Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: fondi di caffé come concime per piante

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    286
    Mentioned
    0 Post(s)
    ma vanno bene anche i fondi delle cialde delle macchinette vero?

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    io ho una macchina da caffé dolce gusto e le capsule erano accantonate , allora mi son messo ad aprirle mettendo il caffé in un recipiente che ho riempito di h2o quindi una volta posato il tutto ho travasato il liquido senza fretta , il ph é leggermente inferiore a 7 ed ec di 0,7 , quindi ho innaffiato le piante , se é vero che fà miracoli
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3,901
    Mentioned
    278 Post(s)
    Facci sapere se gradiscono

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Da piccina, quando di fertilizzanti appositi non ce n'erano, usavo anch'io i fondi di caffè ma non mi sono mai preoccupata di darne a certe e ad altre no per notarne la differenza. Pentita sono!

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    286
    Mentioned
    0 Post(s)
    due bicchieri per buca zappettati nei primi 25cm potrebbe essere una buona dose? oppure dite che posso andarci anche più pesante?

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giako Visualizza Messaggio
    due bicchieri per buca zappettati nei primi 25cm potrebbe essere una buona dose? oppure dite che posso andarci anche più pesante?
    un tizio và dal dottore che gli consiglia di non bere piu' di un bicchiere di birra al giorno , una volta uscito và a comprarsi un boccale da due litri

    se avessi detto tazza avremmo un idea della capienza

    Citazione Originariamente Scritto da rivelox Visualizza Messaggio
    usare i fondi di caffè sono uno dei concimi più usati dalle nonne,assieme ai rimasugli dell'orzo bimbo
    occhio con le dosi però,ragazzi ;)
    rivelox é il guru della concimazione

    io consiglierei a chi puo' e vuole farlo di approntare una cassetta per il compostaggio introducendo lombrichi e farlo trasformare da loro come descritto nella prima pagina per l'anno prossimo , mentre quest'anno si potrebbe far come me utilizzando l'acqua di scolo per irrigare
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edcm Visualizza Messaggio
    un tizio và dal dottore che gli consiglia di non bere piu' di un bicchiere di birra al giorno , una volta uscito và a comprarsi un boccale da due litri

    se avessi detto tazza avremmo un idea della capienza



    rivelox é il guru della concimazione

    io consiglierei a chi puo' e vuole farlo di approntare una cassetta per il compostaggio introducendo lombrichi e farlo trasformare da loro come descritto nella prima pagina per l'anno prossimo , mentre quest'anno si potrebbe far come me utilizzando l'acqua di scolo per irrigare

    io sto mettendo un blocchetto ogni vaso prima del travaso ,penso che basti a parte fertilizzanti vari ,in ogni caso nella mia "grow" tra virgolacce c'e' un buon odore di caffe'

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.