Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Formattazione computer: HHEEELLP!!

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Allora take,avvia il pc col disco di windows inserito e cambia dal bios il first boot e lo fai partire da lettore ... vai ad eliminare e formattare la partizione piccola,dopo installi quello che vuoi sempre nello stesso disco ...e' semplice ! Potresti usare norton ghost oppure acronis true image monitor (che io preferisco) se non vuoi farlo o se non hai il disco di boot/sistema operativo.

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Hilbert Space
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    4 Post(s)
    crazyjoe: se hai una cpu a 64 bit puoi installare comunque un sys op a 32bit , i problemi derivati dal sysop a 32bit sono principalmente che non ti vedono piu' di 3 gb di ram .
    Per il resto all'end user cambia poco 32 o 64 bit , a meno che utilizzi programmi ottimizzati in questo senso.

    Take: non hai piu' risposto hai rasato tutto per sbaglio??

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da diechtire Visualizza Messaggio
    crazyjoe: se hai una cpu a 64 bit puoi installare comunque un sys op a 32bit , i problemi derivati dal sysop a 32bit sono principalmente che non ti vedono piu' di 3 gb di ram .
    Per il resto all'end user cambia poco 32 o 64 bit , a meno che utilizzi programmi ottimizzati in questo senso.

    Take: non hai piu' risposto hai rasato tutto per sbaglio??

    quoto diecthire ...potrebbe usare tranquillamente acronis true image (migliore di norton ghost)...si trova facilmente sul mulo...con cura...ti fai una bella istantanea dell'hard disk ,cosi' se dovesse andar male qualcosa hai il clone della situazione precedente...poi cancelli la partizione primaria ,formatti e reinstalli quello che vuoi

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Hilbert Space
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    4 Post(s)
    In 12 anni di utilizzo di norton ghost posso dire di essermi trovato molto bene, anche l'acronis true image funziona bene, è solo una questione di preferenze.
    Per il lavoro che deve fare Take uno vale l'altro.
    Anche se ho qualche dubbio che bisogna fare qualche procedura per fixare l'mbr, facendo tutto sto giochino con le partizioni.
    Take facci sapere come pensi di procedere!

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    grazie a tutti ragazzi! più o meno mi sono chiarito un pò le idee..

    edit.. non avevo l'etto tutta la seconda pagina.

    Cerco di farvi capire meglio:
    attualmente le partizioni sono 2, tra queste due..c'è la partizione su cui è installato il win7 64 bit che DEVE ESSERE ELIMINATA.. PER SEMPRE con tanto di file e documenti vari!

    Ora, ..eliminare la partizione non dovrebbe essere un problema, almeno credo. Eliminata questa partizione ..mi resta l'altra che voglio conservare e continuare a usare.
    Il mio dubbio è che la partizione che resta continui a girare sullo spazio partizionato.. anzichè occupare L'INTERO disco!

    Da quel poco che sono riuscito a capire.. probabilmente è necessario formattare ENTRAMBE le partizioni.. per poi intallare nuovamente il sistema operativo che mi interessa sull'intero disco rigido.

    Non ho ancora deciso esattamente come proseguire.. mi farò aiutare da un amico, ma cercherò di tenervi aggiornati passo passo! Faccio leggere anche a lui le cose che ci siamo detti.. soprattutto per quanto riguarda il "norton ghost" e "acronis" ..che non immaginavo fosse necessario qualche ulteriore programma "esterno" per fare queste cose.

    grazie mille!
    Ultima modifica di Take_delete; 11-02-12 alle 14:53

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    una domanda,quando avvii il pc normalmente ,ti da' la possibilita' di scegliere quale os avviare? cioe' io 64 o il 32?

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    certo! ogni volta che accendo il PC mi esce la schermata con le due opzioni relative alle 2 partizioni tra cui posso scegliere.

    ..ho circa una 30ina di secondi per scegliere, dopo di che parte in automatico la partizione "principale" che sarebbe quella da 64 bit CHE DEVO RIMUOVERE.

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    certo! ogni volta che accendo il PC mi esce la schermata con le due opzioni relative alle 2 partizioni tra cui posso scegliere.

    ..ho circa una 30ina di secondi per scegliere, dopo di che parte in automatico la partizione "principale" che sarebbe quella da 64 bit CHE DEVO RIMUOVERE.


    Allora usa uno dei sopra detti programmi per farlo : avvii l'os della partizione che devi tenere ,usi un programma di gestione dischi come NG O Acronis
    e poi installi l'os a 32 bit nella partizione primaria,in questo modo il pc ti partira' a scheggia e se dovessi avere problemi puoi sempre usare uno dei due OS per ripristinare l'altro

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio

    Ora, ..eliminare la partizione non dovrebbe essere un problema, almeno credo. Eliminata questa partizione ..mi resta l'altra che voglio conservare e continuare a usare.
    Il mio dubbio è che la partizione che resta continui a girare sullo spazio partizionato.. anzichè occupare L'INTERO disco!

    Girera' sempre su spazio partizionato,se vuoi unificare il disco dovresti formattare entrambi

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ezzrssi Visualizza Messaggio
    Girera' sempre su spazio partizionato,se vuoi unificare il disco dovresti formattare entrambi
    ppppppppporca mignotta, quindi mi stai confermando che avevo capito bene!

    devo formattare TTTTUTTO! e installare da capo solo quello che mi interessa!!!

    CCCCCCCCCCHEPPPALLEEEEEEE!!! ..non tanto per il S.O. in se, quanto per i vari programmi che sarò costretto a reinstallare sul sistema operativo che vorrei utilizzare..

    ccccccccccccccccchepppppalle!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.