Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Perchè il proibizionismo ha fallito?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,484
    Mentioned
    10 Post(s)
    Stiamo preparando il nuovo numero di Dolce Vita e, come sempre, vorremmo pubblicare qualche riflessione dei nostri lettori.

    Vi chiediamo di scrivere in poche righe il motivo per cui secondo voi il proibizionismo ha fallito.

    Grazie a tutti per il supporto!

    Peace!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    perchè a nessun leone piace stare in gabbia!

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Perchè le persone che l'hanno sostenuto non hanno mai sentito parlare di Adamo ed Eva e di una certa mela. Oppure non l'hanno capita

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Perchè ormai è riprovato che porta più danni che benefici e con una SEMPLICE e VELOCE analisi lo si può provare!

    Il proibizionismo è antisociale perchè lede gravamente dei diritti che ritengo fondamentali e intoccabili, come il diritto di fare del proprio corpo ciò che si vuole, il diritto di libertò, il diritto d'uguaglianza e chi più ne ha più ne metta.

    Il proibizionismo è antieconomico, cioè gli enormi costi da sostenere per fare funzionare questa macchina sono di gran lunga superiori ai costi che si dovrebbero sostenere per un'eventuale legalizzazione...magari non ci si pensa perchè non ci presentano direttamente il conto in cassa, ma è così (pensate a tutte le operazione che vengono fatte).

    Il proibizionismo porta delle tesi scientifiche assurde, smentite tra l'altro su tutti i fronti, che non ne giustificano in ALCUN MODO l'esistenza.

    Il proibizionismo alimenta le casse della malavita la quale riesce a guadagnare moltissimo, fornendo prodotti spesso tagliati e di scarsissima qualità.

    Il proibizionismo è una forma di dittatura, che vuole imporre a tutti il proprio credo, senza voler cercare un dialogo o un punto d'incontro comune.



    Il proibizionismo è quindi del tutto INUTILE e DANNOSISSIMO per la società, questo è provato...se è ancora in vita si vede che a qualcuno va bene così!
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ogni proibizionismo ha in sè il gene del fallimento:
    -Per il lato "morale" rispondo citando Oscar Wilde: "Tendiamo sempre verso ciò che è proibito e desideriamo ciò che ci è negato";
    -Per il lato "pragmatico" considero che proibire e reprimere ha dei costi, che comunque ci saranno sempre gruppi di persone che cercheranno di lucrare su tali proibizioni (due per tutti,le mafie che distribuivano alcool negli states degli anni trenta e alcuni fratelli di politici nostrani che dirigono "comunità di recupero" al giorno d'oggi),e che,quindi,per la "res publica",sarebbe più conveniente liberalizzare e magari anche tassare (finalmente una tassa che si pagherebbe volentieri),tagliando spese da un lato e incamerando proventi dall'altro.
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Sanfur
    Messaggi
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    Perchè arricchisce la mafia!

  7. #7
    w la natura è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    in vaso
    Messaggi
    1,724
    Mentioned
    21 Post(s)
    ha fallito xkè noi siamo uomini !

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Perchè per la nostra natura animale non siamo adatti a nessun tipo di gabbia, ne fisica ne mentale.... c'è qualcuno che ci sta bene dentro perchè ormai sono abituati ad una vita "sotto controllo" ma noi non siamo nati per questo! Siamo nati per essere liberi!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    lass sta
    Messaggi
    1,535
    Mentioned
    3 Post(s)
    perchè noi siamo uomini e non possono proibirci la vita, la natura e tutto ciò che è nato libero, noi tutti siamo fieri di essere, di combattere e io lotterò per tutta la vita per vincere la libertà, ci sono state persone che già hanno lottato, noi portiamo avanti il loro messaggio e le fantastiche cose che hanno fatto per noi. il proibizionismo ha fallito in partenza.
    Ultima modifica di Darkmirror; 06-07-12 alle 14:38
    Vede meglio un anziano seduto,
    che un giovane in piedi.
    Non importa la grandezza di una canna,
    l'essenziale conta in qualità!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Perché secondo me, ogni presa di posizione a priori, il proibire un'esperienza, il proibire un dialogo, assunto al grado di ogni altro dogma funge da freno per l'evoluzione dello spirito umano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.