetico,ma é anche vero che alcuni cani senza orecchi e/o code tagliate sembrano dei pecoroni...se parliamo di dobermann,farli crescere come natura crea...(natura crea non esiste,in quanto sono incroci di laboratorio,senza i quali il dobermann non ci sarebbe)ed onestamente un dobermann con le orecchie lunghe sembra una pecora,manca di eleganza,di linea...che poi sia giusto o non giusto siamo tutti d'accordo
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  2. #322
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    Onestamente sono combattuto su questo tema...è vero che non è giusto tagliare code od orecchia agli animali x un fattore estetico,ma é anche vero che alcuni cani senza orecchi e/o code tagliate sembrano dei pecoroni...se parliamo di dobermann,farli crescere come natura crea...(natura crea non esiste,in quanto sono incroci di laboratorio,senza i quali il dobermann non ci sarebbe)ed onestamente un dobermann con le orecchie lunghe sembra una pecora,manca di eleganza,di linea...che poi sia giusto o non giusto siamo tutti d'accordo
    E' condivisibile.....ma non da me.

    La domanda che ti pongo e' la seguente.....saresti contento se da piccolo tua madre ti avesse fatto tagliare le orecchie per "un fattore estetico" dato che con le orecchie a lei non piacevi e sembravi la coppa dei campioni?

  3. #323
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Te la io faccio una domanda:che differenza c'è tra tagliare le orecchie ad un cane e circoncidere un bambino?io la trovo ugualmente una ingiustizia eppure ci sono religione e/o culture dove circoncidere è una pratica più che normale
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  4. #324
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Apparecchi.. busti.. scotch nelle orecchie.. anche ai bimbi fino a poco tempo fa li mettevano con facilità!

    Comunque secondo me il dobermann con le orecchie è bello... è la coda il problema.. non avendola mai avuta come razza esce spesso tipo "atrofizzata" mi han detto.. un amico ha dovuto comunque tagliargliela quella..

    Nel rottweiler la coda è stabile e normale...

    Le orecchie in ogni caso sono una gran sofferenza per il cane, questo lo posso testimoniare personalmente purtroppo! Il mio ha patito tanto...mi sentivo na merda averlo preso così!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #325
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    Te la io faccio una domanda:che differenza c'è tra tagliare le orecchie ad un cane e circoncidere un bambino?io la trovo ugualmente una ingiustizia eppure ci sono religione e/o culture dove circoncidere è una pratica più che normale
    Nessuna differenza ti rispondo, non concordo ne' con l'uno ne' con l'altro.

    Fortunatamente non son capitato in famiglia ebrea.....e se un rabbino entra oltre la distanza di sicurezza con me, rischia la vita.

  6. #326
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    weila, che razza di cane avete o quale preferite? I ho un cocker spaniel inglese.
    Ultima modifica di mayoh; 05-05-13 alle 22:49

  7. #327
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Come da foto poche pagine addietro, attualmente ho un fetentissimo beagle di razza, Tricolore Della Regina inglese. Solo che nella foto aveva 3 mesi...quando ad Agosto di quest'anno compira' 2 anni.

  8. #328
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    A me piacerebbe tanto avere un bull terrier...a molti non piace, ma che ce volete fa ? Gusti son gusti
    Purtroppo vivendo ancora con i miei non avrei la possibilità di tenerlo - o meglio - loro non vogliono cani, quindi men ch meno quello che piace a me. Ma appena mi sposto come minimo ne prendo uno...adoro i cani
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  9. #329
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    412
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    Onestamente sono combattuto su questo tema...è vero che non è giusto tagliare code od orecchia agli animali x un fattore estetico,ma é anche vero che alcuni cani senza orecchi e/o code tagliate sembrano dei pecoroni...se parliamo di dobermann,farli crescere come natura crea...(natura crea non esiste,in quanto sono incroci di laboratorio,senza i quali il dobermann non ci sarebbe)ed onestamente un dobermann con le orecchie lunghe sembra una pecora,manca di eleganza,di linea...che poi sia giusto o non giusto siamo tutti d'accordo
    Dantep, per farla semplice, i cani parlano con le orecchie e con la coda ( a dire il vero con tutto il corpo). Sicuramente vi sarà capitato di vedere due cani che si incontrano e avete visto come fanno una serie di movimenti "standardizzati", delle coreografie con cui si approcciano l'uno all'altro. Coda e orecchie sono parti del corpo che il cane usa in maniera evidente(scodinzolare per esempio o mettere la coda tra le zampe) per comunicare all'altro emozioni, intenzioni, richieste ecc.
    Non posso che non essere d'accordo nemmeno sul fatto che sia creato in laboratorio, il dobermann trova le sue origini in un pinscher fuori taglia incrociato con altre razze tra cui weimaraner e alano se non ricordo male.
    peace

  10. #330
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    ieri frugando fra le mie foto sul pc..ho trovato la foto della mia bambina pelosa, il giorno che è stata trovata....
    allego foto..
    un saluto a tutti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate drugouno.jpg‎  


Pagina 33 di 48 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.