Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Crisi di valori.

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    A livello macroscopico, su scala mondiale, purtroppo credo che per come è strutturato il sistema di vita di oggi non ci sia la possibilità di un effettivo miglioramento. cioè, essendo il capitalismo alla base di tutto, si possono avere piccoli miglioramenti ma la linea guida rimarrebbe comunque la stessa. solo un crollo, dovuto a un'implosione o a una rivoluzione potrebbero azzerare il sistema,permettendoci di poter scegliere una nuova strada da seguire. ma siccome credo che questo non avverrà,ho pensato di andarmene io
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sdrino Visualizza Messaggio
    A livello macroscopico, su scala mondiale, purtroppo credo che per come è strutturato il sistema di vita di oggi non ci sia la possibilità di un effettivo miglioramento. cioè, essendo il capitalismo alla base di tutto, si possono avere piccoli miglioramenti ma la linea guida rimarrebbe comunque la stessa. solo un crollo, dovuto a un'implosione o a una rivoluzione potrebbero azzerare il sistema,permettendoci di poter scegliere una nuova strada da seguire. ma siccome credo che questo non avverrà,ho pensato di andarmene io

    PAROLE SANTE
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ehilà, sono veramente commosso dall'aver trovato una così numerosa adesione a questa mia "profonda" riflessione. E sono veramente contento dallo scoprire che esiste gente che in linea generale condivida il mio modo di pensare. Purtroppo noi siamo solo una minima percentuale dell'umanità e, a mio avviso, basta guardare in che modo vengano educate le nuove generazioni (tra tv, cibo, videogame ed ignoranza) per capire che il mondo è destinato ad un continuo peggioramento. Anche se questa ipotesi vi può sembrare pessimista e utopica, sappiate che da quello che ho capito della vita: l'ignoranza cancella i problemi. Ebbene, secondo me stanno facendo di tutto per renderci ignoranti.
    Be ethically correct.
    Hidden Content

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dress Visualizza Messaggio
    Perchè, se vi chiedo di spiegarmi da cosa è data la crisi o che cos'è il denaro?
    La crisi di valori che stiamo vivendo, così come la crisi economica, è figlia della crisi della Tecnica; che ci ha condotto fino al nichilismo storico.

    Se posso consigliarti un testo per comprendere meglio alcune delle crisi del nostro tempo, ti consiglio L'ospite inquietante di Umberto Galimberti (Feltrinelli, 2007).

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Lo cercherò. Però comunque finché la massa non prenderà coscienza della propria situazione di certo essa non cambierà.
    Be ethically correct.
    Hidden Content

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    la società ormai è succube dei governi, delle banche, delle multinazionali, dei mass media e dei falsi ideali sociali che ci sono. la gente si preoccupa della macchina, dei vestiti, delle comodità e di altre 100.000.000 di cazzate colossali mentre oltre a tantissime persone che muoiono ogni giorno e soprattutto stiamo ammazzando il pianeta
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    io rabbrividisco se penso che la gente è stata imbottita così tanto di cavolate che non riesce a capire che,come diceva batteria89, stiamo ammazzando il pianeta!In conclusione sono anche contento così:CI DISTRUGGEREMO DA SOLI! penso che questo meraviglioso pianeta non ci meriti.

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OtherPalent Visualizza Messaggio
    io rabbrividisco se penso che la gente è stata imbottita così tanto di cavolate che non riesce a capire che,come diceva batteria89, stiamo ammazzando il pianeta!In conclusione sono anche contento così:CI DISTRUGGEREMO DA SOLI! penso che questo meraviglioso pianeta non ci meriti.
    personalmente non penso di non meritare questo pianeta.....ma io sono solo un granello di sabbia su una spiaggia,quindi il mio operato senza altri milioni di granelli è inutile
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,063
    Mentioned
    58 Post(s)
    Ciao dress, vedi cho ho fatto bene
    Ti quoto, e quoto tutti.
    Cominciamo noi non è più davvero il momento di stare sull'albero a cantare.
    Io ad esempio stò iniziando a pensare seriamente ad una macchina elettrica.
    Sarebbe un buon salto, non aggiungo altro.
    fumo la mia porra non mi pungo con la spada
    caccio la mia rima per i cani della strada
    e intanto il numero dei cani sciolti sta salendo
    se ancora non li vedi é una questione di tempo
    cani sciolti nelle cittá alzano il volume con il bum bum cha

    Hidden Content

    Hidden Content

    Ciclo in corso: Hidden Content

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da primavera Visualizza Messaggio
    Ciao dress, vedi cho ho fatto bene
    Ti quoto, e quoto tutti.
    Cominciamo noi non è più davvero il momento di stare sull'albero a cantare.
    Io ad esempio stò iniziando a pensare seriamente ad una macchina elettrica.
    Sarebbe un buon salto, non aggiungo altro.

    si un salto che per ora è "un lusso ecologico"... bastardi!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.