Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  23
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 240

Discussione: piegarsi o non piegarsi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Bene signori,a gran richiesta rendo partecipi tutti della mia situazione personale,in fondo siamo una famiglia qui e le battaglie sono fatte dagli eserciti e non dagli eroi.
    Mi presento,ho quasi 40 anni,lavoro dall'età di 14 (non ero un grande studioso),la voglia di lavorare non mi è mai mancata,nella mia vita ho fatto diversi lavori,dalle tende verticali (quelle per uffici) ai prodotti dietetici(pasta,biscotti ecc)fino ad arrivare al mio attuale lavoro.Nel 94 sono stato assunto dalle ferrovie dello stato,nel 95 ho preso l'abilitazione per usare macchinari movimento terra,in questi quasi 18 anni di servizio non ho mai causato incidenti,non ho mai fatto male a nessuno dei miei colleghi,non ho mai nascosto a nessuno il mio piacere verso cannabis e derivati e ciò nonostante i miei capi mi hanno sempre rispettato e portato sul palmo della mano poichè sono uno tra i migliori nel mio campo.Nel 2006 la legge è cambiata
    http://www.federcoop.ra.it/n/workO/e...Bendondini.pdf
    è stato l'inizio della fine per molti miei colleghi e non,in principio le visite avevano una cadenza abbastanza puntuale,quindi se eri stato a visita a marzo dall'anno precedente in genere ti richiamavano a marzo,quindi era abbastanza semplice stare attenti,poi la cosa ha cominciato a cambiare,quindi non c'era più la sicurezza che l'anno successivo ti chiamassero a visita a marzo,ma potevano chiamarti a piacere loro con conseguenti rischi.Lo scorso anno ho passato quasi l'intera annata a non fumare a causa di queste visite,andando contro la mia persona,con giramenti non indifferenti,tanto che dopo il meeting di enjoint mi sono messo in congedo parentale per non rischiare(con conseguente perdita economica).A febbraio di questo anno divento nuovamente babbo o padre per chi preferisce,quindi nuovamente prendo congedi parentali per stare con i miei figli(cosa normale direi)lunedì mattina rientro a lavoro,mi mandano al sanitario per un richiamo del vaccino antitetano(che poi non mi è stato fatto perchè raffreddato),arrivato al sanitario mi comunicano che avrei dovuto fare anche le visite tossicologiche (premetto che ero stato attento con i tempi come sempre,ma evidentemente non abbastanza)il dottore mi chiama e mi dice che sono risultato positivo al test delle urine,questo comporta l'essere messo a servizi ridotti e percepire una busta paga minima (altra perdita economica)per un tempo di 6 mesi,in questo tempo dovrei andare al SERT dai forelloni per dimostrare che non sono un consumatore abituale in caso contrario(ovvero se risulto un consumatore abituale) dovrei andare in un centro di riabilitazione.A questo punto martedì ho preso nuovamente congedo parentale,(se devo riscuotere niente almeno mi gusto i figlioli) fino a maggio inoltrato,in questo lasso di tempo devo cercare una soluzione al problema.

    SOLUZIONI

    A)mi piego ai loro voleri,rinuncio al mio essere di persona libera e smetto di fumare,mangiare annusare cannabis

    B)non mi piego e combatto contro tutto e tutti per cercare di cambiare le cose in questo stato di merda.

    Siccome ormai è una vita che mi piego e mi faccio sfondare il sottocoda,ho deciso di lottare con tutte le mie forze a costo di incatenarmi alla fontana di trevi a Roma,a tal proposito ho già contattato il sindacato ed un'avvocato.

    Chiaramente a casa è successo il pandemonio e anche se mi danno perfettamente ragione vorrebbero che mi piegassi.
    Io non condanno la ferrovia e nessun datore di lavoro,se vuol sapere se fumo sul lavoro sono il primo a dire che sia giusto,ma nel momento in cui stacco da lavoro e SONO A CASA MIA VOGLIO ESSERE IN DIRITTO DI FARE QUELLO CHE VOGLIO ESATTAMENTE COME SILVIO HA DETTO CHE A CASA SUA SE VUOL FARE IL BUNGA BUNGA LO PUO' FARE PERCHE' E' CASA SUA.
    Le ricerche scientifiche dimostrano che l'effetto psicoattivo della cannabis può durare massimo da individuo a individuo 4 e dico 4 ore,è giusto che loro con le analisi dell'urina debbano sapere i miei affari fino ad un massimo di 30 giorni prima?Ci sono tamponi per la saliva che racchiudono un lasso di tempo molto più breve,ma non vengono usati perchè?I politici che fanno le leggi non fanno tali analisi(non devono essere lucidi quando creano una nuova legge?)o meglio le fanno ANONIME VOLONTARIE,ma fuori dei palazzi di giustizia non c'è scritto che LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI?La parte ancora più peggiore,avendo 40 anni ed essendo sempre stato un ottimo lavoratore potrei ritrovare lavoro anche in ditte private,ma non risolverei il problema in quanto anche li dovrei poi fare le analisi,quindi il cerchio si chiude nuovamente e la risposta è o si cambia o ci si piega IO NON HO PIU' VOGLIA DI PIEGARMI,vendo il culo piuttosto,almeno se mi piego mi pagano ed anche esentasse.Premetto che se nel tempo libero(ferie)vi venisse voglia di andare ad Amsterdam(stato dove è ammesso l'uso di tali sostanze)e una volta rientrati a lavoro vi mandano a visita siete fregati ugualmente.Ecco signori/e questa è la situazione,oggi a me domani potreste essere voi.

    combattiamo?non combattiamo?soluzioni al problema?Per il momento è presto,ma potei essere in cerca di un nuovo lavoro,sicuramente meno remunerativo lo so,l'importante è che sia LIBERO,LA LIBERTA' NON HA PREZZO E SE ESSERE LIBERI SIGNIFICA NON AVERE CELLULARI O MOTO O CONSOLE PER GIOCARE FANCULO NE FARO' A MENO.

    Tutti cercano un culo da buttare sul piatto della bilancia per cambiare questa situazione,bene il culo lo avete trovato,il mio,fatevi sentire.

    Scusate se sono stato un po' lungo,ho cercato di spiegare a grandi linee tutta la storia.
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Che dire Teppa, provo una grande senso di stima verso la tua persona!

    Penso di conoscere poca gente, o addirittura nessuno, che si metterebbe nella tua posizione e per questa ragione ti reputo una grande persona! Se la legge è ingiusta è un nostro diritto non stare a prenderselo nel culo e cercare di lottare e fare qualcosa...spero con tutto il cuore che potrai avere esiti positivi dalla faccenda, chissà non si può mai sapere

    Nel frattempo attendiamo e vediamo che dira il sig. Zaina!

    In bocca al lupo Tepp, Enjoint ti è e ti sarà vicina
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    caro teppa T appoggio in pieno ha non piegarsi!!! ed ho visto un'amico perdere il lavoro dopo una vacanza ad amsterdam,proprio come hai detto tu!solamente perchè porta un muletto,ma al lovoro era sempre sobrio,penso come tutti,o dipende dal lavoro che si fa!!!ma è stato trattato come un tox,analisi,colloqui e soldi spesi!!!purtroppo è una situazione d M..!! non cè lavoro,se ce l'hai non puoi vivere bene il tuo tempo libero,perchè T sgamano 3mesi prima( CHE INGIUSTIZIA!!!). spero solo che le cose cambino in fretta e in meglio,ma ci credo poco,co st'aria che gira!!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Minusio - Svizzera
    Messaggi
    1,006
    Mentioned
    9 Post(s)
    guarda questa è diventata una dittatura...ormai devi prendere la macchina che dicono loro in base al reddito (e io devo pagare 12.000 euro xk ho preso un a macchina che secondo loro costa 53.000 euro annui x mantenerla e diciamo che col resto non ci stavo dentro), insomma in tutte le robe c'è il discorso piegarsi o non piegarsi, anche io sto facendo gli esami dell'alcool xk una sera ero molto sobrio ma secondo loro ero 1.07 nonostante per diversi anni ho guidato sotto effetto di cocaina senza subire danni e ogni volta che vado al sert sono 80 euro e ogni volta che faccio prelievo sono altri 80 euro e tipo 130 euro il foglio della patente valido 150gg...
    Per quaqnto riguarda i tossicologici al lavoro è una legge ormai ma anche a tutela del titolare, ragionerò da imprenditore diciamo, ma se succede qualcosa ti fanno le urine e non prendono in considerazione che tu sia o meno sotto l'effetto, ma prendono in considerazione se ci sono o meno tracce di droga o alcool nel sangue o nelle urine (la cannabis resta una decina di giorni, ho fatto un test al sert, tanto che ero lì) e se succede qualcosa quando risulti positivo al titolare fanno letteralmente il C U L O !!

    Cmq ti conviene piegarti, poi rispetto ogni tua decisione...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Comuqneu ci deve essere un buiseness anche dietro a tutto questo...
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Minusio - Svizzera
    Messaggi
    1,006
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Comuqneu ci deve essere un buiseness anche dietro a tutto questo...
    certo!! innanzitutto la multa al titolare e si parla di una salatissima nel caso di mio padre nella sua azienda un marocchino che è caduto dal ponteggio aveva tracce di cannabinoidi si parla di 65.000 euro....piu altre cose insomma gli p costata sui 270mila euro che vanno allo stato..che sono andati allo Stato..era in regola e non è morto, x chiarezza
    Ultima modifica di alessandrissimo86; 24-02-12 alle 16:33

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    si ma se beccano un lavoratore positivo alle analisi periodiche che ci guadagna? I Ser.T?
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Minusio - Svizzera
    Messaggi
    1,006
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    si ma se beccano un lavoratore positivo alle analisi periodiche che ci guadagna? I Ser.T?
    ci guadagna il titolare che evita queste multe....lo Stato ci guadagna con le spese degli esami che sostengono le aziende se presso enti pubblici o con l'iva della fattura delle visite se enti privati

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Mi vien da sboccare.....
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Mai piegarsi tep perchè una volta che sei piegato e ci passa uno, poi passano tutti. Sempre a disposizione per qualsiasi cosa (anche ad incatenarci alla fontana di Trevi. Però noi ci buttiamo l'inchiostro verde ;) )

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.