Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  6
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Germogli! dovreste provarli!

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ma pensa! Figata! Ma non hanno bisogno di luce, oppure si?
    Magari coinvolgo mia moglie, si compra un grow nuovo, e io poi glielo rubo!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Sule, mare, ientu
    Messaggi
    240
    Mentioned
    2 Post(s)
    la luce che ricevono è indiretta e non è neanche tantissima, ho un'ampia vetrata in sala che illumina anche la cucina...e crescono su bene!
    E pur si muove.

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Sule, mare, ientu
    Messaggi
    240
    Mentioned
    2 Post(s)
    il Ravanello è già buono da mangiare, al 4° giorno. Ft 1
    il sapore è proprio quello del pro genitore ^_^
    alla senape manca un giorno...foto 2
    il crescione è appena spuntato...ft 3
    e nella foto 4 il crescione come si dovrebbe presentare a fine ciclo (20 gg circa

    facili facili
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_4295.JPG‎  

    IMG_4294.JPG‎  

    IMG_4296.JPG‎  

    IMG_4298.JPG‎  

    E pur si muove.

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Galileo Visualizza Messaggio
    cioè cioè??? mi mandi qualche link utile?
    scusa il ritardo...

    http://www.ilsentiero.net/2010/04/se...ntrato-di.html
    http://www.essenzalimentare.com/?p=143

    in realtà li fai germogliare come gli altri... li puoi associare a quelli di soia... bbbbbbboni!!!
    se stai cercando i semi, come scrivevo l'altra volta, i più comuni sono quelli di Hanf&Natur.
    Ultima modifica di OldGoblin_deleted; 21-02-14 alle 08:24

  5. #15
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    scusa io non ho capito!!

    ma mangi i germogli?
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
    scusa io non ho capito!!

    ma mangi i germogli?
    sì è TOGO!
    l'han fatto vedere tempo fa (non sò quando) a Geo&Geo
    Io ho visto il filmato su youtube.

    In pratica mangiando un germoglio di cavolfiore ottieni gli stessi nutrimenti di 10 cavolfiori!!!!
    @Yomi
    Ma pensa! Figata! Ma non hanno bisogno di luce, oppure si?
    No.
    Hanno solo bisogno di calore.
    Ad esempio se li metti in un mobile chiuso e quel mobile è sopra ad un elettrodomestico (tipo frigorifero o forno) c'è calore abbastanza per farli germogliare anche in poche ore (lenticchie) ma dipende dal seme.

    Io ho provato anche col "canapone" (semi di canapa "mangime per uccelli" ) ma quelli non sono germogliati..

    Il metodo migliore per far germogliare i semi è metterli in un barattolo nero chiuso sotto la luce del sole estivo/primaverile. Questo ha un effetto "pentola a pressione" al rallentatore e fa germogliare facilmente (anche se ho provato questo metodo solo con la canapa credo che molti atri semi vadano bene)


    ---------------
    Nota:
    Occhio a non usare semi di fagioli.
    I germogli di fagioli pare che siano tossici
    Ultima modifica di KGB; 20-02-14 alle 21:00
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    pazzesco!!
    i semi si li ho sempre mangiati ma i germogli.....................

    ma cosi... li fai germogliare.. apsetti 10 giorni .. lo prendi e lo mangi? :/
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @neofita è come per i germogli di soia che si comprano al supermercato..
    ... anni fa li mangiai ...
    ... erano ottimi anche quelli (ma al giorno d'oggi non sò come sarebbero .... ormai difficile trovare semi di soia non ogm )

    io ho provato con un barattolone di vetro a metterci meno di due dita di lenticchie.
    Poi l'ho riempito a metà d'acqua.
    Il giorno dopo ho filtrato e ho lasciato solo i semi umidi, mettendo il barattolo al caldo.
    In poche ore iniziano a germogliare. Poi ovviamente devi controllarli ogni giorno (1 o 2 volte) per assicurarti che rimangano umidi, ma non "inzuppati" nell'acqua. Deve essercene solo abbastanza per tenerli umidi, se ne metti troppa è controproducente e potrebbero non germogliare (perchè, forse, necessitano anche del contatto con l'aria)
    Dopo due giorni m'è toccato toglierne un po' e metterli in un'altro barattolo perchè occupano molto volume (stavano "straripando" )

    In un max di 5/6 giorni erano pronti e li ho mangiati (puciati nella maionese sono ottimi )

    --------------
    parlando di canapa invece, devo riprovare più avanti ... quando il clima me lo permetterà
    Comunque su yt trovi il video di geo & geo in cui fan vedere che aggiungono germogli di canapa a semi di canapa e tritano il tutto per fare un pesto

    appena trovo il link lo posto

    ----------------
    OT: ho sentito tempo fa che esiste una popolazione asiatica che ha appunto l'usanza di mangiare germogli, specialmente d'inverno (quando non si può coltivare). Là la gente arriva anche a campare oltre i 100 anni !
    Ultima modifica di KGB; 21-02-14 alle 03:11
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    è meglio - anche a livello igienico - usare i semi alimentari... quelli nei mangimi per uccelli possono non esser stati puliti bene...

    ricordo che i semi di canapa e suoi derivati, sono utilizzati nella tradizione di molti popoli, specie dell'est europeo e asiatico... sottoforma di zuppa (che poi tanto buona non è) in autunno per prepararsi all'inverno... solo per sottolineare che il canapone è utile anche sottoforma di semi.

    come scrivevo tempo fa, io ho sempre preso i semi di Hanf & Natur, e l'ultima volta li ho presi da www.armoniaebonta.it, un laboratorio che sta dalle mie parti, che me li ha venduti sfusi, presi dal saccone da x kg che comprano per fare i vari prodotti che fanno...

    buoni son buoni, anche se io i germogli ancora non li ho provati. ma so che son buoni

  10. #20
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    è meglio - anche a livello igienico - usare i semi alimentari... quelli nei mangimi per uccelli possono non esser stati puliti bene...
    in effetti ... quelli che ho buttato perchè non germogliavano li avevo sciaquati varie volte .... alla fine facevano un fetore ...

    ricordo che i semi di canapa e suoi derivati, sono utilizzati nella tradizione di molti popoli, specie dell'est europeo e asiatico... sottoforma di zuppa (che poi tanto buona non è) in autunno per prepararsi all'inverno... solo per sottolineare che il canapone è utile anche sottoforma di semi.
    anni fa li sbucciavo e mangiavo uno ad uno, hanno il sapore dei pinoli

    Ora non l'ho ancora fatto proprio per la faccenda pulizia e il fetore sospetto [saran mica ogm, quelli per il mangime ?]

    come scrivevo tempo fa, io ho sempre preso i semi di Hanf & Natur, e l'ultima volta li ho presi da www.armoniaebonta.it, un laboratorio che sta dalle mie parti, che me li ha venduti sfusi, presi dal saccone da x kg che comprano per fare i vari prodotti che fanno...

    buoni son buoni, anche se io i germogli ancora non li ho provati. ma so che son buoni
    ho visto il sito del link tedesco che hai postato prima ( Canapa e Natura) ... sembrano un po' carucci... oltre 5€ per 500gr.
    io ho pagato meno di 2€ per un Kg (mangime, ma van puliti).

    ma quelli che dici tu son già sgusciati magari? (spiegherebbe il prezzo...)
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.