Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  151
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 113

Discussione: Spiegare la nostra passione ai nostri figli!

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    632
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Ora, a voi "ragazzini" ve la faccio io una domanda? Cosa pensate di un 50enne che si fa ancora le canne? Poveraccio? Fico? Cazzi suoi?
    Me lo sono sempre chiesto
    premetto per dare giudizi queste fazioni si devono incontrare a vista nn si può "giudicare" tutto può essere tutto

    io son 30enne frequento ragazzi dai 19 ai 45 circa, ho notato ke quando queste generazioni opposte si incontrano sono molto diverse ma allo stesso tempo sono simili sotto questo aspetto

    quando ci si rincontra e i grandi parlano dei piccoli o viceversa, i piccoli parlano dei grandi, i commenti sono gli stessi; cio'è: ... il tuo amico quant'è sfigato oppure ma quanto fa ridere il tizio... quindi non è l'età associata al fumare ke rende uno sfigato o fico ma è la persona in se ke fa la differenza.
    se uno ha dei pre concetti questa è un'altra cosa....
    quello che può far pendere l'ago della bilancia è leducazione, i principi, insegnati e/o maturati.

    se un 20enne fissato con la moda, il divertimento ecc...
    e un 50enne con la routine lavorativa, il pensiero della prole, una realtà consolidata, ecc
    se questi due estremi si mettono a parlare e si prendono di petto ne il 50enne ne il 20enne parlerà bene l'uno dell'altro

  2. #32
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio

    Ora, a voi "ragazzini" ve la faccio io una domanda? Cosa pensate di un 50enne che si fa ancora le canne? Poveraccio? Fico? Cazzi suoi?
    Me lo sono sempre chiesto
    Non ci troverei niente di strano, lo faccio io, lo può fare anche lui che problema c'è?
    Per fumare non c'è un'età massima a mio parere, basta essere consapevoli di quello che si fa
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  3. #33
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    La domanda che a me sorgerebbe di rigetto all'oggetto del topic, non è cosa pensino i ragazzi del 50enne, 60enne o 70enne che sia, che fuma. Ma come spiegherebbero la ganja a uno di quell'età che non fuma.

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Bello sto 3d. Grazie Bart. Io ho 2 figli adolescenti e spesso me la faccio questa domanda. E' difficile dare una risposta che valga per tutti. Dipende dalle dimaniche della coppia (se fumano tutti e 2); dal rapporto che si ha con i ragazzi e dai momenti di crescita che attraversano. Ho amici che rollano davanti alle figlie 13enni e si fanno fare il filtri e amici che lo fanno di nascosto come me. A me non piace farlo davanti ai ragazzi. L'avessi fatto fin da piccoli (come Favola) e qui entrano in gioco le dinamiche della coppia, sarebbe stato diverso, naturale e giusto. Ora mi metterebbe a disagio rollarmi un robo davanti a loro e la paura di creare loro dei danni è tanta.
    Sono arrivato alla conclusione che è meglio non dire niente della mia passione. Per ora naturalmente. In quanto li seguo costantemente nella crescita (il segreto è essere sempre presente) e qualora dovessi accorgermi che nella vita di mio figlio entra la curiosita' per lo sballo allora interverrei immediatamente per spiegare bene differenze tra sostanze, effetti, pericoli, cose da evitare, etc etc. E con una certa autorevolezza, conquistata sul campoPurtroppo io sono di una generazione travolta dall'eroina e la mancanza di informazioni è stata quella che ha fatto più danni decimando compagnie. I figli sono come piccole piante di ganja che vanno curate con amore, dedizione, attenzione e costanza giornaliera. Solo così non si è sicuri di niente ma almeno si è fatto tutto il possibile.

    Ora, a voi "ragazzini" ve la faccio io una domanda? Cosa pensate di un 50enne che si fa ancora le canne? Poveraccio? Fico? Cazzi suoi?
    Me lo sono sempre chiesto
    Grazie a te della risposta =) sono completamente daccordo con te! Io di un 50enne che fuma ancora penso solo una cosa: Fico. Per me fumare è una passione più che un vizio, o almeno lo considero io cosi, e come tutti gli hobby spero di riuscire a coltivarlo anche a 50 anni!

  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    La domanda che a me sorgerebbe di rigetto all'oggetto del topic, non è cosa pensino i ragazzi del 50enne, 60enne o 70enne che sia, che fuma. Ma come spiegherebbero la ganja a uno di quell'età che non fuma.
    Questo è IL problema. La maggior parte delle persone sopra i 50 ormai ha una mentalità molto chiusa e proibizionista, spiegare ai miei genitori che fumo sarebbe un impresa impossibile. Qualche mese fà un mio amico è stato beccato dai genitori mentre fumava, è stato in punizione per mesi e ora ogni mese gli fanno il test. Ha provato a spiegare ai suoi genitori la situazione ma non c'è proprio stato verso. La considerano il piu grande dei male..e danno a lei la colpa dei suoi problemi scolastici, mentre lui è sempre stato stupido come un babbuino ( gli voglio un mondo di bene ). Oltretutto ogni volta che vado a cena a casa sua vedo sempre il padre bere litri su litri di vino e ammazzarsi con superalcolici ammazzacaffè..e li mi viene un nervoso..che nn vi dico..

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    ma alcolici e superalcolici sono legali,quindi va bene è normale ;)
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  7. #37
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Minusio - Svizzera
    Messaggi
    1,006
    Mentioned
    9 Post(s)
    io lo terrei nascosto per tutta la sua vita e se necessarrio smetterei di fumarli...come non voglio che mi veda bere alcolici ecc..
    A me non piacerebbe se mio padre fumasse, bevesse ecc (mio padre non beve, non fuma canne e sigarette e nemmeno il caffè) e idem devo essere io x mio figlio...è dura forse la mia è piu una voglia di essere il padre che è mio padre (perfetto) con principi forti e soprattutto una cosa che sta alla base di tutto: senza debolezze
    Non voglio aprire un dibattito pero secondo me il bere, il fumare sigarette o canne ecc è sintomo di debolezza o paura di essere deboli o il non essere in grado di sfogare un proprio disagio....chi non usa nessuna di queste cose non è un coglione (xk a volte sembra cosi in alcuni thread) ma è una persona senza debolezze che ha trovato un proprio naturale equilibrio psicofisico...ed è raro trovarne, vorrei che mio figlio lo trovasse in me un giorno un po come io ho trovato mio padre....
    Ultima modifica di alessandrissimo86; 24-02-12 alle 15:33

  8. #38
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    ale,allora smetti subito di fumare,tu vuoi fare una cosa che sai che non è sbagliata(nemmeno obbligatoria nota bene)però non vorresti che i tuoi figli lo facessero.
    Io certo non insegnerò ai miei figli a fumare,ma vorrei che me ne parlassero non come fai tu che lo tieni nascosto,quando i miei hanno affrontato la questione io c'ho parlato,non mi hanno dato ragione,ma non ho mai dato motivo loro di rompermi le palle oltre il dovuto.E' MEGLIO UNA BRUTTA VERITA' CHE UNA BELLA BUGIA.
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Minusio - Svizzera
    Messaggi
    1,006
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    ale,allora smetti subito di fumare,tu vuoi fare una cosa che sai che non è sbagliata(nemmeno obbligatoria nota bene)però non vorresti che i tuoi figli lo facessero.
    Io certo non insegnerò ai miei figli a fumare,ma vorrei che me ne parlassero non come fai tu che lo tieni nascosto,quando i miei hanno affrontato la questione io c'ho parlato,non mi hanno dato ragione,ma non ho mai dato motivo loro di rompermi le palle oltre il dovuto.E' MEGLIO UNA BRUTTA VERITA' CHE UNA BELLA BUGIA.
    Secondo me il fumare, come il bere ecc, non è giusto ma neanche sbagliato, diciamo che sono cose che a mio modo di vedere mettono alla luce un disagio, una debolezza e non trovo bello tra me e me pensarmi una persona debole e forse trovo frustrante non essere forte e equilibrato come mio padre, anche se nel mondo ce ne sono pochi come mio padre, e diciamo che forse il fatto di non essere come lui mi porta ad abusare di questa sostanza piuttosto che alcool o robe del genere ma in parole povere ho un disagio, che mi ha portato, mi porta a farne uso o abuso...

    Dopo se mi chiedi se è giusto lì non saprei risponderti, sarebbe giusto che uno trovi l'equilibrio del proprio io senza alcuna sostanza psicoattiva..nel senso: uno è meglio che cammina da solo, se ha dei problemi userà il bastone, è importante prima di indossare un bastone cercare quali sono i problemi, cercare di risolverli, soffrendo anche, e imparare una nuova tecnica per camminare da soli, il fumare come il bere ecc è come se prendi una storta e per camminare vai sempre con la macchinina degli handicap perchè è piu comodo e non senti dolore oltre alla minor fatica....ma mi ci metto dentro anche io, che sia chiaro...
    si infatti o tengo nascosto, ma avrei la coscienza sporca, nel caso avessi un figlio sicuramente smetterei di fumare, bere ecc...

    Adesso mi direte di tutto...ma io spero di avere un figlio proibizionista perchè avrà una bella fetta di percentuale in meno di rischio galera, non si drogherà mai, alcun tipo di droga, e mi vedrebbe male se fumassi...non tiratemi a dietro i pomodori...
    Ultima modifica di alessandrissimo86; 24-02-12 alle 16:11

  10. #40
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da alessandrissimo86 Visualizza Messaggio
    Secondo me il fumare, come il bere ecc, non è giusto ma neanche sbagliato, diciamo che sono cose che a mio modo di vedere mettono alla luce un disagio, una debolezza e non trovo bello tra me e me pensarmi una persona debole e forse trovo frustrante non essere forte e equilibrato come mio padre, anche se nel mondo ce ne sono pochi come mio padre, e diciamo che forse il fatto di non essere come lui mi porta ad abusare di questa sostanza piuttosto che alcool o robe del genere ma in parole povere ho un disagio, che mi ha portato, mi porta a farne uso o abuso...

    Dopo se mi chiedi se è giusto lì non saprei risponderti, sarebbe giusto che uno trovi l'equilibrio del proprio io senza alcuna sostanza psicoattiva..nel senso: uno è meglio che cammina da solo, se ha dei problemi userà il bastone, è importante prima di indossare un bastone cercare quali sono i problemi, cercare di risolverli, soffrendo anche, e imparare una nuova tecnica per camminare da soli, il fumare come il bere ecc è come se prendi una storta e per camminare vai sempre con la macchinina degli handicap perchè è piu comodo e non senti dolore oltre alla minor fatica....ma mi ci metto dentro anche io, che sia chiaro...
    si infatti o tengo nascosto, ma avrei la coscienza sporca, nel caso avessi un figlio sicuramente smetterei di fumare, bere ecc...

    Adesso mi direte di tutto...ma io spero di avere un figlio proibizionista perchè avrà una bella fetta di percentuale in meno di rischio galera, non si drogherà mai, alcun tipo di droga, e mi vedrebbe male se fumassi...non tiratemi a dietro i pomodori...
    non sono alcolizzato,ma bevo volentieri una birra,non per questo mi sento debole di carattere,fumo sigarette perchè non posso fumare canne liberamente,quando fumo canne non tocco sigarette,ma le sigarette che fanno più male delle canne si possono comperare liberamente perché le canne no?Ti posso garantire che posso fumare una canna e montare su una ruspa e non fare nessun danno e non sono certo un super uomo io ;)
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.