Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

  1. #281
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    i lombrichi che per fortuna non si nutrono di radici, mangiano terra e tutte le sostanze organiche presenti come uova, larve, semi o parti decomposte delle piante come rametti o foglie ecc...
    Tieni conto che si riproducono molto e quindi hanno bisogno di spazio e terra.
    Migliorano l'areazione del terreno e come noto producono humus, quindi sicuramente fanno bene.

    Ma visto che stiamo parlando di vaso e anche piccolo vanno tenuti sotto controllo, non e' cosi raro alzare i vasi e trovarne a centinaia, vere e proprie colonie.

    Secondo me in quel tipo di vaso conviene usare un compost preparato con humus di lombrico bello e pronto che si puo' facilmente reperire e costa poco, ma se come mi pare di capire non hai problemi a compostare e conservare le tue preparazioni e' ancora meglio, preleverai e userai quello che ti serve.
    Ultima modifica di moran; 26-09-18 alle 09:09

  2. #282
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ciao ragazzi,
    qualche peppers, ne sto facendo a quintali. Quelli che non sapevo, sono Lemon Drop , piccantezza medio/bassa, molto buoni. Anche il Fatalij White buono ma piccantuccio. Carolina Reaper, inavvicinabile oltre i due micropezzettini nel piatto di pasta!

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01469.jpg‎  

    CAM01470.jpg‎  

    CAM01467.jpg‎  

    CAM01462.jpg‎  

    CAM01461.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #283
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Composizione piccante
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01484.jpg‎  

    CAM01485.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #284
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    ottimo yomi però alcuni li avrei fatti maturare ancora qualche giorno visto che sono in serra
    io che quest'anno non ho avuto molto tempo da fine giugno ad oggi oltre a una decina di zucche non ho più raccolto nulla
    aspetto la fine di questo mese e poi tiro su i topinambur e per quest'anno la raccolta è finita

  5. #285
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    ottimo yomi però alcuni li avrei fatti maturare ancora qualche giorno visto che sono in serra
    io che quest'anno non ho avuto molto tempo da fine giugno ad oggi oltre a una decina di zucche non ho più raccolto nulla
    aspetto la fine di questo mese e poi tiro su i topinambur e per quest'anno la raccolta è finita
    Hola Biri,
    quelli meno maturi, sono Habanero Orange e Lemon Drop di mia madre a 1000 metri all'aperto, l'unico mio il Carolina Reaper, tolto prima che lo attaccassero le cimici!

    Mi spiace, quindi niente ortaggi luglio e agosto??

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #286
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    @biri anche tu il topinambur?? hahaha mi fa sputtanare quella pianta...è anche buona, non fosse per l'effetto fagiolata che mi fa hahaha
    @Yomi: anche il mio carolina reaper che ho messo in terra piena in campagna, a fianco di altri peperoncini(habanero, scorpion, cayenna, naga chocolate, ha preso le cimici(quelle piccoline) già da luglio però ha prodotto lo stesso abbastanza bene... le grosse invece sono arrivate ora... fanno danni??

    Frutti stupendi! bellissimi, bravo yomi, chissa il piccante
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  7. #287
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Le grosse qualche danno si ma pochi per fortuna!
    Domani, levata degli ultimi pomodori peperoni e melanzane e ravanelli e coste !

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #288
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Volete un pasticcino, pizzica giusto giusto 'na frisa ("un poco" in dialetto locale)

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20181016_225603.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #289
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ciao ragazzi,
    ultimi pomodori e zucchine, poi romanesco e broccoletti, porri e cavoli, ultimi finocchi in terra, + mele comprate da mia madre, 100 kg di patate di un amico in cambio di 30 kg di fagiolini che gli diedi quest'estate, ancora qualche zucca (vendute per 40 kg a due euro al kg). Ah, castagne raccolte da mio padre!

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20181028_143048.jpg‎  

    20181028_143314.jpg‎  

    20181028_143847.jpg‎  

    20181028_143942.jpg‎  

    20181028_150248.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #290
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Segue............................................. ........
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20181028_143750.jpg‎  

    20181028_144055.jpg‎  

    20181028_144118.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.