Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Le piante diventano wireless

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    229
    Mentioned
    0 Post(s)
    Naviganto in rete ho trovato un nuovo prodotto molto interessante:

    Le piante diventano wireless



    Quando si decide di adornare il proprio appartamento o l'ufficio con piante capaci di ravvivare l'ambiente, bisogna fare i conti con la capacità di tenerle in vita nel migliore dei modi, curandole secondo specifiche pratiche, che a volte rasentano la ritualità. A meno di non circondarsi di arbusti sempreverdi o piante grasse, bisogna quindi essere capaci di mantenere l'aspetto rigoglioso delle piante. In caso questo non avvenga, ne va della propria autostima e si capisce quanto il proprio pollice sia poco "verde". Per ovviare a queste situazioni così mortificanti e mantenere al meglio il verde intorno a sé, si può ricorrere al sistema Wi-Fi Plant Sensor prodotto da Koubachi.

    Si tratta di un sensore che rileva umidità, temperatura e luminosità, che si pone nel terreno della pianta. Tutte le informazioni raccolte vengono inviate via wireless al proprio account online, in modo che non appena le condizioni di luce o temperatura superino determinati parametri e l'umidità della pianta non sia coerente con le sue condizioni di vita, l'utente viene avvertito o attraverso un'apposita app per iOS o via email.

    In questo modo si sa sempre quando bisogna annaffiare la pianta e si sa se l'esposizione e la temperatura sono corrette. In questo modo si ha la possibilità di controllare il verde domestico anche a distanza, quando magari si è in viaggio, per verificare se il vicino di casa o il giardiniere a cui ci si è affidati sono davvero affidabili.

    Le medesime informazioni sono poi accessibili online, al proprio account sui server Koubachi. Il modulo WiFi, quindi, permette di telecontrollare le proprie piante, in tutta sicurezza anche per il proprio network, grazie al supporto ai protocolli di sicurezza WEP, WPA e WPA2, con cifratura di tipo AES.

    Wi-Fi Plant Sensor funziona alimentato da due batterie di tipo AA, che garantiscono una durata di funzionamento di circa un anno.

    Per chi voglia sempre tenere sotto controllo le proprie piante, il dispositivo può essere acquistato anche in Italia direttamente dal portale di shopping online di Koubachi al prezzo di 102,60 euro.


    Che ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    da qualche parte in sardegna ;-)
    Messaggi
    336
    Mentioned
    0 Post(s)
    è una cosa carina
    ma se uno con le piante ci sa fare poco di fa con sto coso ;-)
    a parer mio preferisco il vecchio metodo, poi se una pianta sta bene o no lo si vede a vista d'occhio

    salute e pace

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    229
    Mentioned
    0 Post(s)
    Secondo me è una bella idea, ti avvisa automaticamente quando si deve irrigare e quando qualcosa va male. Poi il vecchio metodo è sempre il migliore ma adesso diciamo cosi poi in futuro magari lo compriamo tutti un aggeggio simile....

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    da qualche parte in sardegna ;-)
    Messaggi
    336
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sandokan Visualizza Messaggio
    Secondo me è una bella idea, ti avvisa automaticamente quando si deve irrigare e quando qualcosa va male. Poi il vecchio metodo è sempre il migliore ma adesso diciamo cosi poi in futuro magari lo compriamo tutti un aggeggio simile....
    si è vero è molto comodo :D
    oh magari un giorno lo compro sul serio giusto così per provarlo e magari ci prendo anche gusto

    salute e pace
    Ultima modifica di Arawn; 14-03-12 alle 19:27

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    spaziale, ma a me la tecnologia fa sempre un po' paura quando viaggia in rete
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    229
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sdrino Visualizza Messaggio
    spaziale, ma a me la tecnologia fa sempre un po' paura quando viaggia in rete
    Più che altro viaggia nel tuo router, logicamente questo aggeggio non va in rete.... Poi non penso che questo aggeggio ti dica che cosa si sta coltivando.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    io mi riferivo a un soggetto che conosco che "sponsorizza" una piantagione e la controlla via webcam da casa sua, cosa che io non farei mai e poi mai
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.