Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  3
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Carlos Castaneda

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    ammetto ke per i fan del percorso spirituale intrapreso dallo scrittore sarà un trauma, ma devo rivelarvi una cosa...
    Carlos Castaneda ha amesso di aver inventato tutto
    :-W :-W :-W :-W :-W :-W :-W :-W :-W

    ecco probabilmente perché nei libri successivi ha cercato di rinnegare e smentire i libri iniziali

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    no dai.. veramente??? noooo... voglio la fonteeee!!! :-[
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    ahahahah
    lo sapevo, io sono rimasto scioccato quando l'ho saputo (qualche anno fa)...
    mi è crollato tutto addosso... terribile! :-Y :-[
    :-]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    135
    Mentioned
    0 Post(s)
    :-D
    che fossero romanzi era chiaro..
    comunque non bisogna buttare nel cesso tutto per questo,
    una delle cose che mi è piaciuta di più ed ho apprezzato è stato il messaggio che bisogna portare rispetto e fare attenzione all'uso delle sostenze del \"potere\".. ovvero l'uso superficiale o incoscente è pericoloso, porta a essere dominati e non trarre vantaggio da esse.
    Mi sembra molto importante questo, indipendentemente che sia scritto in un romanzo o in una cronaca...



  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    già, hai pienamente ragione, infatti a prescindere dal contesto sciamanico e spirituale, si possono trarre dei buoni insegnamenti dal libro, ma come ogni libro inizia e finisce lasciandoti solo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    volevo aprire una discussione di critica letteraria iniziando con le opere di carlos castaneda...
    io purtroppo ho avuto modo di leggere solo il libro \"gli insegnamenti di Don Juan\" :-] ;-)
    qualcuno sa di più?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    135
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io ne ho letti, (i primi 6... e poi basta)
    all'inizio mi è piaciuto, ma poi devo dire vedendo come si è evoluta l'opera e facendo un paragone sulle \"mode\" degli anni in cui sono uscite mi sembra che castaneda sia uno che ci marci sopra. Alla fine è stato deludente.. sopratutto quando comincia ad abiurare e smentire i primi.
    Ovviamente solo idea personale..





  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Anche io ho letto solo quello che hai letto te... molto bello e interessante!!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    95
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ho letto Don Juan qualche tempo fa, e lo consiglio solo a chi abbia un minimo di elasticità mentale (spero che qui sia pieno ehehe).
    Devo dire che mi ha impressionato, e nonostante sia difficile da digerire, credo contenga una buon parte di "verità".
    Facendo qualche ricerca in rete,lessi che la casa editrice continuò a pubblicare libri di Castaneda anche dopo la sua scomparsa, avvenuta circa dopo il 2 o 3 libro, non ricordo.
    Da li in poi si nota infatti un cambiamento di stile, e di narrazione andando palesemente a finire sul fantasy, o qualcosa del genere..insomma alcuni dicono che siano tutte storie inventate, altri che la casa editrici abbia speculato sul povero Carlos dopo la sua morte.
    Personalmente, ho una gran voglia di fare un salto in messico e incontrare di persona il famigerato Mescalito!!!
    eat the rich

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    95
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da don_juan Visualizza Messaggio
    già, hai pienamente ragione, infatti a prescindere dal contesto sciamanico e spirituale, si possono trarre dei buoni insegnamenti dal libro, ma come ogni libro inizia e finisce lasciandoti solo...
    molto vero
    eat the rich

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.