Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Pianta simile alla Canapa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao ragazzi manco da un pò, purtroppo le mie piccole non ci sono più, un vile bastardo me le ha portate via...ma ci riprenderemo subito

    Comuque l'altro giorno mi sono imnattuto nel giardinetto di mia zia in un arbusto molto ma molto simile ad una pianta di canapa! Le foglie sono rossastre e verdi nella parte alta della pianta mentre solo verdi nella parte inferiore.... non sono foglie 'lisce', hanno quella tipica 'seghettatura' delle foglie di canapa. Il fusto della pianta però mi darebbe più pensare ad un albero, è quasi nero, anche se il modo in cui è cresciuta e si sta sviluppando è 'strano'. Purtroppo non riesco a postare foto ...di che pianta si potrebbe trattare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Naturalmente di fiori neanche l'ombra ..ma sotto le foglie spuntano rametti mozzi rinsecchiti...sarò arrivato tardi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da giopè Visualizza Messaggio
    Naturalmente di fiori neanche l'ombra ..ma sotto le foglie spuntano rametti mozzi rinsecchiti...sarò arrivato tardi?
    Credo sia un albero di acero

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Acero palmato ?


  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Si uagliù e quello...grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    Puoi farci delle talee e creare dei bonsai...sono molto quotati come piante...
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pollicioneverde Visualizza Messaggio
    Puoi farci delle talee e creare dei bonsai...sono molto quotati come piante...
    a saperli fare sarebbe carino
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    beh,la modalità è identica alle nostre talee preferite...però fai conto che un boschetto di aceri (8-10 talee radicate,diametro tronco almeno 0,5 cm) lo vendi tranquillamente almeno a 50 pezzi,se messo bene...in tempi di crisi,bisogna ingegnarsi...ed i bonsai hanno sempre il loro mercato...
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    diciamo che infatti non ho mai fatto talee neanche della nostra beneamata,quindi non saprei come muovermi per fare delle talee di acero...qui da me ci sono molti piccoli faggi o betulle che si presterebbero benissimo per diventare bonsai,ma non sapendo come muovermi ho sempre lasciato perdere per non rovinare dell giovani piante
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    L'unica cosa da mettere in conto è il terriccio,le talee non vanno fatte in terra specifica per bonsai perchè è molto argillosa e le radici faticano a sviluppare...vanno travasate nel definitivo solo dopo che hanno sviluppato un apparato radicale proprio(indispensabile uno stimolatore radicale),prima conviene metterle in terriccio generico per piante verdi...
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.