Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 49 di 67 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #481
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DutchTulip Visualizza Messaggio
    Qualche post indietro ho scritto anche io che il concetto "puro" di democrazia diretta è pura utopia e siamo d'accordo
    invece degli incontri con i cittadini(meetup) i 5 stelle ne fanno molti e sicuramente più degli altri partiti e sopratutto ti INFORMANO in modo che poi puoi scegliere liberamente ció che sembra più giusto per la comunità
    i 5stelle non hanno bisogno di discutere una linea politica perchè quella non è che la discuti,quella dev'essere quando fondi il partito e quella deve rimanere se no vuol dire che sei un altro partito se la cambi
    guarda dai partiti che hai menzionato tu non c'è proprio niente da imparare se non di non essere come loro,la storia del nostro paese parla chiaro ormai
    Ma no guarda, anche questa è una mistificazione della realtà frutto delle politiche grilline.
    Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci "Scritti giovanili", 1917)"
    _______

    Hidden Content Originariamente Scritto da Piro Hidden Content
    Portati Piro ci vede beneHidden Content
    _______

    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content

  2. #482
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DutchTulip Visualizza Messaggio
    i 5stelle non hanno bisogno di discutere una linea politica perchè quella non è che la discuti,quella dev'essere quando fondi il partito e quella deve rimanere se no vuol dire che sei un altro partito se la cambi
    guarda dai partiti che hai menzionato tu non c'è proprio niente da imparare se non di non essere come loro,la storia del nostro paese parla chiaro ormai
    Il problema è (anche) questo.

    Per certi temi basta la "linea politica m5s" e non si discute.

    Per altri temi invece la "linea politica m5s" non basta più e/o viene ignorata perchè si deve sentire il parere della "base" m5s tramite i sondaggi sul sito.

    La domanda sorge spontanea: Chi decide se fare una scelta politica oppure aspettare e chiedere alla base? Chi decide se una scelta è già coperta dal programma oppure necessita di consultazioni (sondaggi) sul web? E in base a che criterio?

    Ad esempio, in base a quale parte del programma e della "linea politica" ufficiale del M5S hanno deciso di essere a favore, in parlamento, alla orwelliana legge sull'introduzione del reato d'opinione/espressione?

    Ho chiesto a persone che conosco e che votano m5s e lo seguono assiduamente da anni e non sanno nemmeno loro perchè venne fatta quella scelta.
    In quel caso si violava (credo) la linea politica, inoltre la decisione non è stata presa basandosi su alcun sondaggio web.

    ------
    Altro esempio:
    L'intenzione d'abolire il reato d'immigrazione. I parlamentari hanno giustamente votato per l'abolizione e Grillo s'è imbufalito perchè secondo lui bisognava fare un sondaggio

    È mai possibile che intendesse dire che "non c'era nel programma" e quindi secondo lui "non faceva parte della linea politica" ???

    Ricapitolando: no ad ampliamento basi NATO, no a proibizionismo, sì ai diritti dei cittadini ... sussidi ecc, NO alla privatizzazione dell'acqua ... NO al nucleare ..
    .. a me pare una linea politica precisa, a grandi linee.
    Possibile sostenere quelle lotte e poi aver dei dubbi se lottare per i diritti umani o meno ??
    Ultima modifica di KGB; 18-03-14 alle 13:24
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #483
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Non mi pare sia stato detto e credo sia opportuno dare rilievo anche a ciò che ritengo positivo viste le precedenti considerazioni!

    Il WWF col supporto parlamentare del M5S han fatto deliberare alle commissioni riunite II (giustizia) e XIII (agricoltura) un impegno per :

    “raccomandare al Governo di adottare le iniziative necessarie per rendere obbligatoria la precisa indicazione, nell'etichettatura dei prodotti fitosanitari, dell'identità delle sostanze utilizzate come coformulanti e solventi e della loro concentrazione”.

    A mio avviso un importante passo avanti per cercare di far chiarezza e regolamentare i vari Monsanto che la fanno da padrona nell'industria agro alimentare inquinando l'ambiente e soprattutto il cibo che ogni giorno mangiamo.

    Speriamo bene!

    http://www.imprese5stelle.org/2014/0...e-m5s-accolta/

  4. #484
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Segnalo messaggio di Vittorio Ferraresi:

    Stasera mi stacco dal tour per essere presente a Corato (BA) dalle ore 19.00, si parlerà di Canapa e di iniziative legislative del Movimento 5 Stelle. Chi è nelle vicinanze non può mancare!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 1003595_10202741848661260_322479009_n.jpg‎  

    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  5. #485
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    266
    Mentioned
    5 Post(s)
    Un momento di approfondimento sul tema dell'applicazione della canapa in ambito industriale, alimentare e terapeutico

    http://www.coratolive.it/news/Politica/274562/news.aspx

    «Voglia di liberalizzare le droghe? Certamente no - dicono dal M5S - vogliamo informare correttamente insieme al deputato Vittorio Ferraresi e all' associazione Freewed»

    Venerdì sera, in piazza dei Bambini, il deputato del M5S Vittorio Ferraresi insieme al coordinatore per la Regione Lazio dell’associazione Freewed Mirko Pascale, ha incontrato il gruppo del M5S di Corato e i cittadini per un momento di approfondimento e confronto sul tema dell'applicazione della canapa in ambito industriale, alimentare e, in particolar modo, terapeutico.

    La storia della canapa è antichissima ma oscurata da oltre un secolo di disinformazione e proibizionismo.
    Il luogo comune per il quale si tende ad associare la canapa esclusivamente alla marijuana è diffuso ma abbiamo compreso essere arbitrario.

    L’incontro ha avuto come obiettivo la diffusione di informazioni in grado di cambiare questa idea di fondo.
    «La canapa oggi - riporta il M5S - è stata riscoperta come potente alleato dell'uomo per le sue straordinarie applicazioni come nel campo bioedile, che lo ha promosso come materiale eccellente per la produzione di mattoni utilizzati nella costruzione di abitazioni ecosostenibili a bassissimo impatto ambientale.

    Il settore tessile riscopre anch’esso l’utilizzo della canapa per la produzione di abbigliamento con la sua fibra che gli conferisce durata e freschezza ben superiore al cotone.

    Anche l’industria alimentare sta partecipando alla rinascita della canapa, oggi è possibile acquistare molti prodotti a base di canapa come cioccolato, pizza, olio».

    Nell’incontro molta attenzione è stata dedicata all’uso terapeutico della canapa: «è ormai consolidato l’uso come cura complementare per alcune malattie neuro degenerative (per esempio la sclerosi multipla) o nel cancro. A questo riguardo la Regione Puglia è all’avanguardia consentendo (non senza molte difficoltà) l’accesso tramite il servizio sanitario regionale».

    Il gruppo del M5S di Corato «continuerà la sua azione a sostegno della diffusione di informazioni per le applicazioni della canapa e a tal proposito offre ai cittadini la propria disponibilità ad incontri pubblici per fornire indicazioni sia per la coltivazione della canapa sativa autorizzata dalla regione Puglia a scopi industriali e alimentari, che per informazioni terapeutiche».

    Oltre all'appuntamento di oggi pomeriggio con Marra, il M5S annuncia un altro incontro con la senatrice Nunzia Catalfo e la deputata Marta Grande il 28 marzo, si parlerà del reddito di cittadinanza.

  6. #486
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tutto qui? Quant'è durato questo incontro?
    Quattro minuti?
    C'è dell'altro, voglio sperare.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  7. #487
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    Il problema è (anche) questo.

    Per certi temi basta la "linea politica m5s" e non si discute.

    Per altri temi invece la "linea politica m5s" non basta più e/o viene ignorata perchè si deve sentire il parere della "base" m5s tramite i sondaggi sul sito.

    La domanda sorge spontanea: Chi decide se fare una scelta politica oppure aspettare e chiedere alla base? Chi decide se una scelta è già coperta dal programma oppure necessita di consultazioni (sondaggi) sul web? E in base a che criterio?

    Ad esempio, in base a quale parte del programma e della "linea politica" ufficiale del M5S hanno deciso di essere a favore, in parlamento, alla orwelliana legge sull'introduzione del reato d'opinione/espressione?

    Ho chiesto a persone che conosco e che votano m5s e lo seguono assiduamente da anni e non sanno nemmeno loro perchè venne fatta quella scelta.
    In quel caso si violava (credo) la linea politica, inoltre la decisione non è stata presa basandosi su alcun sondaggio web.

    ------
    Altro esempio:
    L'intenzione d'abolire il reato d'immigrazione. I parlamentari hanno giustamente votato per l'abolizione e Grillo s'è imbufalito perchè secondo lui bisognava fare un sondaggio

    È mai possibile che intendesse dire che "non c'era nel programma" e quindi secondo lui "non faceva parte della linea politica" ???

    Ricapitolando: no ad ampliamento basi NATO, no a proibizionismo, sì ai diritti dei cittadini ... sussidi ecc, NO alla privatizzazione dell'acqua ... NO al nucleare ..
    .. a me pare una linea politica precisa, a grandi linee.
    Possibile sostenere quelle lotte e poi aver dei dubbi se lottare per i diritti umani o meno ??
    E' ovvio infatti, che in politica non ci sia la possibilità di prendere decisioni universali, sempre e comunque, e in situazioni spesso molto differenti. Per questo il M5S pecca parecchio. Non avendo una base ideologica reale e dipendendo esclusivamente dal programma stilato da due o tre persone, ha portato in parlamento una classe politica, si innovativa nell'aspetto e negli atteggiamenti, ma rivelatasi, spesso e volentieri, costituita da una massa di cani sciolti sostanzialmente senza personalità o maturazione politica giusta.

    Nel mio vecchio post, non parlavo d'ideologia di fondo (praticamente anch'essa assente nel movimento), ma della linea politica, che è cosa diversa. La linea politica (che in partiti come quelli da me citati prima, veniva stabilita dai congressi) nel caso del Movimento, viene decisa da un paio di capi, i quali trasmettono una sensazione di democrazia partecipata (con i sondaggi in rete) ma che in realtà, fondamentalmente, non esiste.
    Gli elettori del suddetto Movimento, non partecipano sostanzialmente alla costituzione di una strategia in merito, ma sono semplicemente chiamati (laddove abbiano la possibilità di pronunciarsi) a votare online sull'una o sull'altra decisione. Per questo motivo, dicevo prima, il Movimento ha a mio avviso generato, si una nuova classe politica, ma una classe politica spesso impreparata e incapace di prendere vere decisioni, senza l'aver prima ricevuto chiari messaggi da chi il movimento, di fatto, lo gestisce e lo comanda.

    Se poi si vuol criticare i vecchi partiti per come che so, gestissero il denaro, beh posso anche essere d'accordo. Ma è questo il primo problema da porsi, per una politica di buon livello? Io non credo...

    Sia altrettanto chiaro, che nonostante la merda sia stata spalmata su tutti i partiti indistintamente l'uno dall'altro, nella sostanza dei fatti bisognerebbe davvero esaminare le cose con particolarità. Tra PCI e DC e successivamente tra partiti come appunto il PRC e FI o ahimè, l'attuale PD, ci sono sempre state differenze, ma che purtroppo sono affossate da un eccesso di qualunquismo. Quindi, criticare si, ma sempre con cognizione di causa. Quella che spesso e volentieri (non è per male, ma l'ho appurato personalmente) non esiste tra elettori e purtroppo, neanche tra parlamentari del M5S.
    Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci "Scritti giovanili", 1917)"
    _______

    Hidden Content Originariamente Scritto da Piro Hidden Content
    Portati Piro ci vede beneHidden Content
    _______

    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content

  8. #488
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Un blogger dice che grillo/m5s/casaleggio gli ha segato l'account che serve ad accedere alle votazioni online:

    http://gubitosa.blogautore.espresso..../cyberpulizie/
    gubitosa.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/03/26/cyberpulizie/
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #489
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    stavo per cliccare sul link ma poi ho letto l'espresso,la repubblica lì mi sono fermato e ho capito tutto
    sarà la solita spruzzatina di merda quotidiana su grillo e company
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

  10. #490
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DutchTulip Visualizza Messaggio
    stavo per cliccare sul link ma poi ho letto l'espresso,la repubblica lì mi sono fermato e ho capito tutto
    sarà la solita spruzzatina di merda quotidiana su grillo e company
    Ma no dai, non si può vedere tutto ciò che è critica verso il m5s, come complotto. Per favore...
    Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci "Scritti giovanili", 1917)"
    _______

    Hidden Content Originariamente Scritto da Piro Hidden Content
    Portati Piro ci vede beneHidden Content
    _______

    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 49 di 67 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.