Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 165

Discussione: religione

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ciao amici discorso moolto interessante,

    io non credo nella chiesa ne tanto meno in un dio,
    e per coerenza mi sono sbattezzato,sarà l'età,ma a me di fare parte della chiesa apostolica romana proprio non mi va!!!!
    Non costa nulla sbatezzarsi e non parlo in termini di soldi,basta scaricarehttp://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/#09 una lettera da mandare alla chiesa dove si è stati battezzati...
    ...e credo che, se tutte le persone che non si identificano nella chiesa a.romana si sbattezzasserò forse,dico forse qualcosa cambierebbe....Per prima cosa non ci sarebbero piu tot milioni di cristiani cattolici in italia....
    scusate ma devo scappare......

    secondo me e reputo altrettanto inutile dover fare qualcosa per toglierli, a livello legale e burocratico per lo stato italiano me ne frego perchè progetto la fuga dall'italia...
    Rubo ua frase non mia,
    "Dire secondo me" è già il fondamento della laicità....
    Poi,riferito ad espatriare,
    lo sapevi che,se fai parte della chiesa cattolica e lavori anche saltuariamente in alcuni stati europei comporta una tassazione mensile sullo stipendio anche "salata"...
    ciao devo andare!!!

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    la religione è oppio per i popoli.
    mai "detto" fu tanto vero.

    la religione non ha NIENTE a che vedere con la credenza personale in un qualsiasi dio, idolo, o come lo si voglia chiamare... e l'imposizione che viene fatta della stessa, o il considerare oltraggio e mancanza di rispetto se uno non professa una religione, dovrebbe essere già esso stesso un sintomo di errore. predicare la tolleranza e non tollerare che un individuo abbia una TESTA...

    personalmente... può essere che esistano entità extracorporee, dei, o come li si voglia chiamare, ma non hanno niente a che vedere con nessuna delle religioni esistenti...

  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    348
    Mentioned
    0 Post(s)
    la chiesa è la prova che Dio non esiste

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    che prove hai x dire che dio non esiste!!!però quando sta male qualche parente tutti a raccommannasse comèè!!!io non credo nella chiesa,perchè il mio dio me lo posso pregare da solo,rispettando gli altri rispetto lui,non puoi dire che non cè niente,primo non hai prove e non credo che si nasce in questa terra secondo te creata da nessuno x morire e basta!!!bo come tu dici che non può esistere un dio me pare strano che non possa esiste!!!e te lo dice uno che ha perso i suoi familiari e avuto e ho ancora tanti problemi,come tante persone,nonostante ciò credo ancora!!perchè x me facciamo tutti parte d un progetto,che poi ci vuoi credere spetta a te,ma secondo te allora qualè se non cè un Dio il senzo della vita????
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    scusami big ma non trovi triste dover dare un senso alla vita dicendo devi vivere bene per andare in paradiso?
    sembra un ricatto da fare ai bambini, se ti comporti male vai all'inferno, se ti comporti bene no. E poi tu dici che non ci sono prove per dire che dio non esiste, ma esistono diverse prove e teorie scientifiche, mentre l'esistenza di un Dio da che prova è data?
    Da un libro. E a te basta? Se tu vuoi credere in qualcosa nessuno te lo può impedire e ti rispetto per ciò in cui credi ma non puoi cercare di convertire altri dicendo che non ci sono prove.
    Vorrei aggiungere inoltre, cosa del tutto personale, perchè quando succede qualcosa di male è colpa dell'uomo e quando succede qualcosa di buono dici grazie a dio?
    Perchè per tutta la povertà nel mondo la colpa è solo dell'uomo e non di dio, perchè stò dio sta là indifferente a guardar le persone morire?
    Se allora esiste davvero io direi che di amore e bontà per i figli suoi ne ha molto poco, e tutto può essere fuorchè buono, anzi, direi molte cose offensive, ma non lo faccio per non offendere la sensibilità dei cristiani del foro.

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    tuscany
    Messaggi
    798
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    scusami big ma non trovi triste dover dare un senso alla vita dicendo devi vivere bene per andare in paradiso?
    sembra un ricatto da fare ai bambini, se ti comporti male vai all'inferno, se ti comporti bene no. E poi tu dici che non ci sono prove per dire che dio non esiste, ma esistono diverse prove e teorie scientifiche, mentre l'esistenza di un Dio da che prova è data?
    Da un libro. E a te basta? Se tu vuoi credere in qualcosa nessuno te lo può impedire e ti rispetto per ciò in cui credi ma non puoi cercare di convertire altri dicendo che non ci sono prove.
    Vorrei aggiungere inoltre, cosa del tutto personale, perchè quando succede qualcosa di male è colpa dell'uomo e quando succede qualcosa di buono dici grazie a dio?
    Perchè per tutta la povertà nel mondo la colpa è solo dell'uomo e non di dio, perchè stò dio sta là indifferente a guardar le persone morire?
    Se allora esiste davvero io direi che di amore e bontà per i figli suoi ne ha molto poco, e tutto può essere fuorchè buono, anzi, direi molte cose offensive, ma non lo faccio per non offendere la sensibilità dei cristiani del foro.


    STRAQUOTONE

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1,145
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    scusami big ma non trovi triste dover dare un senso alla vita dicendo devi vivere bene per andare in paradiso?
    sembra un ricatto da fare ai bambini, se ti comporti male vai all'inferno, se ti comporti bene no. E poi tu dici che non ci sono prove per dire che dio non esiste, ma esistono diverse prove e teorie scientifiche, mentre l'esistenza di un Dio da che prova è data?
    Da un libro. E a te basta? Se tu vuoi credere in qualcosa nessuno te lo può impedire e ti rispetto per ciò in cui credi ma non puoi cercare di convertire altri dicendo che non ci sono prove.
    Vorrei aggiungere inoltre, cosa del tutto personale, perchè quando succede qualcosa di male è colpa dell'uomo e quando succede qualcosa di buono dici grazie a dio?
    Perchè per tutta la povertà nel mondo la colpa è solo dell'uomo e non di dio, perchè stò dio sta là indifferente a guardar le persone morire?
    Se allora esiste davvero io direi che di amore e bontà per i figli suoi ne ha molto poco, e tutto può essere fuorchè buono, anzi, direi molte cose offensive, ma non lo faccio per non offendere la sensibilità dei cristiani del foro.
    Ti stimo

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)

    quotone anche da parte mia
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    perchè Dio t ha dato il libero arbitrio!!ecco perchè succcedono cose brutte,e se vai ha guardare sono sempre create dall'uomo!!poi non ho parlato d'inferno o paradiso.ho detto non credo alla chiesa ma che esiste un dio si,non ho parlato d libri,non devi far del bene perchè andrai in paradiso,ma non dovresti fare agli altri quello che a te darebbe fastidio,o megilo rispettare gli altri.non voglio convincere nessuno, se tu non credi sono fatti uoi,ma non poi dire perchè esiste lachiesa non esiste dio.ma che frase èè!!!e t ripeto non credo nella chiesa!!!spero che ora haii capito quello che volevo dire.
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.