Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Formattazione computer: HHEEELLP!!

  1. #21
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    ppppppppporca mignotta, quindi mi stai confermando che avevo capito bene!

    devo formattare TTTTUTTO! e installare da capo solo quello che mi interessa!!!

    CCCCCCCCCCHEPPPALLEEEEEEE!!! ..non tanto per il S.O. in se, quanto per i vari programmi che sarò costretto a reinstallare sul sistema operativo che vorrei utilizzare..

    ccccccccccccccccchepppppalle!!!!!!!!!!!!!!
    3-4 ore e hai tutto,dai!

  2. #22
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio

    devo formattare TTTTUTTO! e installare da capo solo quello che mi interessa!!!

    CCCCCCCCCCHEPPPALLEEEEEEE!!! ..non tanto per il S.O. in se, quanto per i vari programmi che sarò costretto a reinstallare sul sistema operativo che vorrei utilizzare..
    Se i programmi e i drivers delle tue periferiche erano installati nel sistema a 64 in pratica si,altrimenti potevi fare come ti ho detto prima io

  3. #23
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ezzrssi Visualizza Messaggio
    Se i programmi e i drivers delle tue periferiche erano installati nel sistema a 64 in pratica si,altrimenti potevi fare come ti ho detto prima io
    cosa intendi esattamente? xkè i driver delle varie cose io li ho installati sia sul 64 ..che sul 32, anche perchè alcuni sono diversi (specifici per l'uno o l'altro tipo di bit).

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    cosa intendi esattamente? xkè i driver delle varie cose io li ho installati sia sul 64 ..che sul 32, anche perchè alcuni sono diversi (specifici per l'uno o l'altro tipo di bit).

    Intendo dire che se tutti i migliori programmi ti girano su 32 e su 64 non hai niente sei a posto...i drivers no perche sono diversi ma se intendi installare un nuovo os a 32 bit sulla partizione piccola ,gia' i drivers li hai tutti installati ,mi spiego? Io al posto tuo manterrei il disco diviso per come e',non so il motivo per cui vuoi formattare,virus,pesantezza...i motivi possono essere tanti...ma io formatterei la piccola partizione e metterei un os a 32 bit ,come la partizione piu' grande,in modo tale che se hai qualche problema puoi fare il giochino dello switch,io faccio cosi' sempre e in 13 anni ho formattato una sola volta

  5. #25
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    ahhh ecco ..

    nono io ho un HD di 500 GB in tutto, ..e mi servono praticamente tutti.

    I programmi che uso io sono in 32 bit, quindi del 64 bit non me ne faccio una mazza, ..l'avevo messo nella partizione più piccola giusto ..così tanto per, ..ma ultimamente sta anche iniziando a darmi problemi, e lo spazio sulla partizione più grande inizia a scarseggiare. Quindi a sto punto mando a quel paese il 64 bit.. dedico tutto l'hard disk al 32... e chi s'è visto s'è visto.

    Quindi che dite? c'è poco da fare? ..formatto entrambe le partizioni e poi installo il 32 bit sull'intero hard disk?

  6. #26
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    ahhh ecco ..

    nono io ho un HD di 500 GB in tutto, ..e mi servono praticamente tutti.

    I programmi che uso io sono in 32 bit, quindi del 64 bit non me ne faccio una mazza, ..l'avevo messo nella partizione più piccola giusto ..così tanto per, ..ma ultimamente sta anche iniziando a darmi problemi, e lo spazio sulla partizione più grande inizia a scarseggiare. Quindi a sto punto mando a quel paese il 64 bit.. dedico tutto l'hard disk al 32... e chi s'è visto s'è visto.

    Quindi che dite? c'è poco da fare? ..formatto entrambe le partizioni e poi installo il 32 bit sull'intero hard disk?
    Io non farei cosi' ma se vuoi tagliare la testa al toro e' la soluzione migliore

  7. #27
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ezzrssi Visualizza Messaggio
    Io non farei cosi' ma se vuoi tagliare la testa al toro e' la soluzione migliore
    e come faresti tu ora che la situazione ti è più chiara? ..xkè prima parlavi di conservare cmq le 2 partizioni, mentre io voglio tornare a utilizzare l'intero disco rigido ..dedicandolo a un unico sistema operativo (il 32 bit).

    Ho aperto il 3D proprio per questo: se c'è un modo per fare tutto questo ..sarei ben lieto di non dover salvare tutti i dati, formattare ANCHE il 32 bit.. quindi RE-installarlo assieme a tutti gli altri programmi che uso..

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Hilbert Space
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    4 Post(s)
    Allora butta dentro il cd di installazione, fai il boot da cd, con il tool per partizionare rasi le partizioni , se vuoi modificarle in dimensioni puoi farlo di li, e poi fai partire un installazione ex-novo direttamente sulle partizioni modificate poco prima.
    Questa è la soluzione piu' veloce e pratica, ma se hai dati da salvare salvali prima su un hd esterno.
    Occhio che se hai piu' di 3gb di ram devi utilizzare un sysop a 64 bit per poterli utilizzare, altrimenti lui ne vede e utilizza solo 3 gb.

  9. #29
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao diech,
    e grazie dell'aiuto. Avrei bisogno di qualche piccolo chiarimento:

    Citazione Originariamente Scritto da diechtire Visualizza Messaggio
    Allora butta dentro il cd di installazione, fai il boot da cd, con il tool per partizionare rasi le partizioni , se vuoi modificarle in dimensioni puoi farlo di li, e poi fai partire un installazione ex-novo direttamente sulle partizioni modificate poco prima.
    Questa è la soluzione piu' veloce e pratica, ma se hai dati da salvare salvali prima su un hd esterno.
    Occhio che se hai piu' di 3gb di ram devi utilizzare un sysop a 64 bit per poterli utilizzare, altrimenti lui ne vede e utilizza solo 3 gb.
    1) in questo modo io posso agire solo sulla DIMENSIONE delle partizioni, oppure mi è anche possibile eliminarne una definitivamente?

    2) se questa cosa mi serve a evitare di formattare la partizione in 32 bit.. cos'è questa "installazione ex-nova" di cui parlavi tu?

    non so se è chiaro o se magari mi sono espresso io male... ma, se per partizione si intende una separazione della memoria del disco rigido, io di partizioni NON NE VOGLIO PIù: volendo usare UN SOLO sistema operativo.. non saprei che farmene di 2 partizioni. Quindi preferisco avere il disco NON partizionato ..per poterlo dedicare tutto e interamente a un solo sistema operativo.

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Te l'ho gia' detto e in pratica e' quello che dice dietrich ma con un passaggio in meno,formatti la partizione piccola e metti l'os a 32 bit ,insomma come quell'altro che vuoi tenere,la partizione grande per intenderci,in questo modo pero' avrai sempre due partizioni ,il che non e' una cosa negativa anzi... (avrai la possibilita' di ripristinare il sistema operativo in caso di un qualsiasi problema)...solo che ti troverai due sistemi operativi avviabili entrambi a 32 bit ....diversamente se vuoi un unico disco senza partizioni ,l'unica e' quella che ha appena detto dietrich e cioe' salvare i dati e formattare il disco per intero e reinstallare un unico OS senza partizioni...
    Ultima modifica di ezzrssi_delete; 12-02-12 alle 16:21

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.