Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 12 di 31 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

  1. #111
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Continuiamo con le piante officinali, e poiiiiiii........

    Patate, zucchine, pomodori datterini, ciliegini, cuore di bue, peperoni e melanzane, e piselli (patiti, li ho messi giù tardi, non son buono con i legumi, imparerò!).

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate P1010097.JPG‎  

    P1010098.JPG‎  

    P1010100.JPG‎  

    P1010101.JPG‎  

    P1010102.JPG‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #112
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ultima serie di foto, zucchine, pomodori, peperoni, melanzane e piselli.

    Le zucchine purtroppo, attaccate dalle formiche, due piante kaputt, ma lotta biologica e pazienza, ne metteremo altre, raccolto differenziato!!

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate P1010104.JPG‎  

    P1010105.JPG‎  

    P1010106.JPG‎  

    P1010107.JPG‎  

    P1010108.JPG‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #113
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Altre due che non ci stavano
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate P1010103.JPG‎  

    P1010109.JPG‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #114
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    456
    Mentioned
    113 Post(s)
    Wow! Che bello spettacolo! Complimentoni, Yomi. P'z
    Come to the vape side!

    (Disclaimer: L'Io narrante nei miei post è usato per mera comodità narrativa e le foto sono prese da Internet. Non è mia intenzione in alcun modo incentivare condotte vietate dalla legge. Le mie sono solo opinioni e fantasie e sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale. Non intendo assumermi nessuna responsabilità per un uso improprio delle informazioni contenute nelle mie opinioni e fantasie.)

  5. #115
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    Yo mon bello mi spiace ma i peperoncini come la nostra amata sono praticamente impossibili da riconoscere per genetica prima della fruttificazione e anche dopo comunque è difficile
    Visto così potrebbe essere un jalapeño
    Anch'io ho cominciato a raccogliere un po' di cosine buone nell'orto
    Zucchine broccoli ravanelli coste rucola fragole insalate miste e fra poco se il meteo non fa disastri si comincia con i pomodori

  6. #116
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    Yo mon bello mi spiace ma i peperoncini come la nostra amata sono praticamente impossibili da riconoscere per genetica prima della fruttificazione e anche dopo comunque è difficile
    Visto così potrebbe essere un jalapeño
    Anch'io ho cominciato a raccogliere un po' di cosine buone nell'orto
    Zucchine broccoli ravanelli coste rucola fragole insalate miste e fra poco se il meteo non fa disastri si comincia con i pomodori
    Grazie Biri!! Mazza tu già raccogli?? Qua mi sa ancora 20 giorni per le prime zucchine e 10 per i piselli!! Patate fine luglio, pomodori, peperoni e melanzane, da agosto in poi!!
    Ultima modifica di Yomi; 04-06-16 alle 20:29
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #117
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    ragazzi vi invidio a bestia! coltivare qualche peppers o basilico o rosmarino in vaso è bello, dà soddisfazioni, ma al confronto con l'orticello e come farsi il bagno nell'oceano dopo essere stato sempre in piscina...
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  8. #118
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    È vero che fare l'orto da soddisfazione però richiede anche tanto impegno lavoro e fatica
    Considera poi che l'orto non va mai in ferie e va seguito 365 giorni all'anno
    C'è anche il lato positivo della cosa oltre a mangiare prodotti freschi e genuini qualche ora nell'orto è più rilassante di qualsiasi altra cosa
    Stare immersi nella natura con la zappa in mano e una bella miccia in bocca non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard

  9. #119
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ragazzi, è da molto che non aggiorno, anche perché non riuscivo a fare foto!

    Ora vi metto qualche immagine di un mesetto fa, poi farò delle foto recenti , intanto vi racconto:

    Piselli, lasciamo stare, andrà meglio il prossimo anno spero....

    Zucchine, come sempre, freezer pieno, ora stanno passando (alla fine non ne ho più piantate a luglio, niente raccolto differenziato), ma comunque qualcosa raccogliamo ancora.

    Molto bene le patate, 60 kg di rosse e 110 di gialle (seminate 3kg di rosse e 10kg di gialle), quasi tutte belle e sane!!

    Pomodori, non ho voluto dare troppo verderame, un po di pelonospera, ma comunque non ci lamentiamo!

    Melanzane tonde, bene le innestate, ma benissimo anche le altre! E squisite mmmmh!!

    Melanzane lunghe meno produttive, ma anche loro buone. Peccato la dorifera, passata dalle patate del nostro vicino di orto (un coglione che non ha cura e che il prossimo anno non ci sarà più) a loro. Ne avrò schiacciate un migliaio, ora sono state rimpiazzate dalle cimici..

    I peperoni, un po di pelonospera anche loro, ma mai avuti così!!


    Poi insalata, belle teste di gentilina verde e rossa, ora abbiamo la lattuga riccia e tonda. Ed infine, bella produzione di broccoli estivi, ed ora stanno spingendo 50 piante di: broccoli invernali, cavolfiori, cavolo romanesco, verza e finocchio!


    E ancora i peperoncini, bene i Naga Morich e gli Habanero Orange, benissimo i calabresi.

    Per ora ho solo queste 5 foto, provvederò nei prossimi giorni a farne altre e a scaricare dalla fotocamera del mio socio quelle precedenti.

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG-20160904-WA0022.jpg‎  

    IMG-20160904-WA0018.jpg‎  

    IMG-20160904-WA0019.jpg‎  

    IMG-20160904-WA0016.jpg‎  

    IMG-20160904-WA0021.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #120
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ragazzi, grande notizia!
    L'amico che mi affitta l'orto, ha deciso di investire qualcosina (attrezzature, serre, antigrandine ecc..), ed ho già un altro amico ristoratore che comprerà le verdure, quindi....
    Dalla prossima stagione, con inizio preparazione terreno a novembre, avrò circa un ettaro a disposizione + un 6mtx6 per serra semenzaio!!

    Melanzane, zucchine e pomodori ciliegini, saranno prioritari, per il resto vedremo, magari presentandovi poi nel dettaglio il progetto, aspettando anche i vostri suggerimenti!!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 12 di 31 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.