Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 165

Discussione: religione

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    il mio dio e' una donna, si chiama madre natura
    superquotone anche per te, abbiamo lo stesso dio!!!!
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  2. #32
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    saran punti di vista, ma io reputo sia più triste una persona che vive la vita sperando che dopo ci sia qualcosa piuttosto di uno che la vive pensando appunto a vivere
    ok, ska tutto apposto,infatti la mia incazz.. era perchè credevi che difendevo la chiesa o bibbia o quant'altro!!!e ho esppresso male la parola dio,meglio creatore o anche madre natura perchè no!!!però intendevo che credo in qual cosa d dopo la vita,tutta qua,poi può essere paradiso,rincarnzione,spirito nell'aria che ne sò,basta che c sia qualche cosa x rincpntrare i miei cari tutto qua!!!è una speranza e un credo in questo,ma non x questo non vivo la vita senza godermela,però non creo danni o mali ad altri,ecco qual'è la mia filosofia.spero che mi hai capito,ska!!cmq rispetto il tuo pensiero e tutti quelli d altri.
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

  3. #33
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    107
    Mentioned
    0 Post(s)
    Qual'è il significato della parola religione? Intendo dire il vero significato di tale termine, non una sua conseguenza come potrebbe essere credere o non credere, avere fede o non averla. Dovremmo ragionare sul vero significato dato alle parole. Ragionare con una mente libera da ogni condizionamento, in grado di indagare in uno stato di completa oggettività.
    Per me Religione significa ricerca della verità, la capacità di riuscire a raccogliere tutte le energie del proprio corpo, sia fisiche che mentali, per scoprire la verità. Vi cito un discorso di un filosofo indiano del '900 che forse qualcuno di voi già conosce, e che mi ha aiutato, in un periodo piuttosto buio della mia vita, a indagare e a comprendere me stesso.
    «La Verità è una terra senza sentieri, non raggiungibile attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque percorso; non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere altri lungo un particolare sentiero. Se lo comprendete, vedrete che è impossibile organizzare una "fede". La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri».
    Jiddu Krishnamurti

    Le verità è quando la mente è completamente libera da ogni pensiero.

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    Satanista Laveyano (razionalista)... luoghi comuni a morire.... è un Dio chiunque si libera da convenzioni e vincoli imposti dall'esterno, per incentivare la crescita del proprio Io (in un rigo e mezzo)

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Oompalandia
    Messaggi
    349
    Mentioned
    0 Post(s)
    io credo nei "super migliori amici" soprattutto acquaman..
    La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare... La soluzione dei nostri problemi si trova nel cuore dell'uomo. Se solo lo avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio.

    Albert Einstein

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    ..credo fortemente alla trascendenza,quindi alla vita dopo la vita,credo al kharma,credo alla reincarnazione
    non credo a nessuna religione
    le religioni sono l'oppio dei popoli(citazione)

  7. #37
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    348
    Mentioned
    0 Post(s)
    @big devil...io credo in qualcosa di veramente grande...fisica quantistica matematica, scienza....rispetto tutti e tutte le credenze...xò l'italietta è succube di questo vaticanuccio...se proprio devono professare qualcosa...è meglio che insegnino a rubare piùttosto che a fare opere di carità...sarebbe una bella fetta di coerenza...vivere la propria vita senza credere in qualcosa di assurdo (come dio con la barba bianca) credo che sia una vita libera senza falsi miti! e dico falsi perché basta leggersi un momento la storia della religione cattolica...x capire quanto siamo arretrati culturalmente...i cattolici furono ufficializzati da costantino al consiglio di nicea x accaparrarsi il popolo...p.s. non voglio fare nessuna polemica...però credo che la religione debba essere una tutela in più per difendere la libertà dell'uomo...e non imporre comandamenti o stili di vita come è qui in italia...il buddismo ad esempio è una religione coerente...e soprattutto non frena la crescita di un popolo
    Ultima modifica di Francescofranz; 29-03-12 alle 12:34

  8. #38
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    La guerra di religione...
    in pratica vi state uccidendo per decidere chi abbia l’amico immaginario migliore.

    (Richard Jeni)




  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Spero vivamente che esista un aldilà, ma temo proprio di no.

    Un dio, invece, spero proprio che non esista. Tra l' altro che pacco, in qualsiasi religione adesso va di moda appioppare il merito di ogni fortuna ricevuta a dio, e di ogni nefanzezza all' uomo, mannaggia. Qui qualcuno, o dio o l' uomo, gioca sporco eh.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  10. #40
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    l'unica cosa più inutile della religione è Emilio Fede
    Tutti gli uomini sognano: ma non allo stesso modo. Coloro che sognano di notte, nei recessi polverosi delle loro menti, si svegliano di giorno per scoprire la vanità di quelle immagini: ma coloro i quali sognano di giorno sono uomini pericolosi, perché possono mettere in pratica i loro sogni a occhi aperti, per renderli possibili.

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.