Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: Olanda: divieto vendita marijuana a turisti

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    Gam,spero che si stiano vivamente sbagliando e che la notizia sia la solita bufala ridondante ma...i coffee potranno comunque esercitare l'attività,con le licenze rinnovate...sarà la clientela straniera ad essere esclusa,se la sentenza è davvero realtà...anche se, come ha detto qualcuno qul forum, credo che durerà poco, giusto il tempo di prendere coscienza del fenomeno spaccio di strada,perchè SICURAMENTE qualche olandese inizierà a rivendereagli stranieri a prezzi maggiorati quello che solo loro saranno autorizzati a comprare...

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Windom Earle Visualizza Messaggio
    Sopratutto dilagherà lo spaccio in strada...
    ...un olandese ci mette poco a prendere qualcosa dai coffeeshop e rivenderla agli stranieri a prezzo maggiorato.
    Sono curioso di sapere a dove porterà questa legge del piffero.
    Quoto pienamente !! Lo fanno per arginare lo spaccio ma così lo aumenteranno in modo esponenziale

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    Comunque temo sia tutto vero, la legge c'è ed è stato perso un ricorso importante.

    A presto ci saranno nuove elezioni in Olanda, speriamo che il prossimo governo blocchi tutto altrimenti dal 2013 mi sa proprio che ce l'abbiamo in quel posto.
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    http://www.coffeeshopsamsterdam.com/...and-south.html

    It looks like the Southern three provinces of The Netherlands will have to ban tourists from the coffeeshops from May 1st, and force Dutch customers to register themselves by applying for a so-called "weed pass".

    If all coffeeshops in Limburg, Zeeland and Brabant will actually comply with the new policy remains to be seen. Several shops have stated they will not enforce the new rules in their establishments. By not complying, the coffeeshop owners hope to provoke an indictment that would give them a change to attest in court to the negative consequences they say are caused by the new policy.

    The fate of the coffeeshops in the other nine Dutch provinces is uncertain. Following the collapse of the Dutch cabinet earlier this week, the implementation of the “weed pass’ and subsequent ban of foreigners in the rest of the country, due January 1st 2013, will be preceded by early elections, now planned for September. With cannabis law reform-favoring parties, such as the Green Party and the Social-Liberals leading the polls, the question is, will the North of the Netherlands have make its escape?

    As always, we’ll keep you posted.
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    La chiamano Wietpas, è una card che permette ai cittadini olandesi di accedere ai coffeeshop, ecco perché si dice che i turisti non possono accedere, perché non essendo cittadini non possono avere la wietpas, in pratica una sorta di tessera associativa. Dal 1 luglio e fino al 2015 è data possibilità ad ogni comune di implementare la propria legislazione in materia. Amsterdam è una di queste e al momento non è affatto d'accordo nell'impedire ai turisti l'accesso all'uso di cannabis nei coffeshop ...in pratico credo tu possa stare tranquillo almeno fino al 2015

    detto questo, Amsterdam ha ben altro da proporre, la visita al coffeshop vale perché ormai sono tradizione, Con la legge comunque non è che non puoi entrare, non puoi acquistare, è diverso.

    Consiglio la lettura delle pagine di http://www.viamundis.com/ e della loro sezione viaggio per Amsterdam http://www.informagiovani-italia.com/Ams…

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pairok Visualizza Messaggio
    detto questo, Amsterdam ha ben altro da proporre, la visita al coffeshop vale perché ormai sono tradizione, Con la legge comunque non è che non puoi entrare, non puoi acquistare, è diverso.
    Guarda, io di turisti "Alpitour" nei coffeeshops non ne ho mai visti, praticamente la totalità degli avventori ci vanno per fumare.
    Considera inoltre che il turista cannaiolo vale "n" volte di più di un turista non consumatore, perchè il primo ad Amsterdam ci ritorna spesso nella vita, mentre il secondo, una volta visti i musei di Van Gogh e Rembrandt, sparisce e va altrove nel mondo.
    Io comunque, non spenderei mai dei soldi per farmi più di 1000km, entrare nei coffeershops e vedere impotente gli olandesi sfumacchiare alla mia salute.
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Oompalandia
    Messaggi
    349
    Mentioned
    0 Post(s)
    questo è quello che ha appena scritto Franco della GS:
    THE DUTCH GOVERNMENT FELL. ELECTIONS ARE PLANNED FOR SEPTEMBER.
    Coffeeshops in Amsterdam will stay OPEN to everyone.
    ;-)

    La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare... La soluzione dei nostri problemi si trova nel cuore dell'uomo. Se solo lo avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio.

    Albert Einstein

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da semolino13 Visualizza Messaggio
    questo è quello che ha appena scritto Franco della GS:
    THE DUTCH GOVERNMENT FELL. ELECTIONS ARE PLANNED FOR SEPTEMBER.
    Coffeeshops in Amsterdam will stay OPEN to everyone.
    ;-)

    ...ed i sondaggi danno la coalizione di governo uscente ben sotto gli altri...
    ...speriamo bene!
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Io non sono mai stato ad Amsterdam, spero di poterci andare prima che sia vietato!!

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    32
    Mentioned
    0 Post(s)
    Per quel che so io la gente non è molto a favore del turismo da coffee, anzi. Dall'altra parte però ci sono i coffeeshoppari di Maastricht, provincia di Limburg [dove è già in vigore (vedi il mio avatar)] che sono incazzati come bestie perchè è come se il kebab diventasse solo per gli islamici, dai diciamocelo, i kebabbari sfoderebbero la sciabola!! Anche a Utrecht e Leiden i rispettivi coffeeshoppari fanno che non sono tutti cosi, c'è anche molta gente favorevole o cmq non contraria e che quel tipo di legge non passerà mai bah, stiamo a vedere

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.