Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 265

Discussione: La comunità della comunità

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da 0023 Visualizza Messaggio
    Essì, è proprio la seconda ipotesi mi sa!
    Comunque sbaglio o 500 € x 11mila fa: 5milioni e 500mila euro??

    Cazzo, questi si chiamano sogni ad occhi aperti..
    non avevo mai fatto 2 conti da questo punto di vista,con certe cifre l'irrealizzabile può diventare realizzabile
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  2. #22
    0023_Delete è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Barcelona
    Messaggi
    76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Senti cosa ho trovato. Cito:

    qui si parla seriamente di come poter acquistare un pezzetto di terra circondato dal mare. Non è solo per avvoltoi. E' anche per chi ama sognare o, forse, sognare un'impresa economica un pò diversa.

    La prima cosa da fare, come sempre, è sfogliare il catalogo. In questo caso il catalogo è direttamente l'atlante geografico. Bisogna vedere dove si vendono le isole. I mercati principali sono Scandinavia, Canada, Grecia, Giappone, Filippine, Indonesia e Maldive. Per gli amanti della speculazione, la Grecia sta svendendo il suo patrimonio di isole per ripianare i suoi debiti.

    Attenzione: solo il 2% del mezzo milione di isole possedute da questi paesi è realmente abitato. Tutte le altre non hanno traccia di civiltà umana.

    A questo punto l'infografica si fa ancora più realistica, perché distingue il momento dell'acquisto in base al tipo di budget del compratore: basso, medio, alto.

    Il livello basso, teoricamente, è fissato a 12,500 dollari, ovvero il prezzo per comprare un isolotto di un acro al largo del Brasile. In pratica niente. Per un'isola selvaggia e senza nessun impianto occorre scucire almeno 200,000 dollari: è il prezzo di mezzo acro di isola canadese con un cottage, tre stanze da letto, un molo e due canoe.

    Al livello intermedio si parte da almeno mezzo milione di dollari. Però si trovano isole con un'abitazione, personale addetto alla manutenzione, impianti idraulici e anche la fauna locale. Chi vuole abbellire il suo piccolo regno marino, può impiantare palme, costruire strade e installare micro-centrali elettriche - tutti costi aggiuntivi.

    Ecco il top: con almeno 1 milione di dollari si possono acquistare isole, dotate di ogni comfort, addirittura con la loro popolazione inclusa. Lo ha fatto l'artista tedesco Marlin Echard Maruma quando comprò l'isola scozzese di Eigg pagandola 2,3 milioni di dollari. Divenne così il "sovrano" dei suoi 76 abitanti.

    A questi livelli stratosferici esiste anche una specie di sindacato, o meglio club dei grandi proprietari di isole, come mostrato in infografica.

    Al limite, se la penuria di grandi capitali è un ostacolo insormontabile, si può affittare un'isola - anche qui il prezzo non è uno scherzo, ma non è da capogiro.

  3. #23
    0023_Delete è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Barcelona
    Messaggi
    76
    Mentioned
    0 Post(s)

  4. #24
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Allora i posti ci sono
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  5. #25
    0023_Delete è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Barcelona
    Messaggi
    76
    Mentioned
    0 Post(s)
    A prezzi mooolto accessibili se ci consideriamo un gruppo

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    io nn penso che sia necessario comprarla.. o almeno nn subito.

    A maggior ragione che cmq bisogna restare "invisibili".. si tratta praticamente di squottare un posto. Nel momento in cui verrà qualcuno, ...allora si decide se comprare o "resistere".

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    sarebbe una cosa fantastica è il sogno della mia vita.....una comunità magnifica.....comunque io mi stò laureando in pianificazione urbanistica e un bel progetto di cittadina efficiente con i servizi indispensabili e abitazioni ecologiche auto-sostenibili che dimezzano i costi energetici delle abitazioni medie e poi se troviamo un isola calda tipo sul Pacifico è ottimo, tanto outdoor e pannelli fotovoltaici
    p.s. anche se dovessimo pagarla di più meglio un isola con una font d'acqua dolce perchè i desalinatori a parte che costano un botto consumano tantissimoooooo!!!!
    Ultima modifica di batteria89; 24-02-12 alle 07:17

  8. #28
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    up!

    forza grower!.. non vorrete mica sfumazzare e basta?

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    si si diamoci da fare!!!!!!!!cerchiamo di mettere insieme prima un progetto concreto e realmente funzionante, poi ci preoccuperemo della parte economica e non dimenticate che l'unione fa la forza e noi siamo tanti e tutti uniti dalle nostre idee e principi comuni.
    per quanto possa sembrare irrealizzabile questa idea vi ricordo che la storia ci insegna che anche un solo uomo può creare un qualcosa di grande.............quindi figuriamoci un intera comunità !!!!!!!!!!!!!!

  10. #30
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    a tal proposito leggetevi il numero 166(Sopravvivere all'Eden) di Dylan Dog

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.