Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: le invenzioni di chi non ha da pensare alla

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    isola di wight
    Messaggi
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    FONTE:Corrriere della Sera

    Inaugurato a Emmeloord, in Olanda, dal ministro dell'economia
    Al distributore il pieno lo fa il robot
    Il braccio meccanico dotato di sensori apre il tappo, svita la protezione, prende l'iniettore e fa benzina

    EMMELOORD (Paesi Bassi) - Non saranno contenti molti benzinai. L'automobilista che si reca in una stazione self-service, tuttavia, non dovrà più scendere dall'automobile, sporcarsi le mani e non puzzerà più di benzina. Un braccio robotico riempirà il serbatoio per voi. La prima stazione \"Tankpitstop\" è stata inaugurata lunedì nella cittadina di Emmeloord in Olanda dal ministro dell'Economia, Maria van der Hoeven.

    RICONOSCE L'AUTO E FA IL PIENO - In pratica, l'impianto (da 75.000 euro) è in grado di riconoscere il tipo di vettura quando entra in stazione e riempie il serbatoio del carburante necessario per un pieno. Il braccio robotico corredato di molteplici sensori apre con molta prudenza il tappo, svita la protezione, prende l'iniettore e fa benzina.

    L'INVENTORE: «MI SONO ISPIRATO ALLA MUNGITURA DELLE MUCCHE» - «Nelle grandi fattorie le mucche vengono munte con dei bracci robot - ho cercato di sviluppare una simile tecnica anche per fare rifornimento», ha detto il suo inventore, Nico van Staveren al \"De Telegraaf\". I \"Tankpitstop\" verranno introdotti entro l'anno in diverse stazioni olandesi.

    Elmar Burchia


    se non sono gigli son pur sempre
    figli vittime di questo mondo
    F.DeAndre

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    si, ma come ca**o apre i serbatoi con il tappo a serratura con la chiave??? è dotato di un \"passepartout\"? :-]

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    non ricordo!
    Messaggi
    562
    Mentioned
    0 Post(s)
    eheheh...fra poco arriverà emilio (\"il meglio\") con il vassoio a ritirare la chiave direttamente dalla vostra portiera!

    comunque ci stiamo spingendo sempre più lontano dalle nostre origini e comincia a farmi un pò paura la situazione, arriveremo ad essere larve umane in tutto e per tutto!


    'Cause every little thing gonna be alright

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    purtroppo, ormai, abbiamo abbandonato le nostre origini, ci siamo completamente distaccati dal ciclo naturale delle cose... ciò non porterà niente di buono se continuato in questo senso

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    1)Quanti benzinari rimarranno senza lavoro??
    2)Di quanto diminuirà il carburante se le compagnie petrolifere risparmieranno un sacco di stipendi?
    Sta invenzione servirà soltanto a fare guadagnare chi ne ha già tanti!
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    mi vedo già il robottino piantare la pompa sulla fiancata di una macchina!! haha... non credo sia una cosa che prenderà molto piede anche perchè i benzinai sono già tutti self service sia in italia che all'estero!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.