Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 165

Discussione: religione

  1. #121
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    mi scuso con te batteria per esser andato un po' off topic....e vorrei fare solo una precisazione per me importante, ritengo la spiritualità e la religiosità due concetti diversi.......il primo molto molto personale e soggettivo il secondo solamente dogmatico.........e permettimi una breve divagazione.........
    io ho un concetto tutto mio di "evoluzione spirituale" (nota che l'ho SEMPRE scritto tra virgolette) che può essere "paragonato" (molto tra virgolette) a quello della fede instaurata dai dogmi (ricordo che sono ateo e che la mia "evoluzione spirituale" mi ha portato a credere SOLO nel rispetto di "madre natura").......
    poi nel rispetto di tutte le religioni cerco solo di mettere le cose sullo "stesso piano" per dar modo a chiunque di esprimere la propria opinione

    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda l'arte preferisco, o la mia spiritualità preferisce culti iconoclastici......grandi opere d'arte certamente ma che non collego assolutamente alla religione o spiritualità ma bensi a chi aveva i soldoni per permettersi tali lussi materiali......mentre il popolo moriva di fame.......
    concordo perfettamente ma il fatto che i più grandi artisti vissero nel periodo medioevale e quindi solo i più benestanti potevano finanziare certe opere completamene succubi del cristianesimo per non parlare delle numerose cattedrali e duomi edificati in quel periodo in tutta europa sempre mentre molta gente moriva di fame però lo stesso discorso si può anche parlare delle grandi opere architettoniche del passato......basti pensare alle migliaia di persone morte per costruire le piramidi, il colosseo, il faro i alessandria ecc per fortuna però ora c'è la "tecnologia" che ci ha permesso di poter creare grandi costruzioni senza far morire nessuno, o quasi.....bè stò andando un po OT adesso

    P.S. scusa per le troppe virgolette e parentesi ma è tosta parlare di punti di vista in fatto di religione o almeno per me è così
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  2. #122
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    P.S. scusa per le troppe virgolette e parentesi ma è tosta parlare di punti di vista in fatto di religione o almeno per me è così
    non ti devi scusare......assolutamente vero che è difficile esporre i propri punti in merito alla religione e/o spiritualità......

    credo che la morte sia l'elemento scatenante della spiritualità.......almeno lo è stato per me........

    trovo davvero vergognoso vedere gente morire nei film come fossero mosche.......la nostra società ha gran poco rispetto per la morte e per l'ultimo viaggio che tutti noi dovremo fare!!!!!!

    credo che la vita in fondo sia questo.....arrivare preparati per affrontare l'ultimo viaggio!!!!

  3. #123
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Oompalandia
    Messaggi
    349
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    non ti devi scusare......assolutamente vero che è difficile esporre i propri punti in merito alla religione e/o spiritualità......

    credo che la morte sia l'elemento scatenante della spiritualità.......almeno lo è stato per me........

    trovo davvero vergognoso vedere gente morire nei film come fossero mosche.......la nostra società ha gran poco rispetto per la morte e per l'ultimo viaggio che tutti noi dovremo fare!!!!!!

    credo che la vita in fondo sia questo.....arrivare preparati per affrontare l'ultimo viaggio!!!!
    come dice Tote King in una canzone : <La vida es lo que pasa mientras mueres>
    ovvero la vita è quello che succede mentre muori..un po malinconica come frase ma verissima
    La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare... La soluzione dei nostri problemi si trova nel cuore dell'uomo. Se solo lo avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio.

    Albert Einstein

  4. #124
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    216
    Mentioned
    0 Post(s)
    io ho fatto lo sbattezzo!anche se i parroci,specialmente se abitate in un paese come me,fanno gli str....zi

  5. #125
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da morbidluka666 Visualizza Messaggio
    io ho fatto lo sbattezzo!anche se i parroci,specialmente se abitate in un paese come me,fanno gli str....zi
    io seguo il tuo esempio a settembre
    Per Vedere Capovolto Questo Mondo Per Rollarsi La Vita E Fumarla Fino In Fondo - Giro Tondo - Un Altro Tiro E Sono Cionco - Ma Calpesteremo L'uva - Fino A Quando - Il Vino È Pronto

  6. #126
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    non ha senso sbattersi per sbattezzarti
    l'importante è dare una giusta informazione alle nuove generazioni ma soprattutto la SCELTA!!!!
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  7. #127
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    come non ha sensoooo
    per coerenza
    per mandare un segnale
    per una questione di democrazia clero cattolico è convinto di rivolgersi a tutta la popolazione
    perché si fa parte di gruppi “maltrattati” dalla Chiesa cattolica: gay, donne, conviventi, ricercatori
    per un vantaggio economico: se si è battezzati e capita di dover lavorare, anche saltuariamente, in Paesi come la Germania o l’Austria, si finisce per essere tassati per la propria appartenenza alla Chiesa cattolica,
    Per Vedere Capovolto Questo Mondo Per Rollarsi La Vita E Fumarla Fino In Fondo - Giro Tondo - Un Altro Tiro E Sono Cionco - Ma Calpesteremo L'uva - Fino A Quando - Il Vino È Pronto

  8. #128
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    vi dedico stò trip

    è un po lungo da leggere però vi incuriosirà sicuramente

    http://www.informarmy.com/2012/03/la...iu-grande.html
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  9. #129
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io non aggiungo nulla di personale all'argomento ma, praticando la telescrittura medianica, mi è capitato di veder la mia mano scrivere "Dio esiste, la religione invece è solo un'invenzione dell'uomo".

  10. #130
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Io non aggiungo nulla di personale all'argomento ma, praticando la telescrittura medianica, mi è capitato di veder la mia mano scrivere "Dio esiste, la religione invece è solo un'invenzione dell'uomo".
    Io credo fermamente in questo: sono molte di più le cose che non sappiamo di quelle che sappiamo. Io parlo con mia nonna, e non so se è un angelo, un residuo energetico, un emanazione della mia tristezza alla sua mancanza.
    So che il suo spirito è ancora presente, e non mi interessa assolutamente, quale religione o quale scienza potrebbe spiegarmi il fenomeno.

    La sua soffusa presenza nel dormiveglia, mi ricorda che solo io posso pensare di migliorar me stesso, vivendo il Presente come un dono (appunto, un presente). Ogni momento, come se fosse l'ultimo.

    La religione e la politica, sono come la coca e la pepsi, io bevo acqua.
    Carlos Santana
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.