Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Crisi di valori.

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Cari membri del forum. Ultimamente ho notato che nel mondo vi è una crisi di... Valori. Infatti, ormai la buona e vecchia etica si è fatta da parte per il più comodo ed infelice guadagno; l'amicizia è stata sottomessa dalla comodità e il più ammirabile amore è stato ucciso dalla vorace affermazione personale. Ovviamente, parte di questa crisi, è resa evidente dal degrado in cui viviamo, dall'enorme ingiustizia che lega le nazioni e dalla falsa crisi (economica) in cui scarichiamo tutti i nostri dispiaceri. Perchè, se vi chiedo di spiegarmi da cosa è data la crisi o che cos'è il denaro? Oltre le classiche risposte da bravo cittadino, potreste cominciare a capire che sono dei clamorosi mezzi di schiavismo di massa. Purtroppo, son riusciti a convincerci che un pezzo di carta vale realmente qualcosa e che pochi potenti, dietro masse di servi automi, riescano a governare una massa di persone, che nel loro piccolo sono completamente ignoranti di una simile situazione. Concordate?
    Be ethically correct.
    Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dress Visualizza Messaggio
    Cari membri del forum. Ultimamente ho notato che nel mondo vi è una crisi di... Valori. Infatti, ormai la buona e vecchia etica si è fatta da parte per il più comodo ed infelice guadagno; l'amicizia è stata sottomessa dalla comodità e il più ammirabile amore è stato ucciso dalla vorace affermazione personale. Ovviamente, parte di questa crisi, è resa evidente dal degrado in cui viviamo, dall'enorme ingiustizia che lega le nazioni e dalla falsa crisi (economica) in cui scarichiamo tutti i nostri dispiaceri. Perchè, se vi chiedo di spiegarmi da cosa è data la crisi o che cos'è il denaro? Oltre le classiche risposte da bravo cittadino, potreste cominciare a capire che sono dei clamorosi mezzi di schiavismo di massa. Purtroppo, son riusciti a convincerci che un pezzo di carta vale realmente qualcosa e che pochi potenti, dietro masse di servi automi, riescano a governare una massa di persone, che nel loro piccolo sono completamente ignoranti di una simile situazione. Concordate?

    Concordo,ottima riflessione

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io invece trovo che questa crisi, pilotata o meno, stia portando alla riscoperta di valori che nell'ultimo 30ennio erano andati a farsi benedire. La "buona e vecchia etica" per me non è un valore.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    772
    Mentioned
    151 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Io invece trovo che questa crisi, pilotata o meno, stia portando alla riscoperta di valori che nell'ultimo 30ennio erano andati a farsi benedire. La "buona e vecchia etica" per me non è un valore.
    questa è " Bibbia "

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Io invece trovo che questa crisi, pilotata o meno, stia portando alla riscoperta di valori che nell'ultimo 30ennio erano andati a farsi benedire.
    Io lo spero perchè ormai governa il denaro e il potere, ovunque... politica, lavoro, ambiente, scienza e alimentazione... io spero veramente che ci diamo una seria regolata a livello mondiale riscoprendo una vera ETICA e non quella fatta da etichette modaiole o da pseudo azioni buone alla telethon et simili..

    Su questo mi trovo molto d'accordo con l'argomento portante dell'ultimo numero di Dolce Vita, la decrescita necessaria del consumo e una riorganizzazione della società stessa partendo completamente da altri valori rispetto a quelli economici che ci sono ora e che hanno caratterizzato gli ultimi decenni!

    Io lo spero vivamente che qualcosa si smuova...
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    da qualche parte in sardegna ;-)
    Messaggi
    336
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dress Visualizza Messaggio
    Cari membri del forum. Ultimamente ho notato che nel mondo vi è una crisi di... Valori. Infatti, ormai la buona e vecchia etica si è fatta da parte per il più comodo ed infelice guadagno; l'amicizia è stata sottomessa dalla comodità e il più ammirabile amore è stato ucciso dalla vorace affermazione personale. Ovviamente, parte di questa crisi, è resa evidente dal degrado in cui viviamo, dall'enorme ingiustizia che lega le nazioni e dalla falsa crisi (economica) in cui scarichiamo tutti i nostri dispiaceri. Perchè, se vi chiedo di spiegarmi da cosa è data la crisi o che cos'è il denaro? Oltre le classiche risposte da bravo cittadino, potreste cominciare a capire che sono dei clamorosi mezzi di schiavismo di massa. Purtroppo, son riusciti a convincerci che un pezzo di carta vale realmente qualcosa e che pochi potenti, dietro masse di servi automi, riescano a governare una massa di persone, che nel loro piccolo sono completamente ignoranti di una simile situazione. Concordate?
    mi trovo assolutamente daccordo e ti do una rep+!!!
    il tuo pensiero è vicinissimo al mio. siamo talmente lobotomizzati da questa evoluzione catastrofica che solo in pochi si rendono conto che stiamo cadendo sempre più in basso... malcontenti sociali, leggi di merda, tasse su tasse, governi cospiratori, malattie nuove fatte ad-hoc da laboratorio e tantissimo altro
    posso dire una cosa?? per quanto riguarda me e tantissimi altri, sono nato nell'epoca sbagliata....

    salute e pace
    perché posso ammazzare un animale per poi cibarmi e non posso tagliare qualche ciuffetto d'erba per poi sballarmi??

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Arawn Visualizza Messaggio
    posso dire una cosa?? per quanto riguarda me e tantissimi altri, sono nato nell'epoca sbagliata....
    Dal momento che ci siamo è nostro compito provare a cambiare l'attuale!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    concordo su TUTTO soprattutto con il pensiero i arawn, sono nato decisamente nell'epoca sbagliata
    l'unica cosa che rimpiangerei del giorno d'oggi sono le miriadi di strain che hanno fatto fin ora

    comunque non vorrei sembrare ripetitivo ma l'unica cosa che si può fare è trovare un pezzo di "verde" tutto vostro e cercare i isolarsi dallo schifo assoluto che regna in questo pianeta
    vi sembrerà una scelta da codardi o da vigliacchi ma io ho dato tanto per questo paese (per non parlare i miei) e ho ricevuto 0 anzi ho ricevuto -1 quindi ciao italia e soprattutto ciao unione europea
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio

    comunque non vorrei sembrare ripetitivo ma l'unica cosa che si può fare è trovare un pezzo di "verde" tutto vostro e cercare i isolarsi dallo schifo assoluto che regna in questo pianeta
    Intanto direi "lo schifo dell'umanità" e non del pianeta... il nostro pianeta è la cosa migliore che abbiamo!

    E quello che dici del "pezzo di verde" e l'isolarsi magari non è codardia ma dire di no ad un sistema... ma con tutti gli ambiti dell'autoproduzione.. di cibo, di energia, di erba.. meno cosumo, piu risparmio per noi, riduzione dell'impatto sulla terra.. quindi piu che una scelta codarda la vedrei come scelta coraggiosa perchè non è solo isolarsi dal mondo ma è anche non finanziare la società che ci lega a lei con tutto quello che ci serve per vivere quindi piu indipendenza equivale anche a meno finanziamento del consumismo....decidere a chi dare e a chi non dare i nostri solti è fondamentale, "loro" vivono di soldi..!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    guarda randa io già sono pienamente favorevole alla coltivazione ad uso proprio e all'allevamento in modo dignitoso per gli animali (anche se so che qui non sarai troppo d'accordo) stà di fatto che se la gente andasse a "lavorare quello che mangia" si alzerebbero tutti diversamente la mattina (anche alle 5) perchè sudare per quello che hai nel piatto è un conto mentre lavorare per degli squallidissimi pezzi di carta è tutt'altra cosa....
    poi io sono una persona semplice, a me da molta più soddisfazione una nuotata al mare, una passeggiata, una scalata in montagna ecc. insomma IO VOGLIO STARE IN MEZZO ALLA NATURA e non in mezzo al grigio dei palazzi e soprattutto al bigottismo della società moderna
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.