Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 52 di 67 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #511
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Vabbè, il discorso è che un partito di vera sinistra proporrà sempre un sistema economico completamente diverso da quello del partito di vera destra. Teoricamente la cosa dovrebbe fermarsi qui, all'economia, ma bisogna prendere atto che nel mondo esiste ancora tanta, troppa gente che è contraria ai cosiddetti diritti civili, che essi riguardino gli stranieri, i gay, i consumatori di ganja o altre minoranze; questa gente esiste e dà il proprio voto a partiti che fanno dell'illiberalità la loro bandiera. Possiamo chiamarla destra come possiamo chiamarla Alluce, son convenzioni. In Inghilterra hanno Cameron, è un conservatore di destra ma ha dato ai gay il diritto di sposarsi. Magari non si può essere d'accordo sulla sue politiche economiche, ma le sue politiche civili non si possono discutere.
    Ecco, in un paese martoriato da partiti illiberali o vagamente tali (il PD ha al suo interno Civati, un "progressista", e allo stesso tempo la Bindi e la Madia, delle illiberali) sarebbe bene chiamarli col loro nome.
    Ritengo l'italia un paese inguaiato perché i tre partiti principali sono poco liberali o del tutto illiberali. Per dirvi, l'unico partito di destra liberale in Italia è Fare per fermare il declino, che ha preso l'1% alle elezioni. Propongono un sistema economico turbo-liberista (per questo son di destra), ma almeno possono definirsi vera destra.
    Dunque non so dove vogliate andare a parare con questa cosa secondo cui i concetti di destra e sinistra sarebbero superati.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  2. #512
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Dunque non so dove vogliate andare a parare con questa cosa secondo cui i concetti di destra e sinistra sarebbero superati.
    Il punto è che dire "non siamo nè di sinistra nè di destra" è una frase senza senso e a cui non crede mai nessuno (a prescindere da chi la pronunci), sia che a sentirla sia una persona di sinistra, sia che sia una di destra.
    L'effetto (voluto) che spesso viene ottenuto è quello di instillare in entrambe le tipologie di persone l'idea (e la speranza) che chi ha pronunciato quella frase in realtà porti avanti valori condivisi da chi ascolta.

    Così ad esempio (es. M5S), degli elettori di destra sentono la frase e poi sentono anche dichiarazioni in merito a extracomunitari, impresa ecc. ecc. e pensano (o forse capiscono? ) che il partito è "dalla loro" e alla fine lo votano.

    Allo stesso tempo anche elettori di sinistra sentono il messaggio e unitamente a questo hanno memoria del passato noglobal di Grillo (vedi mitici spettacoli negli anni novanta e nei primi anni 2000), inoltre vedono M5S a sostegno dei NO MUOS, NO TAV, acqua pubblica , stop all'ampiamento della base di Vicenza ecc. ecc. Quindi pensano che M5S sia in realtà di sinistra. Quindi lo votano.

    In pratica il risultato è quello di trascinare voti di chi è scontento del PD e del PDL. Non certo di chi "non si sente nè di sinistra nè di destra" !

    Quella frase, lo sanno sia gli italiani di sinistra sia quelli di destra, è solo uno specchietto per le allodole.
    Entrambi i tipi di cittadini lo sanno, solo che credono che sia un messaggio rivolto all'altra parte per ottenere voti per portare avanti la linea politica sperata: La sinistra che vota M5S spera che la frase sia un modo per attirare voti dagli scontenti di destra per poi però portare avanti una politica di sinistra.
    Viceversa quelli di destra credono sia una furbata per usare i voti della gente di sinistra per fare qualcosa di destra.

    Alla fine della fiera però i nodi devono, inevitabilmente, venire al pettine e dovrà, per forza di cose, essere svelato il "mistero": M5S è in realtà di sinistra o di destra?

    Ovviamente, uno schieramento ne uscirà deluso.

    Quando nel sondaggio la gente dice che M5S è di destra, non credo che questa impressione nella gente sia solo derivata da certe posizioni politiche assunte da M5S. Penso che ad incidere molto sia non solo il contenuto ma anche la forma, ovvero: come vengono prese le decisioni per il movimento, la mancanza di democrazia e l'impossibilità di dissenso/opposizione/discussione interna ...
    Ultima modifica di KGB; 01-04-14 alle 01:54
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #513
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    ......

    ma forse è proprio questo che non riesci (ancora) a capire...
    Ti ringrazio KGB: una grassa e felice risata è quello che mi ci voleva per iniziare bene la giornata. Dopo 35 anni che voto....sentirmi dire da te che non riesco a capire lo trovo veramente esilarante. Ti ringrazio perche mi dai una possibilità di arrivarci in futuro (ancora) Meno male che ci sei tu con la verità in tasca.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  4. #514
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Ma è così fondamentale metteri da una parte o dall'altra??? Oggi come oggi a mio parere no... sbaglierò ma io "destra" e "sinistra" li reputo ormai solo due jab in pieno volto! :-D
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #515
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Dunque non so dove vogliate andare a parare con questa cosa secondo cui i concetti di destra e sinistra sarebbero superati.
    Beh io non voglio andare a parare da nessuna parte. Infatti concordo con la tua visione della realtà politica quando dici che siamo inguaiati e nella confusione piu' totale.
    Per me dx e sx sono concetti superati sia in campo economico che soprattutto nei diritti civili. Nel campo economico la sedicente sinistra (in base a queste preistoriche divisioni) dovrebbe difendere il ceto medio basso e i lavoratori (tutti). A me non risulta: le piu grosse inchiappettate le ho prese sempre da sinistra e dai sindacati venduti, inutili e che sfruttano i lavoratori. Se parliamo di diritti civili la sinistra non ha mai fatto niente a parte tante chiacchere. Nella sinistra trovi alcuni personaggi tra i più intolleranti della politica (Binetti, Bindi, Fioroni, Marini) Vogliamo parlare del peggior Presidente della Camera mai avuto: la Boldrini? Esiste persona più illiberale e intollerante e bigotta di lei? Eppure è di sinistra sinistra (Vendola). E' di ieri la notizia che basta scriverle una mail un po' incazzata per vedersi arrivare la polizia a perquisire Link:http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...uisito/932415/)
    E questa sarebbe di sinistra?
    Cioe', e chiudo perchè ho da fare, trovo che sia da polli rinchiuderci in gabbie mentali di ideologie vecchie come dx, sx, comunisti, fascisti etc. mentre le volpi si fottono tutto compreso il ns futuro.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  6. #516
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Ma è così fondamentale metteri da una parte o dall'altra??? Oggi come oggi a mio parere no... sbaglierò ma io "destra" e "sinistra" li reputo ormai solo due jab in pieno volto! :-D
    mettersi da "una parte o dall'altra" in termini partitici/parlamentari no. Non ha senso.
    Ha senso invece riconoscere che i provvedimenti e le linee politiche si dividono in quelli a favore dei deboli e in quelli a favore degli aguzzini.

    La fregatura è, invece, credere (come qualcuno cerca di far passare) che ad esempio il PD sia un partito "di sinistra" quando invece, all'evidenza dei fatti così non è.

    Spesso sento berlusconiani lamentarsi con frasi spassose tipo "eh ma non solo berlusconi ... Anche la sinistra ne ha fatti di danni in Italia!"

    Fingendo/credendo che in Italia abbiamo avuto governi definibili come "di sinistra".

    Citazione Originariamente Scritto da rolando
    Meno male che ci sei tu con la verità in tasca.
    Non è "la verità in tasca" ma semplicemente buon senso.
    Se vogliamo chiamarla "verità in tasca" vabbè .. pace .. chiamiamola così.
    Ma è sempre meglio avere "la verità in tasca" (come la chiami tu) piuttosto che rimandare la comprensione e aspettare che la triste verità venga presentata concretamente dai politici quando è troppo tardi. E a quel punto, "la verità" non te la mettono "in tasca" ma te la mettono altrove ma allora è già troppo tardi.

    Per questo è meglio capirlo prima.
    E comunque hai ragione a pensare che 35 anni di sbagli possano poi comunque approdare, prima o poi, in scelte giuste.
    (si dice che ) La speranza è sempre l'ultima a morire
    Ultima modifica di KGB; 01-04-14 alle 15:34
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #517
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Beh io non voglio andare a parare da nessuna parte. Infatti concordo con la tua visione della realtà politica quando dici che siamo inguaiati e nella confusione piu' totale.
    Per me dx e sx sono concetti superati sia in campo economico che soprattutto nei diritti civili. Nel campo economico la sedicente sinistra (in base a queste preistoriche divisioni) dovrebbe difendere il ceto medio basso e i lavoratori (tutti). A me non risulta: le piu grosse inchiappettate le ho prese sempre da sinistra e dai sindacati venduti, inutili e che sfruttano i lavoratori. Se parliamo di diritti civili la sinistra non ha mai fatto niente a parte tante chiacchere. Nella sinistra trovi alcuni personaggi tra i più intolleranti della politica (Binetti, Bindi, Fioroni, Marini) Vogliamo parlare del peggior Presidente della Camera mai avuto: la Boldrini? Esiste persona più illiberale e intollerante e bigotta di lei? Eppure è di sinistra sinistra (Vendola). E' di ieri la notizia che basta scriverle una mail un po' incazzata per vedersi arrivare la polizia a perquisire Link:http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...uisito/932415/)
    E questa sarebbe di sinistra?
    Cioe', e chiudo perchè ho da fare, trovo che sia da polli rinchiuderci in gabbie mentali di ideologie vecchie come dx, sx, comunisti, fascisti etc. mentre le volpi si fottono tutto compreso il ns futuro.
    (come volevasi dimostrare ... )

    Forse perchè quelle che hai elencato non sono persone di sinistra, non dicono cose di sinistra e non fanno cose di sinistra ?

    ma poi ... la Binetti??!?!? quella dell'Opus Dei? è di sinistra ?

    Precisazione sui sindacati: ovviamente CISL, UIL non sono MAI stati "di sinistra" (ma questo mi pare ovvio).

    La CGIL è guidata dalla Camusso, che non mi pare "particolarmente di sinistra" (vedere recente intervista fattagli da Report, in cui evadeva le domande e rispondeva come un politicante, del tipo "fatte li ca*zi tua" con un "me ne frego" )

    La FIOM è invece un sindacato già più decente e Maurizio Landini (for president ) è senz'altro uno degli ultimi "superstiti" rimasti. È una delle poche persone (pubbliche) di sinistra rimaste in Italia.
    Ah, Landini non è del PD, ovviamente!

    -----------------
    dire che Vendola e Boldrini sono di "sinistra sinistra" è una bestemmia

    Citazione Originariamente Scritto da rolando
    E questa sarebbe di sinistra?
    NO.
    (scioccato dal colpo di scena? Se la notizia t'ha sconvolto, allora il problema è grave più di quanto pensassi. )

    ----------------
    Cioe', e chiudo perchè ho da fare, trovo che sia da polli rinchiuderci in gabbie mentali di ideologie vecchie come dx, sx, comunisti, fascisti etc. mentre le volpi si fottono tutto compreso il ns futuro.
    Ma non è più "da polli" identificare in quei politici "la sinistra" ?
    E non è ancor più da polli credere a chi ci dice che porterà avanti un progetto politico "nè di destra, nè di sinistra" ?
    Ultima modifica di KGB; 01-04-14 alle 15:44
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #518
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Per qualche strano motivo dare un nome sintetico (parlavo appunto di convenzioni) alle proprie idee politiche significa mettersi o da una parte o dall'altra. Vogliamo abolire il concetto di liberalismo progressista e di liberalismo conservatore quando ancora esistono persone xenofobe, proibizioniste, sessiste o racchiusa in un'unica parola, illiberali e fascisti?
    A che pro? Così da poter creare lo GGENTISMO? Siamo tutti ggente, dobbiamo dare il potere alla ggente? Mettiamo insieme fasci e anarchici, liberali e illiberali, proibizionisti e antiproibizionisti, sessisti ed egualitaristi; che importa, tanto siamo tutti ggente.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate fascismi-europa-destra-sinistra-superamento.jpg‎  

    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  9. #519
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    be cmq il m5s è un movimento anticapitalista, che difende le idee della decrescita felice, ed ambisce ad istaurare la democrazia diretta..... a quanto ho capito. se mi è dato di capire.

    giusto per dire che delle basi ideologiche le ha anche il m5s... che non sono appunto ne di destra ne di sinistra.
    Un fanculo sincero ai flame.

  10. #520
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Per qualche strano motivo dare un nome sintetico (parlavo appunto di convenzioni) alle proprie idee politiche significa mettersi o da una parte o dall'altra.
    Nn lo so il motivo ma è cosi': ed è una colossale fregatura. Ci fregano con le parole. Sei contro l'immigrazione? Diventi un fascista-leghista. Sei a favore della legalizzazione cannabis? Sei sicuramente un seguace del Che o di qualche centro sociale di sinistra. Sei a favore del matrimonio gay? Sei di sinistra, a destra tutti machi veri. Vorresti un mercato del lavoro con meno vincoli per far ripartire le aziende? Sei sicuramente di destra. Sei contro i sindacati? Vorresti UN solo sindacato, leggero e che faccia di mestiere solo la difesa degli interessi di TUTTI i lavoratori (non solo quelli dipendenti e delle grosse aziende e dei pensionati)? Allora sei un liberticida, un fascista che è contro i lavoratori
    e tieni per i padroni. E potrei continuare.
    Tutte stronzate Questo modo di fare serve a catalogare le idee e a screditarle a seconda della provenienza o di chi le espone. Per me o sono buone idee o pessime. E mi son rotto i coglioni di sentire che se una buona legge la propone la destra (cosa difficile ma succede a volte) la sinistra è contro a prescindere (magari la stessa proposta fatta tempo prima da loro) e viceversa. Veniamo allevati come polli dentro queste gabbie mentali per impedirci di ragionare con la ns testa. E spesso ci riescono vedo.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

Pagina 52 di 67 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.