Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 165

Discussione: religione

  1. #131
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Io credo fermamente in questo: sono molte di più le cose che non sappiamo di quelle che sappiamo. Io parlo con mia nonna, e non so se è un angelo, un residuo energetico, un emanazione della mia tristezza alla sua mancanza.
    So che il suo spirito è ancora presente, e non mi interessa assolutamente, quale religione o quale scienza potrebbe spiegarmi il fenomeno.

    La sua soffusa presenza nel dormiveglia, mi ricorda che solo io posso pensare di migliorar me stesso, vivendo il Presente come un dono (appunto, un presente). Ogni momento, come se fosse l'ultimo.

    La religione e la politica, sono come la coca e la pepsi, io bevo acqua.
    Carlos Santana

    io parlo con la mia mamma il mio cuore e' ancora connesso al suo

  2. #132
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Io credo fermamente in questo: sono molte di più le cose che non sappiamo di quelle che sappiamo.
    questo non vuol dire che esista dio.... anzi con il tempo molte cose di cui non si capiva l esistenza son state studiate e capite se per ogni cosa che non conosciamo diamo un' origine soprannaturale saremmo rimasti ancora al medioevo
    Per Vedere Capovolto Questo Mondo Per Rollarsi La Vita E Fumarla Fino In Fondo - Giro Tondo - Un Altro Tiro E Sono Cionco - Ma Calpesteremo L'uva - Fino A Quando - Il Vino È Pronto

  3. #133
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da xcanex Visualizza Messaggio
    questo non vuol dire che esista dio.... anzi con il tempo molte cose di cui non si capiva l esistenza son state studiate e capite se per ogni cosa che non conosciamo diamo un' origine soprannaturale saremmo rimasti ancora al medioevo
    Dove ho detto che credo esista Dio? Oppure che non si possano spiegare certe cose, magari in futuro?
    Dico solo che dovremmo innanzitutto illuminare noi stessi; dopo, ci penseremo dopo.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #134
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    guarda che hai capito male io non ho detto che tu creda in dio o meno
    sai l ultima volta che ci siamo "illuminati" è stato durante il 700 quando si iniziò ad attaccare il fondamento stesso della religione e iniziare a usare la ragione per abbattere i pregiudizi , le credenze e a far valere le proprie caratteristiche critiche in ogni campo del conoscibile e nella vita umana.
    Se non si fosse capito mi piace troppo l illuminismo
    Per Vedere Capovolto Questo Mondo Per Rollarsi La Vita E Fumarla Fino In Fondo - Giro Tondo - Un Altro Tiro E Sono Cionco - Ma Calpesteremo L'uva - Fino A Quando - Il Vino È Pronto

  5. #135
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    @Yomi non dovevi spostare in cestino! come discussione era interessante e di certo nessuno si scandalizza per due offese al papa in questo forum, tral'altro il testo postato da punk è una canzone. secondo me i toni non erano cattivi, poi i modi di qualche utente possono sembrare bruschi ma da li ad offendersi ce passa.

  6. #136
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiaccaci89 Visualizza Messaggio
    @Yomi non dovevi spostare in cestino! come discussione era interessante e di certo nessuno si scandalizza per due offese al papa in questo forum, tral'altro il testo postato da punk è una canzone. secondo me i toni non erano cattivi, poi i modi di qualche utente possono sembrare bruschi ma da li ad offendersi ce passa.
    Non si tratta di scandalizzarsi o meno, guarda quando condivisi "Prete" di Cristicchi, forte canzone contro la Chiesa.

    Si tratta di offese personali, alla disabilità di un uomo.
    Io purtroppo, l'ho provato personalmente (per la mia stomia, mi chiamarono "Sacchettino di merda"). L'ho risolta, svuotando il sacchetto sopra la faccia del tipo, restandoci addirittura male per quello, dopo.
    Qui, si deve per forza di cose, intervenire in altro modo.

    Quindi, ben vengano gli Stram e i Tiacci di turno, per le offese, le questioni, le diatribe personali, esistono i p.m.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #137
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Quindi, ben vengano gli Stram e i Tiacci di turno, per le offese, le questioni, le diatribe personali, esistono i p.m.
    ...che peraltro sarebbe bene usare per altro...

    La penso 100% come Yomi.

  8. #138
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    io "nasco" ateo..poi ad un certo punto della mia vita ho incominciato a pensare che anche l'ateismo sia una forma di religione!! alla fine dopo un pò di sana paranoia ho deciso di sospendere il giudizio a riguardo: sono agnosta!!
    Un fanculo sincero ai flame.

  9. #139
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    A proposito di santificazioni ...

    sfogliando online i vari cataloghi delle varie religioni ne ho trovata una interessante:

    https://en.wikipedia.org/wiki/Discordianism
    en.wikipedia.org/wiki/Discordianism

    <<According to the Principia Discordia, “every single man, woman, and child on this Earth” is a pope.
    [...]
    “Only a Pope may canonize a Saint. ... So you can ordain yourself—and anyone or anything else—a Saint.”[...]>>



    In pratica ogni essere umano è un Papa.
    Inoltre solo un Papa può canonizzare un santo.

    E di conseguenza chiunque può autonominarsi Santo.

    Adoro questa religione (anche se non solo per questo dettaglio su Papa e santi..) .

    Quindi al momento sono ateo, ma anche simpatizzante di Eris

    ----------
    San KGB
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  10. #140
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Ao regà, kgb ha scoperto er sofismo
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.