Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    650
    Mentioned
    11 Post(s)
    XD...io sfortunatamente non ho animali domestici...dovro' star attento ad attacchi esterni e bom
    "In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

  2. #32
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ohhh ragazzi, a parte uno sporadico temporale, finalmente un pò di sole e caldo: ho raccolto tutti i ravanelli e li ho riseminati, poi la rucola e i tre tipi di insalata, tolto erbacce a biete da taglio, cipolle, carote e sedano e fragole.
    I pomodori, peperoni e le melanzane iniziano a spingere, così come le zucchine, già più avanti. Molto belle le patate, zappettate e rincalzate.
    Purtroppo non è nato neanche un legume, semi pacco??
    Un abrazo campesinos!!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,243
    Mentioned
    2 Post(s)
    a volte per non far nascere i legumi può bastare che la terra faccia il crosto o che siano seminati troppo profondi.
    hai provato a muovere un po la terra ed estrarre qualche seme?
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

  4. #34
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rivelox Visualizza Messaggio
    a volte per non far nascere i legumi può bastare che la terra faccia il crosto o che siano seminati troppo profondi.
    hai provato a muovere un po la terra ed estrarre qualche seme?
    Domani proverò, grazie Rivelox! Al massimo risemino, mi cresceranno meno, ma son fiducioso in un ottobre caldo, come un pò di anni a questa parte, nella mia zona.
    I tuoi fagioli e le tue arachidi????
    Abrazos!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,243
    Mentioned
    2 Post(s)
    i miei hanno stentato un po a nascere,a causa del caldo pre-primaverile,ma poi con le piogge hanno messo fuori le radici e ora cominciano ad arrampicarsi sulla rete =)
    gli arachidi cominciano a nascere ora,dopo quasi un mese dalla semina,pensa un po te..
    se non avessi la connessione troppo lenta posterei qualche fotina,ma la vedo veramente dura
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Addis Adebda - Ethiopia
    Messaggi
    894
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da dennycartina Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, come procedono gli orti legali?
    Finalmente comincia a far caldo e gli ortaggi crescono
    ecco il mio orticello
    Che bell'orticello, complimenti, ben curato e ben ordinato!
    Emancipate yourselves from mental slavery;
    None but ourselves can free our minds.Hidden Content

    Emancipatevi dalla schiavitù mentale
    Solo noi stessi possiamo liberare la nostra mente.Hidden Content

    Pittsburgh PA September 23, 1980
    Bob Marley:

    -Siete Grandi Pittsburgh, se saltate e ballate così dovremmo venire qui ogni mese, ogni settimana!!!

  7. #37
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Grande Denny, super orticello!!

    Citazione Originariamente Scritto da rivelox Visualizza Messaggio
    gli arachidi cominciano a nascere ora,dopo quasi un mese dalla semina,pensa un po te..
    Arachidi, dici che dalle mie parti (prov.TO) verrebbero?
    Ora cerco se ce ne sono e dove in Italia!!
    Buon cultivo!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #38
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    gente,ho piantato un peperoncino che mi ero portato su dalla sicilia lo scorso anno,ho messo i semi sparsi in un vaso non troppo convinto che sarebbero usciti...ed invece sono usciti e come,solo che ora sono troppi tutti in un vaso,quindi prima che diventino troppo grandi li devo separare,che vasi mi consigliate?
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  9. #39
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    gente,ho piantato un peperoncino che mi ero portato su dalla sicilia lo scorso anno,ho messo i semi sparsi in un vaso non troppo convinto che sarebbero usciti...ed invece sono usciti e come,solo che ora sono troppi tutti in un vaso,quindi prima che diventino troppo grandi li devo separare,che vasi mi consigliate?
    Dagli 11 litri in su penso che vada bene. Io l'altr'anno ne ho fatta una bella carica in un 14lt.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #40
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    ok,ho dei vasi da 15,quindi sono ok,peccato che me ne siano venute su un mont,io non pensavo,li ho buttati così della serie vediamo che succede....è succedeche ne è spuntati un monte
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.