Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 27 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 265

Discussione: La comunità della comunità

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Hilbert Space
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    4 Post(s)
    ho le mani sudate, questa è davvero la mia utopia.

    Quello che mi preoccupa di piu' non sono i pensieri di Take, perche' sono certo che una "comunità" fatta di persone come quelle che sto conoscendo sul forum non avrebbe nessuno di questi problemi, anzi. Sono sicuro che la condivisione e l'unità sarebbero uno dei nostri punti di forza .. lasciando l'invidia, la gelosia, la smania di potere (?) nella società in cui stiamo vivendo e non in quella che vorremmo creare; i miei pensieri vanno a pari passo con la mia ignoranza in fatto di leggi e burocrazia. Abbiamo la POSSIBILITA' di fare una cosa del genere, o stiamo davvero solo parlando di un sogno impossibile? Come dobbiamo attivarci per renderlo possibile?

    bisogna comprare un isola? un territorio? possiamo andare in un luogo dimenticato da Dio e stabilirci li ? come facciamo a renderci indipendenti?
    questi sono i miei dubbi piu' grandi. una volta capito questo credo che ci si possa iniziare a organizzare sul serio.

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Hilbert Space
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    4 Post(s)
    PS: è interessante notare come pensando a questa cosa, io stia riflettendo su tutti i punti possibili... e ho praticamente dimenticato il fatto della coltivazione,del fumare ecc. io farei una cosa simile perche' sono convinto che siamo delle persone piu' belle, piu' colte, piu' umane, e piu' reali di tutti quelli che stanno sopravvivendo manipolati da questa realtà di plastica e fittizia.
    credo che sarebbe davvero un paradiso.

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    E' fattibile la cosa,solo se si è autonomi al 100% su terreni di proprietà.
    Con la terra non solo si coltivano le nostre amate,ma si fanno case economiche,antisismiche.Per le utenze,la corrente elettrica oggi non è difficile reperirla col fotovoltaico,il problema è l'acqua...

    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=UzAXqTsdtjY
    http://www.youtube.com/watch?v=0-G0V...yer_detailpage

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    A livello burocratico non ho idea di cosa o come potremmo fare,per renderci indipendenti energie alternative...solari eoliche ecc,la voglia di lavorare non manca,dite dove,dite quando io ci sarò...appena torno in possesso del pc voglio postare alcune foto di ciò che abbiamo realizzato io e Fievel dal niente,per molti era una cosa da pazzi,ma ora esiste...frutto del lavoro di due persone motivate
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    135
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da diechtire Visualizza Messaggio
    ... io farei una cosa simile perche' sono convinto che siamo delle persone piu' belle, piu' colte, piu' umane, e piu' reali di tutti quelli che stanno sopravvivendo manipolati da questa realtà di plastica e fittizia.
    credo che sarebbe davvero un paradiso.
    il problema è che taluni sono tanto manipolati da confondere il giusto x loro con il giusto imposto loro. e quindi si mischiano e si confondono anche con coloro che non stanno bene comandati. quindi spesso si finisce con accusare anche ai "giusti" o accettare gli "sbagliati".scusatemi la terminologia
    .: Divinized.People :.COMING SOON

    "...Fuori elefante dentro luce come Ganesh,
    la probosc'??? sempre suuuuuu"

  6. #16
    0023_Delete è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Barcelona
    Messaggi
    76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    CONDIVIDO PIENAMENTE.. se intendi semplicemente dire SCANSAFATICHE.. conosco qualche raver, che non è di certo meno "drogato" di me, e che di voglia di lavorare ne avrebbe da vendere. QUESTA è l'unica forma di discriminazione concessa. Almeno nella mia comunità idea.. la discrimazione, se esiste.. esiste solo sui fatti.. non sulle "etichette"..
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    niente rifugio x drogoni bimbi minkia raver ecc
    Non aggiungo una parola
    Comunque più che preoccuparci per il terreno ecc..
    sarebbe fondamentale 'sbattere su tavolo' un vero progetto! Avanti popolo!

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    sono tutti punti importanti. Per quanto riguarda il punto di vista legale, non esiste che uno stato ti conceda l'indipendenza dal niente. Per capirlo basta guarda l'esempio di Cristiania, dove gli abitanti si sono sbattuti per anni in lotte contro le forze dell'ordine.

    Quindi.. la prima cosa da mettere in chiaro è questa: NON è FACILE.. è realizzabile, ma non è facile perchè bisogna essere seriamente disposti a mettersi in gioco rischiando anche la propria pelle. Per evitare questo... si può andare su di un'isola deserta (e ce ne sno) il problema è raggiungerla! Lì avremmo anche ottime possibilità di pesca, acqua in abbondanza (basta far evaporare l'acqua del mare x ottenere anche il sale).. e soprattutto un confine invalicabile (il mare).

    L'indipendenza non è altro che la conseguenza della nostra RESISTENZA. Io dico che se c'è qualcuno che dispone di una barca a motore.. converrebbe cercare un'isola.

    p.s. si intende che per mettere in pratica quello di cui stiamo parlando, bisognerà lasciarsi completamente alle spalle la propria vita attuale.

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    135
    Mentioned
    0 Post(s)
    nessuno lo nega take.e io sarei pronto a farlo. il fatto sta attualmente nella giusta scelta territoriale in quanto visto l'aumento delle temperature converrebbe non fosse un isola.io consiglierei l'india alle pendici dell'himalaya.il posto geograficamente più sicuro in caso di diluvio
    .: Divinized.People :.COMING SOON

    "...Fuori elefante dentro luce come Ganesh,
    la probosc'??? sempre suuuuuu"

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    ma scusate non ho ben capito cosa vorreste fare. stiamo cercando un luogo dove vivere in pace in stile the beach per intenderci o un posto dove fare tutto questo ma anche coltivare e fumare?
    perchè se è la prima ipotesi allora queste comunità ci sono già in varie parti del mondo,basta andare e chiedere di entrarci.
    se si vuole fondare una comunità propria basta trovare il posto,un isola per esempio, e chiedere il permesso al proprietario (pagando) o comprando un terreno,anche perchè non si sta facendo nulla di illegale.
    nella seconda ipotesi invece la cosa è un po più difficile potere immaginarne il motivo, e allora l'isola te la devi comprare e devi comprare anche il silenzio delle forze marittime che passano di li...in pratica devi diventare invisibile...e anche questo già è stato fatto...
    basta volerlo realmente e tutto si può fare

  10. #20
    0023_Delete è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Barcelona
    Messaggi
    76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Essì, è proprio la seconda ipotesi mi sa!
    Comunque sbaglio o 500 € x 11mila fa: 5milioni e 500mila euro??

    Cazzo, questi si chiamano sogni ad occhi aperti..

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.