Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Formattazione computer: HHEEELLP!!

  1. #41
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Hilbert Space
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    4 Post(s)
    Esattamente, di solito si fanno questi lavori sullo stesso pc, in quanto portare lo stesso file immagine su altri pc puo' creare problemi visto che fisicamente l'hardware è diverso.
    Nel tuo caso, utilizzando norton ghost, CLONERESTI la partizione che vuoi mantenere SOPRA quella che vuoi rimuovere. Supponiamo tu ora abbia C: e D: , su tutti e due hai un sistema operativo, non importa quale.Se vuoi mantenere D: tu clonerai D: su C: , riavviando ti troverai con 2 partizioni TOTALMENTE identiche a livello di programmi e configurazioni, a quel punto ti basta installare partition magic, rasare D: e unirlo a C: ottenendo così una partizione unica con tutto quello che avevo installato su D: in precedenza.
    spero di essermi spiegato, è estenuante
    Se avessi il tuo pc davanti te lo farei in 20 minuti ;)

    comunque credo che ora ci siamo, è giusto quello che dici e fattibile con i programmi che ti ho indicato

  2. #42
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    hehehe e io ti ringrazie INFINITAMENTE! ..ho qualche difficoltà a capirti perchè sono abbastanza ignorante in materia, e fino a ieri manco sapevo cosa fosse il Norton Ghost :D

    ...cmq.. proprio xkè sono un ignorantone, e volevo fare tutto nella maniera più semplice possibile, ....non pensi che a sto punto mi converrebbe fare il back del 32 bit... quindi formattare tutto (entrambe le partizioni), per poi installare la copia di back up sull'intero hard disco formattato e NON PIù partizionato?

    forse ci metto un pò di tempo in più ma dovrebe essere più semplice, sicuro, ed'efficace. Non credi?

  3. #43
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Hilbert Space
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    4 Post(s)
    Con cosa lo intendi fare il backup ?
    Cioè che programmi vuoi usare alla fine.. così ti dico precisamente come fare..
    Un altra cosa che ti avevo chiesto ma non ho letto la risposta, forse me la sono persa, quanti gb di ram hai?

  4. #44
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    ho 4 gb di ram.. e so bene che il 32 lavora fino a 3 gb, ma voglio tornare ugualmente al 32 bit perchè i programmi che uso girano tutti in 32 bit. Meglio un giga di ram in meno sul 32 bit che uno in più a disposizione su un sistema pesante come il 64 bit..che inizia a girare bene solo dagli 8gb di ram in sù! ..poi dipende da quello che ci si deve fare, ovviamente.

    Per il backup pensavo di farlo tramite la funzione di windows. Tieni conto che NON HO MAI FATTO una copia di backup.

  5. #45
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Hilbert Space
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    4 Post(s)
    Io non userei assolutamente la funzione di windows, è come fare un terno al lotto.
    Da come sei ora, userei cmq Norton Ghost, lo installi, e crei un file immagine della partizione che vuoi mantenere e la salvi esternamente al pc ( hd esterno, di rete, come vuoi tu ) così qualsiasi cosa succeda tu puoi tornare ESATTAMENTE come sei in questo momento, anche reinstallando e facendo 2000 paciughi.
    Poi farei partire il boot da disco di installazione windows, con l'utility di gestione dischi farei una partizione unica , farei partire e concludere l'installazione (che tanto poi verra' sovrascritta dal file immagine, ti serve solo per poter installare norton ghost) , riavvierei.
    Installerei Norton Ghost e farei scrivere il file immagine salvato in precedenza sulla nuova partizione unica creata.
    Riavviando mi ritroverò la situazione che ho precedentemente salvato nel file immagine, ma su tutta la partizione unica creata successivamente.

    anf anf
    Questo è il modo piu' veloce e meno rischioso per te che conosco..
    Ce ne sono altri, ma se hai capito cosa ho scritto sopra non puoi fare danni, e poi un file immagine di backup puo' sempre tornarti utile!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.